Cosa regalare ad un amante della cucina? 21 idee regalo perfette

cosa regalare ad un amante della cucina

La scelta del regalo giusto da fare ad una persona è da sempre uno dei compiti più complicati che esistano.

Eppure il compito si alleggerisce parecchio, se ci si concentra sulle passioni che ognuno di noi inevitabilmente ha.

E’ un po’ il medesimo discorso che abbiamo visto nella nostra guida su cosa regalare ad un neo-papà: concentriamoci su ciò che la persona ama fare e riusciremo a trovare la soluzione perfetta per le sue necessità.

Oggi ci soffermeremo su una passione in particolare, ovvero quella sulla cucina, analizzando cosa regalare ad un amante della cucina.

Cercheremo di trattare tutte le sfaccettature dell’argomento, cercando di suggerirvi i regali perfetti che potreste fare a quella persona.

Per farlo, abbiamo selezionato ben 21 diversi oggetti che potrebbero diventare il regalo perfetto e fare felice il vostro caro o la vostra cara.

Lasciatevi sorprendere dalle nostre idee regalo, che abbiamo opportunamente suddiviso per categoria, di modo che sia più semplice per voi trovare il regalo perfetto.


Cosa regalare ad una persona che ama cucinare?

La passione per la cucina è un settore ampissimo, all’interno del quale esistono mille diverse sfaccettature.

Per questo motivo cercheremo di prendere in considerazione ogni lato della questione, analizzando quale regalo possa essere l’ideale in qualsiasi di questi settori.

Vediamoli insieme nelle righe che seguono.


Cosa regalare ad un appassionato di pasticceria?

Tra le passioni in cucina, la pasticceria occupa spesso un posto d’onore. Un po’ perché trasmissioni come Cake Star o Bake Off hanno contributo a rendere omaggio alla professione del pasticcere, un po’ perché più che di una semplice attività, stiamo parlando di una vera e propria arte, che a tanti viene benissimo e per tanti altri (come me) è un vero fallimento.

cosa regalare ad un appassionato di pasticcria

Per ottenere ottimi risultati in questo settore occorre essere persone molto precise e scrupolose e questo non è da tutti.

Ma quindi cosa si potrebbe mai regalare ad un aspirante pasticcere?


#1 Ciotole professionali per creme brulée

Per quanto possa sembrare una scelta banale, in realtà quelle che vi propongo in questa sezione sono delle ciotole di altissima qualità professionale, che non potranno che fare breccia nel cuore di un appassionato di pasticceria.

Prodotte dalla EMG, leader nella vendita di forniture alberghiere, queste ciotole in porcellana alberghiera sono pensate proprio per ristoranti e hotel, che vogliono servire i loro prodotti su un supporto di qualità.

Sono delle dimensioni perfette per creme brulée e crema catalana, ma ben si adattano alla preparazione di numerosi altri dolci monoporzione.

La porcellana alberghiera ha una qualità superiore alla normale ceramica o porcellana con cui siamo abituati ad avere a che fare.

E’ estremamente resistente e può essere tranquillamente messa in lavastoviglie, forno e forno a microonde.

Un regalo che sarà sicuramente molto apprezzato dal vostro amico!


#2 Un libro di Ernst Knam

Se la vera passione del vostro amico è Bake Off, allora penso non esista un regalo più curioso di questo splendido libro scritto da Ernst Knam, grande protagonista del programma.

Ernst ci porta in un viaggio alla scoperta dei dolci che hanno reso famosa l’Italia nel mondo e rappresenta uno splendido tentativo di divulgare la tradizione dolciaria italiana.

Un buon libro, ben scritto e da leggere tutto in un fiato.

Offerta

#3 Un set per pasticceria professionale

Se la passione del destinatario del vostro regalo sono le torte e le decorazioni di pasticceria, potreste anche pensare a questo splendido set professionale, ricco degli strumenti necessari per decorare una torta a livello professionale.

Si tratta della soluzione perfetta per avere tutto il necessario per la decorazione di torte e cup cakes, ma anche di un’idea regalo straordinaria per coloro che amano la pasticceria.

Ottime anche le recensioni di coloro che hanno deciso di acquistarlo, dunque non resta che prenderlo!

CukkiCakes Beccucci Russi | Set Decorazione per Fiori di Torta/Cupcake 92 Pezzi: 65 Beccucci sac a...
  • ✅ Set Decorazione Torte & CupCake Completo:...
  • ✅ Risultati Professionali per TUTTI: A...
  • ✅ Sicuri con Qualità PREMIUM: Realizzati...

Cosa regalare ad un amante della tavola?

La cucina non può ridursi solo al cucinare, ma anche al servire le pietanze e sono numerose le persone che non vogliono sfigurare quando hanno ospiti a casa.

cosa regalare ad un amante della tavola

Una tavola dal bell’aspetto e con i giusti decori rende la casa accogliente e invitante, al punto che scegliere i giusti corredi, risulta decisivo per fare una bella figura.

Ecco quindi qualche suggerimento sull’attrezzatura che può aiutarvi ad ottenere uno splendido risultato sulla tavola.


#4 Un set saliera e pepiera di design

Anche in questo caso ci siamo rivolti al mondo professionale, per riuscire a trovare un set saliera e pepiera che fossero capaci di lasciare di stucco gli occhi di chi guarda.

Questo splendido set è realizzato in legno di alta qualità e dipinto di bianco o nero, in modo da distinguere sale e pepe immediatamente.

Il loro design attuale, sobrio e dalle linee pure e contemporanee gli fanno fare una grande figura al centro della tavola, senza contare il fatto che funzionano alla perfezione.

No products found.


#5 Un servizio di piatti

I piatti sono sicuramente l’oggetto che maggiormente contribuisce a donare un tocco alla tavola.

Allora perché non lasciarsi incantare da questo splendido set da 18 pezzi realizzato dalla grande Tognana?

I piatti hanno uno splendido effetto ceramica, che ricorda i piatti di una volta, ma sono realizzati in ottima porcellana resistente contro urti e sbalzi termici.

Hanno infine uno splendido colore che dona un poco di allegria sulla tavola.

Offerta
Tognana Servizio tavola 18 Pezzi Art & Pepper, Stoneware, Multicolore
  • Microonde
  • Lavastoviglie
  • Confezione ragalo disponibile

#6 Sottopiatti in acciaio

Non c’è nulla che è capace di donare eleganza ad una tavola come dei sottopiatti in acciaio lucido.

L’effetto che questi piatti sono in grado di donare alla tavola è veramente unico e basterà abbinarci poi delle posate di qualità per essere sicuri di ottenere un grande effetto.


Cosa regalare ad un amante della pizza?

La pizza in cucina è un elemento a se, tanto è vero che anche la figura del pizzaiolo è ben distinta da quella del cuoco.

La passione per la pizza è un fattore che accomuna molti appassionati di cucina in Italia e per prepararla bene in casa occorre la giusta attrezzatura, altrimenti è impossibile ottenere ottimi risultati.

cosa regalare ad un amante della tavola

Vediamo qualche interessante idea regalo.


#7 Un forno per pizza

La difficoltà di cucinare bene la pizza in casa è dovuta principalmente al fatto che questa deve cuocere a temperature molto elevate, impossibili da raggiungere con un normale forno di casa.

Ecco perché, se volete veramente stupire un appassionato di pizza, il forno per pizza è veramente un regalo unico, che non potrà che fare breccia nel cuore del destinatario.

Il modello che qui vi proponiamo riesce a raggiungere i 350 watt, che sono una temperatura perfetta per questo tipo di preparazione.

Forno per pizza professionale con doppia camera in acciaio inox, 3000W, 350°C Fornetto elettrico
  • Forno per pizza fatta in casa (Nr. 61999)
  • Cottura su pietra refrattaria per un...
  • I piedini antiscivolo e la solida costruzione...

#8 La pietra refrattaria

L’unica alternativa ad un forno per pizza è la pietra refrattaria, una speciale pietra capace di assorbire il calore e raggiungere temperature altissime.

Basta posizionare la pietra all’interno del forno per una ventina di minuti, di modo che assorba il calore necessario, e poi adagiare l’impasto al di sopra.

I risultati sono sorprendenti.


#9 I piatti per pizza

piatto-pizza-nero-vega

Un’alternativa possono essere dei piatti da pizza, ma non i classici piatti che oramai hanno annoiato tutti, quanto questi bellissimi piatti proposti da VEGA, azienda leader nelle forniture alberghiere, di un bellissimo colore nero.

I piatti della linea Masca sono realizzati in porcellana alberghiera di alta qualità e sono disponibili in diverse misure.

Si tratta proprio di un regalo unico che sicuramente sarà apprezzato, senza dimenticare che la qualità del prodotto raggiunge i livelli più alti possibili.


Cosa regalare ad un amante della pasta fresca?

L’Italia è la vera terra della pasta fresca: ravioli, lasagne o tagliatelle sono solo alcuni dei piatti a base di pasta fresca che la nostra tradizione ci offre.

Ecco perché oggi sono tante le persone che si dilettano a preparare la pasta fresca in casa.

cosa regalare ad un amante della pasta fresca

Vediamo alcune idee regalo che potrebbero essere molto apprezzate da queste persone.


#10 La macchina per pasta fresca

E’ vero che preparare la pasta fresca è un lavoro che si realizza per lo più con “l’olio di gomito”, ma essendo oramai giunti nel 2021, potrebbe essere un’idea quella di affidarsi ad un macchinario per la sua realizzazione.

Guardate un poco la proposta di Philips, che con questo splendido macchinario rende semplice e veloce la preparazione di qualsiasi pasta fresca vogliate.

Il prodotto è dotato di mille accessori che permettono di realizzare qualsiasi tipo di pasta abbiate in mente.

E’ anche molto apprezzato da coloro che hanno deciso di dargli una chance.

Offerta
Philips HR2345/29 Pastamaker, 150 W, Plastic, Nero
  • Programmi completamente automatici per...
  • 4 dischi: spaghetti, penne, fettuccine,...
  • Largo solo 13,5 cm per un minor ingombro...

#11 Macchina manuale per pasta fresca

Se invece la persona a cui intendete fare un regalo è tradizionalista e preferisce affidarsi alle sue sole forze per la realizzazione della pasta fresca, non resta che acquistare una macchina manuale.

Il modello che vi proponiamo qui di seguito è uno dei più apprezzati presenti su Amazon e i risultati sono sempre garantiti.

Marcato Atlas 180 Slide Macchina 180mm con Scivolo, Acciaio
  • Dimensioni Macchina: 22,5 x 18 x 12 cm.
  • Larghezza Sfoglia extralarge 18 cm.
  • Scivolo per panificati incluso.

#12 Stampi per ravioli

Se la passione del vostro destinatario si limita alla produzione di ravioli, allora potreste prendere in considerazione di regalare degli stampi appositamente concepiti.

Quelli che vi proponiamo sono realizzati in acciaio inox e hanno uno splendido manico in bamboo.

A mio avviso si tratta proprio di un regalo azzeccato se non volete spendere eccessivamente.

bambuswald© Stampo per ravioli in legno di bamboo e acciaio inox, set di 3 stampini tagliapasta,...
  • 💚 Pasta fresca fatta in casa - il set...
  • 🌱 Con manico in bambù - le formine in...
  • ✅ Multiuso - gli stampi sono adatti per...

Cosa regalare ad un amante dei primi e secondi piatti?

Se la passione del destinatario è rivolta principalmente alla preparazione di primi o secondi piatti, le cose cambiano un pochino e potrebbe essere necessario pensare ad una vera alternativa, che possa aiutarlo a realizzare degli ottimi piatti.

Vediamo insieme qualche idea.


#13 Un robot da cucina

Vista la versatilità dei robot da cucina, questo potrebbe essere veramente il regalo più azzeccato per un amante della cucina.

Questo tipo di robot possiede infatti qualsiasi accessorio sia necessario per la preparazione di qualsiasi piatto.

Grazie all’aiuto del robot il lavoro in cucina diventa molto più semplice e i tempi di realizzazione si accorciano parecchio.

Non bisogna poi dimenticare che il risultato finale ne trae sicuramente vantaggio.

La Bosch nel settore è sicuramente il marchio più affidabile e quello che vi proponiamo di seguito è il sogno nel cassetto di numerosi aspiranti cuochi.

Offerta
Bosch MultiTalent 8 Robot da Cucina Multifunzione Compatto - Oltre 50 Funzioni, 1250 W, Ciotola 3,9...
  • Cucinare è facile con MultiTalent 8 Bosch,...
  • Regolazione continua della velocità con...
  • SmartStorage: gli accessori possono essere...

#14 Set di coltelli professionali

Chi lavora in cucina, per ovvie ragioni è un appassionato di coltelli. E allora perché non regalare un set professionale?

I coletti che vi propongo qui di seguito sono i più usati all’interno delle cucine dei ristoranti italiani.

La ditta Sanelli è sicuramente quella più affidabile e dalla qualità più elevata in questo settore.

Provate a dare un’occhiata alle trasmissioni tv a tema “food” e cercate all’interno della cucina un po’ di verde. Ecco quello è sicuramente un coltello Sanelli.

Sanelli Set 5 coltelli Premana Professional Rotolo Cuoco, Cordura, Nero/Verde
  • Rotolo pieghevole portacoltelli con interno...
  • Pratico velcro per alloggio di 5/6 coltelli e...
  • Contiene 5 coltelli professionali

#15 Una giacca da cuoco professionale

giacca-cuoco-jobeline

E cosa ne pensate di regalare alla vostra cara persona amata, una stupenda giacca da cuoco?

Ovviamente vi consiglio di ricorrere ad un fornitore professionale, perché simili prodotti non si trovano certo su Amazon.

Quando necessito di prodotti professionali sono solito rivolgermi a VEGA e in questo caso alla loro linea di abbigliamento professionale JOBELINE, che offre prodotti di qualità altissima e ha un occhio particolare al dettaglio e alla creazione di prodotti particolari e alla moda.

Cliccando sul bottone che segue potrete scoprire il loro intero assortimento, pensato sia per uomini che per donne.


Cosa regalare ad un amante della panificazione?

Anche la creazione del pane è un discorso completamente a se stante e sono numerose le persone che si dilettano in casa alla panificazione, magari curando e accudendo la propria pasta madre.

cosa regalare ad un amante della panificazione

Anche per la realizzazione del pane occorrono strumenti specifici, che potrebbero divenire il regalo perfetto per un amante della panificazione.


#16 Un’impastatrice

Impastare a mano il pane è un’arte riservata a pochi eletti. Si tratta poi dell’attività più difficoltosa nella creazione del pane, perché dalla qualità dell’impasto deriva effettivamente l’esito del risultato finale.

Perché allora non lasciare svolgere questo ingrato compito ad un’impastatrice?

Devo ammettere che per personale esperienza il risultato ha del miracoloso.

Tra le tante a disposizione, questo modello di Electrolux è il mio preferito, perché ha delle performance straordinarie e un colore molto accattivante.

Offerta
Electrolux EKM5570 Impastatrice color Beige (Sabbia), Motore 1200W, 10 velocità, struttura in...
  • Potenza motore 1200W, controllo variabile a...
  • Illuminazione con luce a led bianca
  • Ciotola da 4.8 litri in acciaio inossidabile...

#17 Un cestino per la lievitazione

Decidere dove mettere il pane a lievitare è una delle cose più complicate quando si tratta di panificazione.

Ecco perché ricevere in regalo un apposito cestino per la lievitazione può essere un’idea straordinaria.

Il cestino che vi propongo di seguito è uno dei più apprezzati sullo store di Amazon e incluso nel prezzo riceverete anche alcuni utili utensili che possono essere d’aiuto durante la preparazione del pane.

Offerta
Furuix Cestino per Il Pane Rotondo da 10 Pollici, Grande Cestino per la fermentazione del banneton,...
  • ★ Set completo di strumenti per la cottura:...
  • ★Premium bread scoring lame(1+4 replaceable...
  • ★Natural bread basket, hand-made bread...

#18 Una macchina per il pane

C’è chi ama seguire nel minimo dettaglio il processo di produzione del pane e chi invece ama solo gustare del buon pane fatto in casa, lasciando che sia una macchina a prepararlo.

E’ quello che la macchina per il pane rende possibile, permettendoci di preparare diverse tipologie di pane con il minimo sforzo.

In questo settore, la Moulinex è sicuramente uno dei marchi migliori.

Offerta
Moulinex OW210130 Pain Doré Macchina per il Pane, Capacità 1 kg, 12 Programmi Automatici
  • Macchina per il pane con potenza di 650 w
  • Capacità di 1000g
  • 12 programmi automatici

Cosa regalare ad un amante delle grigliate?

Che siano di carne, pesce o verdure, le grigliate sono una vera e propria passione per alcuni di noi.

Specie con la bella stagione, ma anche durante il lockdown, la grigliata è diventata un motivo di svago, oltre che per riuscire ad assaporare un buon pasto.

Ecco perché pensare ad un regalo azzeccato per un amante della griglia vi farà sicuramente fare un’ottima figura.


#19 Un barbecue

Per tutti coloro che hanno un giardino o un balcone abbastanza ampio, il barbecue è una vera salvezza, poiché ci permette di preparare gustose grigliate in qualsiasi occasione.

Che sia un compleanno o la partita della nostra squadra preferita, è sempre la giusta occasione per un’ottima grigliata.

Ecco perché regalare un barbecue sarà una decisione di sicuro effetto, che vi farà fare un’ottima figura con i vostri amati.

Activa - Barbecue rettangolare a carbonella, in acciaio inox, di grandi dimensioni
  • Sistema intelligente “griglia nella...
  • Livelli di carbone regolabili e ripiano...
  • Ventilazione speciale: le speciali aperture...

#20 Una bistecchiera

In mancanza di un giardino o di uno spazio all’aperto è sempre possibile usare un’apposita bistecchiera per realizzare ottime grigliate.

Questo modello di Tescoma è uno dei più apprezzati del web e garantisce ottimi risultati di cottura.

Offerta
Tescoma 605068 Bistecchiera SmartClick 42 x 28 cm, Compatibile con Induzione, Nero
  • Ampia bistecchiera con impugnature in...
  • Il rivestimento antiaderente di ottima...
  • Lavabile in lavastoviglie

#21 Accessori per grill

Non esiste un uomo o una donna abili alla griglia senza l’apposita attrezzatura per grigliare.

Ecco perché regalare un set di accessori indispensabili per la griglia potrebbe essere una perfetta idea regalo per la vostra persona cara.

Offerta
Romanticist 21Pc Set Barbecue in Acciaio Inox - Perfetti Accessori Barbecue - Kit Barbecue Idee...
  • Kit Barbecue Completo - Spatola, forchetta,...
  • Super Resistente e Durevole - Tutti gli...
  • Portatile e Conveniente - Il kit di...

Conclusioni

Ecco giunti alla fine del nostro approfondimento su cosa regalare ad un amante della cucina.

Speriamo di essere riusciti a valutare tutte le complesse sfumature che si nascondono dietro la parola CUCINA e di esservi stati in qualche modo d’aiuto a trovare il regalo giusto per riuscire a fare un’ottima figura con i vostri cari.


Potrebbe anche interessarti:

Ultimo aggiornamento 2021-07-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti