Le 5 migliori creme viso da usare in gravidanza

Migliori creme viso da usare in gravidanza

In gravidanza, si sa, occorre soppesare bene qualsiasi cosa si intenda fare, poiché ci si trova in uno dei periodi più delicati che una dona attraversa nella sua vita e si ha la necessità di tutelare il piccolo che cresce in pancia, dunque tutto deve essere fatto per il meglio, anche il semplice spalmarsi di una crema.

Ne abbiamo spesso parlato nella nostra guida alle migliori creme antismagliature in gravidanza e già in quella occasione abbiamo potuto notare come vada soppesata bene la scelta della crema ideale, evitando di usare creme che possano contenere ingredienti in qualche modo dannosi per il feto.

Oggi cercheremo di fare un passo in avanti in questa direzione, cercando di consigliarvi alcune creme viso da usare in gravidanza.

L’idea di dedicare un contributo al tema mi è sorta quando mi sono messo a cercare informazioni sul web. Con grande stupore ho notato come si potessero trovare pochissime informazioni e come nessuno avesse dedicato al tema la giusta attenzione.

Spero che con questo contributo potrete trovare alcuni spunti interessanti e utili a comprendere quale crema viso usare in gravidanza, stando al di fuori da ogni possibile pericolo.


Quale crema viso usare in gravidanza?

Non è stato semplice trovare 5 modelli di crema viso da usare in gravidanza. Un po’ perché, a differenza di quanto accade per le creme antismagliature, ci sono pochissimi produttori che hanno messo sul mercato qualcosa di specifico per questo delicato periodo della vita di una donna.

Eppure occorre ricordare che tendenzialmente non è poi così complicato trovare creme che si possano usare in gravidanza, basta solo prestare un poco di attenzione agli ingredienti.

Ci sono infatti numerosi produttori che utilizzano esclusivamente ingredienti naturali all’interno delle loro creme. Dunque ne abbiamo scelto alcune che penso possano essere interessanti anche per voi.


#1 Crema viso Isabella Monteluna

Il primo posto della nostra classifica è occupato da una crema viso che io ho usato personalmente durante i miei 9 mesi di gravidanza e della quale mi sono letteralmente innamorata.

La crema viso Isabella Monteluna non è sicuramente una delle più conosciute e io stesso mene sono imbattuta per puro caso.

Eppure questa crema è estremamente efficace, capace di distendere al meglio la pelle del viso e contrastare l’insorgere delle rughe.

Si adatta a tutti i tipi di pelle e rappresenta un rimedio naturale al 100% per combattere gli inestetismi della pelle, sia quelli dovuti all’età, ma anche i semplici brufoli o la psoriasi.

Estremamente idratante, questa crema è costituita all’80% da bava di chiocciola, ingrediente principe nel combattere inestetismi della pelle come acne, macchie, rughe o smagliature.

La bava di lumaca rigenera la pelle, ha un’azione purificante ed esfoliante, lenitiva, protettiva, ma anche cicattrizzante.

La crema di completa con alcuni altri ingredienti naturali di estremo interesse:

  • Il burro di karitè: che protegge la pelle dalle aggressioni esterne, dal freddo e dalla disidratazione, lasciando la pelle morbida ed elastica;
  • L’olio di argan: che dona tono alla pelle, la idrata, la tonifica e nutre;
  • L’alga laminaria saccarina: che elimina dalla pelle le impurità e accelera il metabolismo cutaneo;
  • l’aloe vera: che svolge un’importante azione antiage.

Ho sempre acquistato la crema viso su Amazon e qui di seguito trovate il collegamento diretto.

Offerta
ISABELLA MONTELUNA Crema Viso Antirughe Bava di Lumaca 80% Burro di Karitè Olio di Argan Aloe Crema...
  • 🇮🇹 100% MADE IN ITALY: La bava di...
  • ❤️ MULTIFUNZIONE : ANTIOSSIDANTE grazie...
  • 🐌 ALTAMENTE EFFICACE: Diversi studi...

Ultimo aggiornamento 2021-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#2 Crema viso QC Terme

Al secondo posto della classifica troviamo la crema viso di QC Terme che ho avuto alcune occasioni di acquistare e testare sulla mia pelle in gravidanza.

Una delle maggiori sicurezze di questa crema è sicuramente il fatto che sia prodotta in Italia, sotto il rigido controllo della nostra legislazione.

Si tratta di una crema a base di acque termali, sin dalla storia più antica usate per curare il corpo e ristabilirne l’equilibrio e il benessere.

Le acque termali sono utili per aumentare la capacità del corpo di assorbire gli elementi presenti all’interno delle creme e forniscono minerali importanti per rigenerare l’epidermide, prevenendo l’invecchiamento cutaneo e riattivandone la circolazione.

Composta completamente da ingredienti vegetali e naturali, questa crema dona un’efficacia per 24 ore ed è priva di petrolati, parabeni e siliconi.

Questa crema è sicuramente un prodotto ricercato e creato con estrema attenzione, non la classica crema da scaffale del supermercato, dunque qualcosa di speciale per prendersi cura della pelle del viso durante uno dei periodi più belli e intensi nella vita di una donna.

QC TERME CREMA VISO RIGENERANTE con Blend di Acque Termali, Olio di Nocciolo, Pantenolo e Papavero,...
  • DESCRIZIONE: Crema setosa, idratante e...
  • CONSIGLI DI UTILIZZO: Applicare mattina e...
  • NATURALITÀ: Con materie prime di origine...

Ultimo aggiornamento 2021-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#3 Crema viso Rilastil

Al terzo posto della classifica troviamo la prima crema nota che ho deciso di scegliere: Rilastil.

Rilastil entra a pieno diritto tra le mie scelte poiché da sempre ha un’attenzione particolare alle donne in gravidanza e anche questa sua crema può essere usata senza particolari paure.

Si tratta di una crema ricca, a rapido assorbimento, che nutre la pelle in profondità, donando elasticità e morbidezza.

Svolge un’importante azione di prevenzione dell’invecchiamento cutaneo, tonifica la cute e contribuisce alla sua naturale rigenerazione.

La presenza di vitamina E contrasta la nascita dei radicali liberi, mentre è particolarmente efficace nel riempimento delle rughe, anche le più piccole, e nel donare alla pelle un aspetto fresco e vellutato.

Particolarmente indicata per le pelle normali o secche, è anche ideale come base per il trucco.

Offerta
Rilastil Crema Nutriente Antirughe con Acido Ialuronico - 50 ml
  • Svolge un’efficace azione anti-age,...
  • Contrasta la formazione di radicali liberi,...
  • Idrata e nutre la pelle, donandole un aspetto...

Ultimo aggiornamento 2021-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#4 Crema viso Lumita

Anche il quarto posto della classifica è occupato da una crema realizzata completamente in Italia, che presenta tra i suoi principali ingredienti la bava di lumaca: Lumita.

Lumita è una crema completamente cruelty free, che contiene al suo interno ben l’86% di principio attivo, che è una percentuale altissima.

Adatta ad ogni tipo di pelle, questa crema viso è ideale anche per mani e corpo ed è capace di donare all’epidermide una grande lucentezza ed elasticità.

Grazie a congiunto effetto di vitamina C, acido ialuronico e allantoina riesce ad attenuare in maniera efficace i segni dell’età e svolge un’importante azione antiossidante e anti-age che nel contorno occhi da i suoi effetti migliori.

Interamente realizzata con l’utilizzo di materie prime vegetali e naturali, Lumina è un prodotto etico e sostenibile, anche sotto il profilo del packaging con cui è realizzata.

Lumita |50ml Crema Viso Donna Bava Di Lumaca Pura 100% con Vitamina C/E+Acido Ialuronico. Azione...
  • ✅ QUALITA' MADE IN ITALY - Lumita è...
  • ✅ MANTIENE LA PELLE PERFETTA - Le nostre...
  • ✅ RIGENERANTE - Attenua i segni dell’età...

Ultimo aggiornamento 2021-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#5 Crema viso L’Erbolario

Siamo giunti all’ultimo posto della nostra classifica per incontrare un’altra grande azienda italiana che da sempre ha fatto della naturalezza il suo marchio di fabbrica: L’Erbolario.

Anche in questo caso siamo in presenza di un prodotto italiano al 100%, realizzata con l’olio di argan, che svolge sulla pelle una grande azione rigenerante.

La crema è ideale sia come crema giorno che come crema notte, e svolge un effetto decisivo nel ridurre i segni dell’invecchiamento, donando al viso lucentezza e un aspetto giovane e sereno.

La presenza di cellule staminali di germogli di argan rende possibile il risveglio del processo di rigenerazione cutanea del viso, mentre l’olio di argan e l’estratto di foglie di argan, ricchi di Omega 6, nutrono la pelle e la idratano, migliorando l’elasticità del tessuto e rendendo particolarmente morbida.

Crema Viso All'Olio di Argan
  • Nutrimento e compattezza per tutti i tipi di...
  • Senza siliconi, parabeni e petrolati
  • 98% ingredienti di origine naturale

Ultimo aggiornamento 2021-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#? La crema fuori classifica: Pancina!

Come ultima posizione della classifica, voglio svelarvi un piccolo segreto. Esiste una crema che io adoro e che ho usato per l’intera gravidanza, che si chiama Pancina.

E’ una crema antismagliature appositamente pensata per questo delicato periodo della vita di una donna, ma se provate a testarla sul viso funziona alla grande e ha una profumazione sensazione.

Se siete curiosi potete consultare la nostra recensione qui!


Domande frequenti sulle creme viso in gravidanza

La gravidanza è un periodo della vita in cui spesso insorgono dubbi e incertezze. Abbiamo provato a raccogliere alcune delle domande più frequenti e dare una breve risposta qui di seguito.


Quali creme viso si possono usare in gravidanza?

In gravidanza si possono usare tendenzialmente tutte le creme viso composte da ingredienti naturali e prive di siliconi, parabeni e petrolati, nonché di acido retinoico, che è un principio attivo molto efficace nel combattere l’acne, ma potenzialmente dannoso per il feto.

Quali creme evitare in gravidanza?

In gravidanza occorre evitare di usare creme contenenti ingredienti di origine sintetica, ma anche tutte quelle creme che contengono acido retinoico, poiché dannoso per il feto. Meglio anche evitare tutte quelle creme che contengono siliconi, parabeni e petrolati.

Come curare la pelle del viso in gravidanza?

Per la cura della pelle del viso in gravidanza, si consiglia di lavare la pelle del viso almeno due volte al giorno: alla mattina e alla sera prima di andare a dormire.
Dopo aver lavato bene il viso, si consiglia di usare un tonico e una crema viso idratante, come quelle che abbiamo appena preso in analisi.
Il tonico aiuta ad eliminare le impurità o i resti di trucco dal viso, mentre la crema viso idrata e rende tonica la pelle.

Come cambia la pelle del viso in gravidanza?

Il viso in gravidanza viene sottoposto a trasformazioni importanti. Avete presente quando vedete una donna in gravidanza risplendere radiosa? Ecco quello è l’effetto dei vasi sanguigni che lavorano il doppio del normale e sottopongono il corpo (e il viso) della donna a strani mutamenti.
Il viso può però in alcune fasi essere anche vittima di piccoli fastidi come brufoli o altri tipi di imperfezioni cutanee.


PS: questo articolo è stato ovviamente scritto da Laura, co-autrice con Fabrizio di questo blog.

Potrebbe anche interessarti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti