Cosa regalare ad un amico che va a vivere da solo? 5 idee regalo perfette

cosa regalare ad un amico che va a vivere da solo

La vita è fatta di passi importanti che si susseguono uno dopo l’altro. L’importante è di cercare sempre di dare il giusto valore agli eventi, festeggiando le vittorie che si riescono ad ottenere nel corso degli anni.

Uno dei passi più importanti da raggiungere è l’autonomia dalla famiglia che ci ha cresciuto, andando a vivere da soli. Ricordo che questo passo nella mia vita fu decisamente importante, perché oltre a decidere di staccarmi dalla famiglia, decisi anche di andare a vivere con quella che poi è diventata mia moglie e centinaia di km lontano da casa, lasciando la mia cara Sardegna per scegliere l’Alto Adige.

Da amico, è importante mostrare il nostro affetto quando un nostro caro si appresta a compiere questo passo importante, magari suggellando il momento con un regalo sentito.

Ma cosa regalare ad un amico che va a vivere da solo?

Difficile dirlo, ma per aiutarvi, ho pensato di raccogliere alcune idee che possano aiutarvi a fare la scelta giusta, di modo che il vostro caro ricordi che è sempre nei vostri pensieri. Scopriamo insieme alcune idee interessanti.


#1 Un abbonamento a DAZN

La prima idea è ideale per gli amici che amano lo sport. Non si tratta dunque di acquistare qualcosa di fisico, ma un abbonamento digitale a DAZN, che consenta al vostro amico di seguire le partite dello sport più amato.

A mio avviso questa è una scelta perfetta per chi ama lo sport, poiché quando si va a vivere da soli, è possibile che ci si senta un poco soli, specie se si è abituati a vivere in una grande famiglia.

L’abbonamento a DAZN permette di riempire quei vuoti di noia che si possono verificare, di modo che il vostro amico abbia sempre qualcosa da fare.

Se poi volete rendere il vostro regalo ancora più speciale, vi ricordo che è possibile prendere l’abbonamento a Fastweb e DAZN insieme, in questo modo il vostro amico avrà anche la possibilità di connettersi ad internet ad alta velocità e sono sicurissimo che vi sarà molto grato della cosa.

Secondo me questo tipo di regalo non è per nulla scontato e, inoltre, è estremamente utile, dunque si tratta di un’idea da non sottovalutare.


#2 Un set di posate moderne

posate moderne

Quando si entra in una nuova casa di solito manca tutto, è quindi possibile che il vostro amico dovrà comprare tutto l’occorrente per poter vivere al suo interno comodamente.

Tra le tante cose da acquistare, le posate sono tra l più importanti. Innanzitutto sono indispensabili e in secondo luogo sono un elemento importante della tavola, dunque acquistando un modello moderno, il vostro amico farà una grande figura ogni qualvolta avrà ospiti a pranzo o cena.

Per trovare il modello ideale, ti invito a consultare la nostra guida sui migliori modelli di posate da tavola moderne,


#3 Un servizio di piatti moderni

servizio di piatti moderni

Proprio come la posate, anche i piatti sono un elemento indispensabile della tavola ed è possibile che al vostro amico faccia parecchio piacere riceverne un set completo.

I piatti sono uno degli elementi centrali della tavola e sono forse la cosa che consente di fare la più bella figura quando ci sono degli ospiti.

Scegliere un modello moderno, rispecchia le esigenze di un ragazzo giovane, che si appresta a vivere da solo per la prima volta. Consulta la nostra guida ai migliori servizi di piatti moderni per scoprire di più.


#4 Le sedie per il soggiorno

Se invece vuoi fare un regalo veramente utile all’amico, regalandogli un pezzo di arredamento importante come le sedie, potresti consultare la nostra guida alle migliori sedie da soggiorno di design.

Troverai all’interno alcune delle più belle sedie da soggiorno con un tocco di design moderno, proposte ai prezzi più convenienti del web.

Se invece sai che in casa il tuo amico si ritroverà un tavolo antico, allora consulta la nostra guida su quali sedie abbinare ad un tavolo antico per trovare la giusta ispirazione e il modello più adatto alle esigenze dell’amico.


#5 Le padelle e pentole per cucinare

E’ infine ovvio che l’amico dovrà cimentarsi (forse per la prima volta) con i fornelli. Per farlo, pentole e padelle sono gli elementi essenziali che al tuo amico non potranno proprio mancare.

Ecco quindi che regalare pentole e padelle ad un amico che va a vivere da solo, può essere la scelta perfetta.

Sappi però che se non hai proprio idea di cosa acquistare, anche in questo caso possiamo esserti d’aiuto con le nostre guida sul tema.

Se l’amico avrà a disposizione una cucina ad induzione, puoi consultare le nostre guide su:

In alternativa, se il tuo amico è attento alla sua salute, consulta le guide su:


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti