I 7 migliori aspirapolvere senza fili per animali

i 7 migliori aspirapolvere senza fili per animali

La vita con un animale domestico è quanto di più caro ed emozionante esista. Questa esperienza ha sempre segnato la mia vita, prima con la mia tenera jack russel Hiro e adesso con il mio gattone Tigro.

Certo è che il lato negativo di avere un animale in casa è causato dai peli che questo tipo di animali tende a perdere. Sia i gatti che i cani infatti, inevitabilmente perdono pelo.

Certo a me è sempre andata bene, perché sia il mio Tigro che la mia Hiro non hanno mai perso eccessivamente pelo, esistono razze di cani ad esempio che lasciano un bel manto di pelo in giro e che devono essere spazzolati almeno una volta al giorno per migliorare un poco la situazione.

Pensate ora a quanto possa essere fastidioso avere il divano intriso di peli di animale o magari pensate anche solo alla mia attuale situazione, nella quale il mio piccolo Martin di 11 mesi si ritrova a girovagare per casa gattonando o strisciando da ogni parte.

Ecco dunque che il pelo di animale diventa qualcosa di insopportabile e, per riuscire a porre rimedio al problema, occorre pensare a soluzioni valide ed efficienti.

In tutto ciò, l’aspirapolvere è sicuramente una delle prime armi per combattere questa brutta faccenda, ma occorre fare molta attenzione al modello, poiché non tutti i prodotti si rivelano essere all’altezza.

Nella mia vita io ne ho testate diverse, sino a decidermi che era arrivata l’ora di abbandonare il classico aspirapolvere a filo, per entrare in modalità wireless, semplicemente per il fatto che è molto più agevole da usare e il lavoro è sicuramente meno faticoso.

Per mia esperienza poi le aspirapolveri senza fili sono oramai diventate molto efficaci, con un grosso miglioramento in confronto al passato, grazie soprattutto all’invenzione di potenti motori aspiranti, che riescono a compiere un lavoro molto buono.

Ecco dunque che ho pensato di proporvi i 7 migliori modelli di aspirapolvere senza fili per animali, o meglio, in grado di eliminare a fondo i peli degli animale.

Scopriamole insieme nelle righe che seguono.


La top 7 dei migliori aspirapolvere senza fili per animali

Quando mi sono messo alla ricerca dei migliori aspirapolvere senza fili che fossero capaci di dare un concreto aiuto contro i peli di animali non è stato semplice.

Da che parte iniziare?

Fortunatamente ho di recente comprato un nuovo modello di aspirapolvere, del quale vado molto fiero e ho dunque un minimo di esperienza.

Ho poi raccolto i consigli di amici e parenti e infine analizzato a fondo le recensioni di coloro che hanno deciso di acquistare questo tipo di prodotto.

Il risultato di questa profonda analisi è la classifica che segue. Spero che possiate trovare un prezioso aiuto alla scelta.


#1 Aspirapolvere Dyson V11 Animal

aspirapolvere senza fili

Al primo posto della nostra classifica troviamo il bellissimo aspirapolvere senza fili della famosa Dyson, nella sua versione V11 Animal.

Per chi non la conoscesse, la Dyson è l’invetrice del primo potente motore aspirante che ha decretato il successo degli aspirapolvere senza fili.

Col tempo si sono susseguiti diversi concorrenti ch propongono un prodotto simile, ma quasi nessuno è riuscito ad arrivare ai livelli di Dyson.

Alla fine io ho deciso di concedermi questo lusso, semplicemente perché sono molto esigente per ciò che riguarda le pulizie di casa e non voglio scendere a compromessi.

Certo il costo è molto importante, ma in questo caso posso garantire che rimanere delusi sia veramente impossibile.

Il modello mette infatti a disposizione una tecnologia all’avanguardia e gli ultimi sviluppi della tecnica di casa Dyson.

Ha uno schermo LCD che indica chiaramente l’autonomia residua e le prestazioni dell’aspirapolvere in tempo reale. La gestione dell’autonomia è molto comoda, poiché è possibile scegliere tra la funzione turbo, per lo sporco più forte, ECO per il risparmio di energia o AUTO, che consente all’aspirapolvere di scegliere in autonomia l’intensità di aspirazione, in base a vari fattori.

Il motore digitale in dotazione è l’ultimo sviluppo di Dyson e garantisce una potenza del 20% superiore rispetto al modello precedente, oltre che un’autonomia sino a 60 minuti.

L’avanzato sistema di filtraggio non lascia scappare nulla, permettendo di filtrare il 99,99% delle particelle di dimensioni sino a 0,3 micron.

In dotazione troverete anche due batterie sostituibili, in modo che se una dovesse scaricarsi, avrete subito la seconda carica da poter usare immediatamente.

Infine troveremo anche una spazzola di ultima generazione capace di catturare qualsiasi particella di sporco e specialmente adatta a catturare il pelo degli animali.

Dotata di una comoda stazione di ricarica a muro, l’aspirapolvere occupa pochissimo spazio in casa ed è sempre disponibile all’uso. Il filtro è comodamente lavabile sotto il flusso d’acqua e basta lasciarlo poi asciugare per essere subito pronto all’uso.

Per quanto il suo costo possa sembrare importante, la Dyson V11 Animal è sicuramente il miglior aspirapolvere senza fili per animali che possiate trovare in commercio.

Una gamma variegata di accessori e la grande comodità d’uso, la rendono un oggetto molto desiderato e un lusso che in tanti amano concedersi.

Dyson V11 Animal + aspiratore portatile Senza sacchetto Nichel, Porpora
  • Tipologia: Scopa Elettrica
  • Alimentazione: Senza Fili
  • Ricaricabile: Si

#2 Aspirapolvere Samsung Jet 75 Turbo

aspirapolvere senza fili

Col secondo posto della nostra classifica incontriamo un aspirapolvere senza fili molto amato da coloro che hanno deciso di acquistarlo e ideale se non volete o non potete spendere una fortuna come nel caso precedente.

La Samsung Jet Turbo offre infatti un ottimo rapporto qualità prezzo e prestazioni che lasciano decisamente soddisfatti quando in casa sono presenti peli di animali.

Dotato di un ottimo motore aspirante digital inverter, questo modello di aspirapolvere senza fili offre tutta la potenza necessaria, raggiungendo i 200W, per ottenere un’ottima pulizia di tutte le superfici in casa.

Possiede un efficiente sistema di filtraggio che raggiunge le medesime performance della Dyson vista in precedenza (99,99% delle particelle anche di dimensioni minuscole) e con l’acquisto si ricevono diversi utili accessori che garantiscono un’igiene perfetta in ogni angolo di casa.

Per i pavimenti più duri o i pavimenti in legno, il modello mette poi a disposizione delle efficienti spazzole in grado di portare a lucido ogni superficie.

Garantisce un’autonomia di 60 minuti e la batteria può essere sostituita con un ricambio, in modo da non rimanere mai senza energia.

La spazzola di ultima generazione in dotazione aderisce al pavimento alla perfezione e consente all’aspirazione di dare il massimo della performance sopra ogni superficie, compresi divani e tappeti.

Con i peli di animale si dimostra molto efficiente anche solo dopo una prima passata. Insomma, siamo in presenza di un ottimo aspirapolvere senza fili, il cui costo si mantiene tra i prodotti di fascia alta, ma che considerando le sue funzionalità, garantisce comunque un’ottima soddisfazione quando si ammirano i risultati.

Samsung Jet 75 Turbo Vs20T7531T1/Et, Aspirapolvere Senza Fili Ricaricabile, Senza Sacco, Potenza...
  • Prestazioni ottimali da 200 W: grazie al...
  • Sistema di filtraggio HEPA a 5 strati:...
  • Batteria sotituibile e a lunga durata: la...

#3 Aspirapolvere Dyson V10 Animal

aspirapolvere senza fili

Se la versione V11 della Dyson è eccessivamente costosa, rimane la possibilità di scegliere la versione precedente del più famoso aspirapolvere senza fili.

Il lato positivo della cosa è che se pensate che il modello V10 sia molto meno performante del V11 vi sbagliate di grosso.

Seppur nel modello V11 ci sono alcune interessanti innovazioni tecnologiche, le caratteristiche essenziali dell’aspirapolvere senza fili, rimangono le medesime: autonomia sino a 60 minuti e potenza d’aspirazione da 125.000 giri al minuto.

A fronte dunque di un leggero risparmio sul prezzo si porta a casa un’aspirapolvere che, nelle sue caratteristiche essenziali, è molto simile al modello successivo uscito sul mercato.

Ciò che sembra mancare rispetto al modello successivo è sicuramente il display LCD che monitora performance e autonomia dell’apparecchio ma, tutto sommato, non ci sembra una gran perdita.

Per il resto non si notano grandi differenze poiché:

  • Sono presenti una buona gamma di accessori e spazzole;
  • Possiede le tre diverse modalità di utilizzo (ECO, BOOST e AUTO);
  • Il sistema filtrante è capace di assorbire sino al 99,97% delle particelle di sporco;
  • Possiede la stazione di ricarica e il sistema di svuotamento igienico;
  • Mantiene elevate performance su tutte le superfici, compresi tappeti e divani.

Insomma a fronte di una spesa inferiore, ci portiamo a casa un’aspirapolvere dalle altissime prestazioni facendo solo piccolissime rinunce su funzioni veramente poco importanti come il display.


#4 Aspirapolvere Dyson V8 Animal

aspirapolvere senza fili

Proseguendo il ragionamento fatto in precedenza, è possibile fare un ulteriore passo indietro sui modelli della Dyson per acquistare il modello ancora precedente.

Qui esistono delle differenze importanti rispetto ai modelli V11 e V10, ma ci manteniamo ancora a livelli decisamente soddisfacenti di prestazioni.

Pensate che io sino a poco tempo fa ho usato una V7 e ne sono sempre rimasto soddisfatto, se non fosse per la scarsa autonomia che l’apparecchio aveva, specie in confronto ai modelli nuovi.

La versione V8 Animal però non ha lo stesso tipo di problema, poiché offre un’autonomia sino a 40 minuti (il modello V7 raggiungeva i 20 minuti), che è comunque sufficiente a svolgere la maggior parte delle faccende domestiche (salvo non abbiate una casa da 200 mq ovviamente, in quel caso meglio prediligere la V11 o la V10).

La potenza del motore aspirante si mantiene su altissimi livelli, raggiungendo i 110.000 giri al minuto, riuscendo a generare una potenza aspirante pari a 115 Air watt, che non è affatto male.

Possiede una bellissima spazzola che riesce ad essere molto delicata sui pavimenti (specie sul parquet), ma decisamente efficiente nell’eliminare lo sporco anche più ostinato.

Dotata di sistema filtrante sull’intero apparecchio, riesce a catturare sino al 99,97% dello sporco anche di dimensioni minuscole.

A disposizione 2 modalità di aspirazione, una gamma di accessori variegata che la rendono ideale anche per tappeti e divani, la classica stazione di ricarica e il pratico sistema di svuotamento igienico.

Non pensiate che la V8 Animal sia un grosso passo indietro rispetto ai modelli precedenti. Questo aspirapolvere possiede grandi qualità e ottime performance, sempre a patto che non abbiate necessità di una grandissima autonomia di utilizzo.

Dyson 248367-01 V8 Animal + Aspirapolvere senza filo
  • Dyson V8 Animal+ Aspirateur Balai....

#5 Aspirapolvere Rowenta XFORCE FLEX 8.60 Animal

aspirapolvere senza fili

Spostiamoci ora verso la fascia economica di aspirapolveri senza filo, per trovare alcuni modelli che non rischiano di lasciarci delusi e che non costano eccessivamente.

In questo caso ci troviamo davanti ad una bella proposta della Rowenta, che è uno dei marchi che maggiormente si è impegnato nello sviluppo di prodotti di qualità in questo settore.

Il modello è capace di sfruttare la sua potenza da 185 watt per dare ottimi risultati nell’aspirazione dello sporco anche più ostinato.

Dotata di batteria al litio, semplice da ricaricare, garantisce un’autonomia pari a 35 minuti.

Interessante la tecnologia flex in dotazione, che permette di ripiegare il tubo dell’aspirapolvere per pulire anche gli spazi più difficili da raggiungere.

Semplice nell’utilizzo, il modello consente di passare velocemente dall’aspirazione dei pavimenti ad aspirabriciole, per pulire anche gli spazi più difficili come i divani o il tavolo.

Dotata di una ampia gamma di accessori che agevolano l’aspirazione dei peli di animali, il modello ha riscosso molta soddisfazione tra i suoi utilizzatori (vedi qui un esempio), al punto da meritare a pieni voti un posto all’interno della nostra classifica.

Offerta
Rowenta XFORCE FLEX 8.60, Aspirapolvere Senza Fili, 185W di Potenza, 35 Minuti di Autonomia, Animal...
  • Il potente motore da 185 W e la batteria al...
  • Un' esperienza di pulizia all'insegna della...
  • Tecnologia Flex e luci a LED della spazzola...

#6 Aspirapolvere Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10

aspirapolvere senza fili

Quando si è alla ricerca di un’aspirapolvere senza fili per animali, ma il budget a disposizione non è elevato, la Xiaomi rappresenta sicuramente una delle migliori alternative in commercio.

Xiaomi è da sempre sinonimo di qualità al giusto prezzo e negli ultimi anni è stata capace di creare numerosi prodotti di qualità e la sua aspirapolvere Mi Vacuum Cleaner G10 non fa certo eccezione.

Dotata di una potenza di aspirazione da 150 air watt con un motore aspirante da 125.000 giri al minuto (esatto, proprio gli stessi di Dyson), ha integrato un bel display LCD che consente di tenere sempre monitorata in tempo reale l’autonomia residua.

La vera innovazione di questa scopa elettrica è però la funzione lavaggio integrata. Esattamente, questo modello non è solo in grado di aspirare, ma anche di lavare i pavimenti.

Certo non è un vero e proprio lavaggio, quanto la possibilità di sfruttare un panno umido per eliminare in maniera ancora più efficace la polvere dal pavimento.

Attivando il pulsante di blocco poi, l’aspirapolvere lavora senza necessità che si debba tenere premuto un tasto in continuazione, rendendo il lavoro più agevole.

Il design ricercato delle sue spazzole impedisce la formazione di quei fastidiosi grovigli che spesso pregiudicano la qualità del lavoro dell’aspirapolvere stesso.

La capacità della batteria raggiunge i 65 minuti, grazie ad una potenza da 5000 mAh, si presta molto bene dunque ad essere utilizzata anche in case di grandi dimensioni.

La batteria è inoltre rimovibile, di modo che sia possibile acquistarne una seconda, quando occorre pulire per un lasso di tempo maggiore di un’ora.

Capace di filtrare sino al 99,97% delle particelle di dimensioni più piccole, l’aspirapolvere è consegnata con una serie di accessori, particolarmente utili quando in casa è presente un animale.

Si tratta insomma di uno dei modelli che personalmente mi convince di più: grande efficienza su ogni superficie, lunga durata della batteria, design ricercato a moderno e prestazioni che non fanno invidia ad una Dyson, la rendono il prodotto con il miglior rapporto qualità prezzo della nostra classifica.

Offerta
Xiaomi Mi Vacuum Cleaner G10, Scopa Elettrica senza fili, Aspirazione a 150 AW, Schermo con...
  • Potente e leggera: potenza di aspirazione...
  • Potenza della batteria: 7*3000 mAh; quattro...
  • Fino a 65 minuti di autonomia nella modalità...

#7 Aspirapolvere Hoover FD22RP011 Freedom

aspirapolvere senza fili

L’ultimo posto della nostra classifica è occupato dal modello più economico, proposto dalla Hoover, che si merita una citazione proprio perché ha convinto numerose persone che hanno deciso di concederle una chance.

Il modello è specialmente concepito per le pulizie di casa di coloro che hanno un animale domestico ed effettivamente se la cava molto bene nella rimozione di peli e sporco dalle superfici.

Possiede un’autonomia di 25 minuti, dunque non si adatta tanto bene alle case di grandi dimensioni, e si trasforma con un veloce gesto in aspirabriciole, che potreste usare volendo anche per la pulizia dell’automobile.

Dotata di supporto a muro ed alcune spazzole come accessori aggiuntivi, rappresenta la migliore soluzione quando il budget a disposizione è molto ridotto, ma non si vuole rinunciare all’efficienza.

Offerta
Hoover FD22RP011 Freedom Scopa Elettrica Senza Filo, ALLERGY & PETS, Autonomia 25 min, 0,7 Litri,...
  • Scopa e aspirapolvere portatile
  • Autonomia fino a 25 min
  • Mini Turbo spazzola trattata agli oni...

Domande frequenti sugli aspirapolvere senza filo per animali

Cerchiamo adesso di dare una risposta alle domande che più di frequente assillano la testa dei possessori di animali domestici, legate alla pulizia di casa.


Quale Dyson scegliere per i peli di animali?

Per i peli di animali è sempre meglio scegliere un modello di aspirapolvere Dyson che sia specialmente concepito per questo scopo e di solito viene denominato “Animal”.

Potendoselo permettere, ovviamente il modello migliore rimane il V11, seguito subito dopo dal V10. Ad ogni modo consiglio di non scegliere modelli al di sotto del V8, poiché effettivamente oramai un po’ datati.


Come togliere i peli del cane dalla macchina?

Eliminare i peli del cane dalla macchina è quanto di più difficile esista. Io di solito la porto a lavare da un professionista, i cui risultati sono effettivamente sempre molto buoni.

In alternativa potete provare con i seguenti metodi:

  • Usare un’aspirapolvere senza fili con grande potenza aspirante, in “modalità aspirabriciole”, per eliminare il grosso;
  • Passare un panno umido e vedere se così vengono via, ma potrebbe non essere sufficiente;
  • Usare lo scotch, che invece di solito da buoni risultati.

Come eliminare i peli del cane dal letto?

Il letto è un argomento altrettanto ostico, quando si ha a che fare con i peli del cane.

Anche in questo caso, vi consiglio di provare con i seguenti tentativi:

  • Aspirapolvere senza fili alla massima potenza;
  • Scotch: attaccando e staccando lo scotch dalla superficie, magari quello largo avana, la maggior parte del pelo dovrebbe venir via.

Potresti anche leggere:

Ultimo aggiornamento 2021-07-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti