Cosa sono i tester dei profumi?

Cosa sono i tester dei profumi

Una delle cose più complicate quando ci si appresta a fare un regalo ad una donna (non importa se vostra moglie o vostra madre) e si decide di regalare un classico profumo, è sicuramente la scelta del prodotto perfetto.

La vastità dell’offerta rende difficile la scelta e se ci si metta a sentire tutte le profumazioni a disposizione, solitamente si diventa matti.

Ecco perché io personalmente di solito preferisco affidarmi ai marchi noti, piuttosto che andare a scoprire nuove fragranze di marchi emergenti e presumo che anche tanti di voi facciano allo stesso modo.

Ovvio che il problema, quando ci si affaccia al mondo dei profumi griffati, è il prezzo, perché simili prodotti hanno un costo di vendita abbastanza importante e talvolta non è semplice poterselo permettere.

Io poi non sono la persona che va in cerca di profumi che imitano le fragranze dei marchi originali, perché non lo trovo corretto e inoltre la qualità del prodotto ha sempre delle grandi pecche, per cui a mio avviso sono soldi sprecati.

Fortunatamente di recente ho scoperto che esiste una soluzione molto più semplice che permette di risparmiare qualche soldo, acquistando un profumo 100% origininale.

Parlo dei tester dei profumi e oggi voglio proprio spiegarvi che cosa sono i tester dei profumi nel dettaglio. Scopriamolo insieme.


Cosa sono i tester dei profumi?

I tester dei profumi sono fragranze 100% originali che vengono realizzate dalle case produttrici per consentire ai negozi di profumi, di far testare il prodotto ai clienti.

Sono completamente uguali alle fragranze originali, ma il vantaggio è che è possibile trovarli in vendita ad un prezzo che può essere inferiore dal 40% al 70% rispetto al profumo originale, venduto sugli scaffali.

E’ prassi infatti presso i produttori di profumi, quello di creare per ogni fragranza una versione standard e una di prova. La versione standard è quella che occupa di solito gli scaffali delle profumerie, mentre i tester sono quelle che vengono spedite alla profumerie come prova.

Design della boccetta, fragranza, capacità totale del prodotto rimangono completamente invariate, mentre l’unica cosa che cambia è l’imballaggio esterno del prodotto.

Se il profumo originale possiede un packaging con una grafica curata ed accattivante, il tester viene imballato in un imballo in cartone abbastanza neutro e privo di decorazioni, di solito di colore bianco o beige.


Come riconoscere un tester originale?

Come in ogni cosa, purtroppo esistono dei tester originali e dei tester copia, che vengono spacciati come originali. Esistono però dei piccoli accorgimenti che ti permettono di comprendere se un tester è originale oppure no. Vediamoli insieme:

  • Imballo: l’imballo dei tester non originali è di solito poco curato. Il tester dovrebbe avere una pellicola di cellophane che ricopre la scatola. Questo nei tester originali è perfettamente aderente al cartone, mentre in quelli falsi presenta delle grinze e non aderisce alla perfezione. Questo è uno dei primi dettagli che dovrebbero attirare la tua attenzione.
  • Attenzione al marchio: prestate molta attenzione a come il nome del marchio, il font usato e lo stile generale siano usati. Spesso nei profumi non originali si dimentica volutamente una lettera, si usa un font diverso o uno stile opposto a quello che il marchio è solito usare.
  • Ingredienti: se il tester non è originale, di solito gli ingredienti sono completamente assenti dalla confezione o potrebbero essere di difficile o impossibile lettura.

Dove comprare i tester dei profumi?

E’ merito del web e di Internet se oggi esiste la possibilità di acquistare i tester di profumi, che in passato erano quasi impossibili da trovare all’acquisto.

Sempre sul web si sono moltiplicati negli ultimi tempi gli store che vendono tester dei profumi, permettendo di risparmiare parecchi soldi sull’acquisto del profumo.

Io personalmente posso consigliarvi lo store Sfiabo.com, specializzato proprio nella vendita di tester di profumi online, perché è molto affidabile e offre spedizioni molto veloci.


Potrebbe anche interessarti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti