Cosa regalare al papà per il suo compleanno? 13 idee regalo perfette

cosa regalare al papà per il compleanno

Quando è il papà a compiere gli anni di solito tutti sono soliti festeggiare a dovere, ma diciamoci la verità, il dono più aspettato dallo stesso papà è proprio quello che arriva dal figlio e non importa quale esso sia, sono abbastanza sicuro che la felicità negli occhi di papà sarà evidente.

Certo è che se ci si mette nei panni del figlio, non è sempre semplice trovare il regalo perfetto e spesso la scelta del regalo si fa molto difficile.

Ecco perché, da figlio e papà, ho deciso di scrivere questa breve guida, che mira a farvi fare un’idea di quale possa essere il regalo più azzeccato per il papà.

Ho scelto alcune cose che a me farebbe particolarmente piacere ricevere, perché possano essere di spunto per te che sei alla ricerca del regalo perfetto.

Vediamo insieme ora 100 idee regalo che potrebbero farti comprendere cosa regalare al papà per il suo compleanno!


13 idee da regalare al papà per il suo compleanno

Eccoci dunque giunti alla nostra classifica delle 13 cose più interessanti da regalare al papà per il suo compleanno. Ho cercato di fare una panoramica ampia, inserendo nell’elenco sia oggetti regalo che possano essere interessanti, ma anche alcune esperienze, poiché queste rimangono vivide nei ricordi ed è sempre bello pensare che quella data emozione è stata tuo figlio e regalartela.

Partiamo ora alla scoperta di ogni singolo regalo.


#1 Brividi in pista per i papà amanti dei motori

brividi in pista wonderbox

Il primo regalo che voglio proporvi è proprio un’esperienza, come vi dicevo poco fa. Si tratta di un cofanetto regalo proposto da Wonderbox, che permetterà al papà di mettersi seduto all’interno di un auto da sogno e provarla su una pista professionale.

E’ come un sogno che si avvera per gli amanti dei motori, poiché avremo a disposizione auto da urlo come Ferrari e Maserati, e il papà avrà la possibilità di mettere alla prova le sue abilità, all’interno di una pista studiata e complessa, proprio come se fosse un pilota di formula 1.

Penso che sia forse il regalo migliore per il papà a cui piacciono le macchine e il suo prezzo non è neanche troppo eccessivo, dunque si può sicuramente prendere in considerazione.

Paura che il buono scada, senza avere l’occasione di usufruirne? Allora devi sapere che Wonderbox condede 3 anni e 3 mesi di tempo per riuscire a prenotare l’esperienza, dunque penso che il tempo possa essere più che sufficiente.


#2 Uno smartwatch per i papà amanti di sport e montagna

Se il papà ama la vita all’aria aperta, è uno sportivo e ama gli orologi, allora potreste prendere in considerazione di regalare uno smartwatch di ultima generazione.

Ne esistono numerosi modelli, ma i marchi più famosi sono Garmin e Suunto. Questo tipo di orologi sono altamente tecnologici e concepiti per gli amanti dello sport o della montagna.

Questi strumenti riescono infatti a monitorare le prestazioni sportive e di salute di chi li indossa o in alternativa dare importanti informazioni per le scampagnate in montagna (posizione gps, altitudine o distanza percorsa, giusto per fare qualche esempio).

Si tratta sicuramente del regalo perfetto per il papà che ama la natura o la forma fisica e la tecnologia. Il costo è variabile perché i modelli che hanno qualche anno sono abbastanza abbordabili, mentre i più recenti sono abbastanza costosi.

Quello che vi propongo di seguito, è a mio avviso uno di quelli che ha il miglior rapporto qualità prezzo e che non potrà certo deludere il vostro amato papà (io sarei felicissimo di riceverlo).

Offerta
Suunto 3 Orologio Sportivo con Cardiofrequenzimetro al Polso, Activity Tracker 24/7 e Monitoraggio...
  • Compagno di allenamento ottimale per fitness...
  • Panoramica sul calcolo dei passi e delle...
  • Facile da collegare alla Suunto App o alla...

#3 Un profumo per il papà che si prende cura di se

Regalando un profumo non si sbaglia mai, specie se il vostro papà è un pizzico vanitoso e ama prendersi cura di se stesso.

Tra i vari profumi che ho provato nella mia vita, sono sempre rimasto inebriato dalla nota fresca e affascinante del Davidoff, un marchio conosciuto dai papà più attenti e amato molto anche dalle mamme.

Si tratta di una fragranza diversa da tante altre, vivace e pungente allo stesso tempo, contiene preziose fragranze che si mixano alla perfezione come menta, rosmarino, lavanda e semi di coriandolo.

Trovare il profumo giusto non sarà certo un problema, visto che di solito il Davidoff è presente il tutte le profumerie d’Italia, ma trovarlo al giusto prezzo è sicuramente più difficile.

Per questo motivo, vi consigliamo cercare il profumo Davidoff su profumeriadelcorso.net di Palermo, poiché io personalmente non l’ho mai visto proporre ad un prezzo così basso.


#4 Un ingresso a Gardaland per due

Ingresso gardaland wonderbox

Eh se il regalo al vostro papà diventasse l’occasione per trascorrere una bellissima esperienza insieme?

Allora potreste pensare a regalargli un ingresso per due persone al più bel parco divertimenti d’Italia! Gardaland è un vero spasso e se ci siete già stati capirete facilmente di cosa parlo.

L’esperienza è unica, ma l’importante è che sarete solo tu e il tuo papà a viverla. Un’occasione perfetta per trascorrere un po’ di tempo insieme padre e figlio/a e poter vivere dei momenti sereni e divertenti insieme.

E non preoccuparti della scadenza, poiché acquistando su Wonderbox avrai a disposizione 3 anni e 3 mesi di validità dell’esperienza acquistata.


#5 La cassetta degli attrezzi per il papà amante del fai da te

Se il papà è un grande amante del bricolage ed è capace di aggiustare qualsiasi cosa in casa o magari trascorre interi pomeriggi in officina ad occuparsi delle cose più disparate, potrebbe essere un’idea eccezionale quella di regalargli una nuova cassetta piena di attrezzi di vario genere.

Abbiamo scelto per te una delle cassette più complete che si trovano sul web e che trovi qui di seguito. Riesci ad immaginare la felicità nel suo volto quando gliela regalerai?

Offerta
TACKLIFE - CASSETTA ATTREZZI,136pcs,Valigia in ALLUMINIO,Valigia Degli Attrezzi,Martello,Set di...
  • ▲SET DI STRUMENTI PROFESSIONALI - Un set di...
  • ▲VALIGIA IN ALLUMINIO - Bordo professionale...
  • ▲PROFESSIONAL- Con i suoi multi-strumenti,...

#6 Il bicchiere da whisky “Il miglior papà del mondo”

Se il papà invece ama sorseggiare i distillati o dopocena si prende una pausa con un buon whisky, abbiamo anche in questo caso il regalo perfetto.

Questo bicchiere possiede incisa la scritta “Il miglior papà del mondo”, ha un’ottima qualità ed è perfetto come idea regalo!

AMAVEL Bicchiere con Incisione - Il Miglior papà del Mondo - Blasone - Tumbler Basso - Bicchieri...
  • Bicchieri particolari: L’elegante tumbler...
  • Incisione affettuosa: Il bicchiere per...
  • Idee regalo originali: Se vostro padre è un...

#7 Un rasoio elettrico per un papà sempre perfetto

Ecco alla settima posizione un altro regalo graditissimo a tutti i papà. Si tratta di uno dei rasoi della Braun, che produce i migliori rasoi elettrici che si trovano sul mercato.

Il rasoio elettrico permette di avere una barba sempre perfetta con soli 5 minuti di utilizzo e il modello che ti proponiamo di seguito, non è l’ultimo uscito, che forse ha un costo troppo elevato, ma è uno dei modelli con maggiore qualità prezzo.

L’idea regalo perfetta per rendere felice papà senza spendere un capitale!

Offerta
Braun Series 6 60-N1200s Rasoio Elettrico Barba Con Rifinitore Di Precisione, Wet&Dry, Ricaricabile,...
  • Rasoio elettrico barba con SensoFlex: la...
  • Le lamine SensoFoil sono progettate...
  • Include un rifinitore di precisione per baffi...

#8 Un barbecue per il papà amante della griglia

L’estate si avvicina e con questa anche la voglia di trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta. Quale regalo può essere migliore di una griglia per barbecue?

Se il papà ama starsene a grigliare carne e verdure in giardino, potrebbe essere il regalo perfetto, in modo da spingerlo con forza ad organizzare splendide giornate all’aperto in compagnia di tutta la famiglia.

Offerta
Weber 1321004 - Barbecue compatto a carbone, 57 cm, Nero
  • Coperchio e paiolo rivestiti in porcellana
  • Due manici duroplast in nylon rinforzato in...
  • Griglia con tre strati di nichel e cromata

#9 Un ebook reader per il papà amante della lettura

Se il papà ama leggere, cosa ne pensi di regalargli un ebook reader di nuova generazione?

Non preoccuparti anche se il tuo papà è un tipo classico, che ama avere la carta tra le mani. Quando dovrà partire, questo ebook reader sarà un compagno di viaggio perfetto, poiché potrà portare con se migliaia di libri, senza avere alcun peso da trasportare o alcun bagaglio pesante appresso.

Il modello che trovi qui di seguito è il Kindle di Amazon, poiché è sicuramente uno dei migliori e dei più comodi che puoi trovare in commercio.

Kindle Paperwhite, resistente all'acqua, schermo ad alta risoluzione da 6", 8 GB, con pubblicità
  • Il Kindle Paperwhite più sottile e leggero...
  • Resistente all’acqua (IPX8), per leggere e...
  • Kindle Paperwhite è disponibile in due...

#10 Un paio di scarpe Skechers per il papà casual

Se il papà veste sempre casual, cosa ne pensi di regalargli un paio di scarpe sportive?

Regalare scarpe è sempre una buona idea, perché parliamo di un regalo utile che di certo il papà troverà il modo di sfruttare appieno.

Le Skechers sono alcune delle scarpe più comode e belle disponibili in commercio, hanno un’ottima funzionalità e donano un perfetto comfort al piede.

Il modello che trovate di seguito è uno dei più apprezzati del loro assortimento.


#11 Un ingresso al museo per il papà amante della cultura

Il papà è un amante di arte e cultura?

Allora che ne diresti di regalargli un ingresso al suo museo preferito?

Non sai quale museo scegliere? Niente paura, poiché sul sito Tiqets.com trovi l’ingresso a tantissimi musei in Italia, basta acquistare un buono o in alternativa cercare l’elenco dei musei disponibili nella tua città e il gioco è fatto!


#12 Un’esperienza di viaggio per i papà curiosi

cosa regalare al papà per il suo compleanno

Se il papà è un appassionato viaggiatore, potrebbe tornargli utile il regalo di una bellissima esperienza di viaggio. Certo è difficile comprendere quale possa essere l’idea ideale in questo caso, ma basta poco per trovare ispirazione sul sito di Civitatis.

Qualora non lo conosceste, Civitatis è un sito ricco di attività che è possibile svolgere nelle città di tutto il mondo. Al suo interno troverete gite in barca, ingressi alle attrazioni, tour guidati e quant’altro.

Baste scegliere una destinazione e sono certo che troverete l’attività perfetta da regalare a papà per farlo felice!


#13 Un viaggio a sorpresa per il papà amante delle avventure

Se siete alla ricerca di un regalo diverso, capace di lasciare senza fiato il vostro papà, allora ho la soluzione ideale per voi.

Esiste un sito che si chiama Waynabox, che offre un’esperienza unica nel suo genere.

Basta prenotare un viaggio, scegliendo date ed aeroporto di partenza, ma a tutto il resto penseranno loro.

Cosa significa?

Semplicemente che è possibile prenotare un viaggio senza sapere dove si andrà, sino a 48 ore prima della partenza, quando Waynabox ti svelerà la destinazione.

Incredibile eh? Adesso prova allora a pensare alla faccia di tuo papà quando scarterà il regalo!


Potrebbe anche interessarti:

Ultimo aggiornamento 2021-05-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti