I 7 migliori frullatori ad immersione professionali

Sicuramente all’interno della cucina di nessuno di voi mancherà un frullatore ad immersione professionale, perché un simile apparecchio da cucina è indispensabile per la preparazione di numerose pietanze, sia che si tratti di una semplice zuppa o di una raffinata vellutata.

Eppure la scelta non è sempre semplice, perché sul mercato esistono una miriade di frullatori ad immersione professionali, che sono spesso di dubbia efficacia.

Ma qual è la durata media di simili frullatori? Ne avete mai provato uno?

Io sicuramente sì e vi posso garantire che molto spesso la loro funzionalità cessa dopo poco tempo e che è molto probabile che vi ritroverete dopo pochi mesi alla ricerca di un modello alternativo.

Tutto ciò senza valutare l’efficacia e l’efficienza dell’apparecchio, che molto spesso si dimostra non all’altezza del compito che intendiamo affrontare in cucina.

Ecco dunque l’idea di scrivere questa guida, con l’intenzione di guidarvi meglio nella scelta di un frullatore ad immersione professionale, che sia in grado di rappresentare la giusta alternativa ai prodotti domestici.

Vi ricordo infatti che, con il termine professionale, intendo parlare di un prodotto che sia in grado di soddisfare le persone che usano lo strumento per scopi lavorativi, in particolare chef o cuochi professionisti che, in questo settore, hanno delle giuste esigenze molto alte da soddisfare.

Frullatore ad immersione professionale: quale modello scegliere?

Ho cercato sul web diversi modelli di frullatori ad immersione professionali, che fossero in grado di superare gli ostacoli più difficili in cucina.

Ultimo aggiornamento: 2022-09-21 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API

Ne ho trovati ben 7 modelli diversi, che vi propongo ora all’interno della mia personale classifica dei modelli più efficienti e interessanti.


#1 Frullatore ad immersione Bartscher

Per proporvi solo il miglior frullatore professionale in circolazione, il primo passo è stato quello di ricercare le principali aziende del settore professionale e, durante questa ricerca mi sono imbattuto in LUSINI.

LUSINI è forse l’azienda di forniture alberghiere più famosa in Italia e in Europa e propone migliaia di prodotti di qualità. Sul suo shop online possono però acquistare tutti coloro che abbiano interesse nei loro prodotti.

E’ qui che ho trovato questo bellissimo modello di frullatore ad immersione professionale, prodotto dalla Bartscher. Questo nome può sembrare sconosciuto ai più, ma in realtà è il marchio leader in questo settore nei paesi germanici ed è famoso per offrire dei prodotti dagli altissimi standard.

E’ un frullatore di dimensioni importanti, con altezza 25 cm e diametro 7 cm. Il corpo è realizzato in plastica arancione, mentre il miscelatore è in acciaio inox, molto semplice da pulire.

Messo alla prova, porta dei risultati eccellenti. Bastano pochi secondi per tritare qualsiasi pietanza e l’impugnatura è super-ergonomica.

Ha un cavo lungo 1,8 metri, di modo che ci si possa spostare senza troppe difficoltà e una potenza da 15000 UpM e 600 watt, che i normali frullatori domestici non riescono proprio a raggiungere.

Unico lato negativo? Il prezzo di acquisto abbastanza importante, che puoi scoprire cliccando sul bottone che segue.


#2 Frullatore ad immersione Bamix

frullatore ad immersione

Diverso è il caso in cui non necessitiate assolutamente di un frullatore di una qualità così elevata, come il modello precedente, ma non vogliate comunque scendere a compromessi con un simile prodotto.

Se si va nel dettaglio del grande assortimento di Amazon, si trovano alcuni prodotti che si distinguono per le loro caratteristiche e che lasciano molto entusiaste le persone che lo hanno acquistato.

Sto parlando di un frullatore ad immersione di qualità professionale diverso dal solito, come quello prodotto dalla Bamix.

Immagino che per tanti di voi questo nome suoni sconosciuto, eppure la Bamix è una realtà molto interessante, con sede in Svizzera, che garantisce che la sua intera filiera sia realizzata da prodotti interamente provenienti da questa nazione.

Attiva dal 1954, si è creata un nome, poiché i suoi prodotti hanno una qualità molto elevata ed effettivamente questo frullatore ad immersione se la cava decisamente bene in cucina durante qualsiasi operazione.

Siamo in presenza del modello più potente del suo assortimenti, con una potenza di 350 watt (che pur essendo quasi la metà del modello precedente, rimane una potenza decisamente elevata per questo tipo di prodotto), dotato di un’impugnatura ergonomica e due diverse velocità di utilizzo.

È dotato di un’intera gamma di accessori funzionali che consentono di preparare una gamma di preparazioni differenti e riuscire tritare, mescolare, sminuzzare o montare a neve.

Il prodotto rimane sicuramente un esempio di altissima efficienza in cucina, poiché ottiene i massimi risultati anche con le preparazioni più complicate, come il tritare la carne o le verdure crude.

Il prezzo è ovviamente inferiore al precedente, ma sempre di fascia medio-alta.

bamix Frullatore a immersione M350 MAXX incl. lama multiuso, per carni e verdure, frusta, frullino...
  • 2 VELOCITÀ, 350 WATT E IMPUGNATURA...
  • IMPIEGO VERSATILE: Grazie agli accessori in...
  • GARANZIA A VITA DEL MOTORE: Il motore di alta...

Ultimo aggiornamento: 2022-09-21 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API


#3 Frullatore ad immersione ESGE

frullatore ad immersione esge

Torniamo ora sullo store di LUSINI per trovare un altro prodotto professionale, poco conosciuto ai più, ma molto famoso all’interno del mondo degli addetti ai lavori.

Si tratta del frullatore ad immersione professionale della ESGE, altro marchio molto famoso nel mondo germanico che ha un deciso seguito di fan in Europa.

Il fattore interessante in questo caso è che il prezzo di acquisto è decisamente più abbordabile, nonostante si mantenga nella fascia medio-alta di prodotti.

Ci troviamo davanti ad un frullatore di grandi dimensioni, proprio perché concepito per l’utilizzo nelle cucine di hotel o ristoranti, con un’altezza pari a 39,4 cm.

Il modello presenta una buona potenza di 200 watt, più bassa dei due modelli precedenti, ma ancora sufficiente a dare delle performance più che sufficienti al prodotto.

Il corpo è realizzato in plastica, mentre l’asta è completamente in acciaio inox di ottima qualità. Ha una velocità variabile tra i 12.000 e i 17.000 giri al minuto ed è dotato di due tasti di attivazione gemelli, per offrire al prodotto il massimo della sicurezza.

Viene consegnato con 3 dischi diversi per riuscire a realizzare diverse lavorazioni in cucina. Molto semplice da pulire e prestazioni decisamente soddisfacenti. Scopri di più cliccando sul bottone che segue.


#4 Frullatore ad immersione Royal Catering

frullatore ad immersione

Ho spesso parlato di quanto possa essere complicato riuscire a trovare dei prodotti di qualità professionale su Amazon, ma a ben guardare qualcosa si riesce anche a trovare, spesso basta raggiungere la terza pagina dei risultati di ricerca.

È successo proprio così anche quando sono riuscito a trovare questo bel modello di frullatore ad immersione professionale della Royal Catering, altro marchio molto conosciuto nel mondo dei ristoratori.

Ci troviamo infatti davanti ad un prodotto con un’ottima potenza di 500 watt, con una velocità di rotazione compresa tra i 4.000 e i 16.000 giri al minuto. Il modello è dotato di un’impugnatura ergonomica, dotata di tasto di sicurezza, che impedisce un’attivazione involontaria dello strumento, con la quale si raggiunge con semplicità il tasto di accensione.

La velocità è regolabile, in modo da poter essere adattata senza troppe difficoltà alla consistenza degli alimenti.

Anche in questo caso le dimensioni sono importanti con un’altezza di 30 cm e un diametro inferiore di 8,4 cm. Il cavo da 2,2 metri garantisce un’ottima libertà di movimento.

Si pulisce in maniera semplice e veloce, mentre i risultati in cucina raggiungono livelli molto elevati di efficienza.

Offerta
Royal Catering Frullatore a Immersione (500 W, 300 mm, 16000 giri/min) - blu
  • Potente motore da 500 W
  • Elevata velocità di rotazione da 4.000 a...
  • Impugnatura dalla forma ergonomica

Ultimo aggiornamento: 2022-09-21 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API


#5 Frullatore ad immersione Bosch

frullatore ad immersione

Occupa il quinto posto della nostra classifica, il primo modello di frullatore ad immersione non espressamente concepito per un uso professionale, ma che per le sue prestazioni merita comunque una citazione all’interno delle nostre scelte.

Stiamo parlando del frullatore Bosch ErgoMixx, prodotto che può vantare l’incredibile potenza di 1000 watt e proprio grazie a suo motore è in grado di ottenere risultati in cucina di qualità professionale.

Lo strumento da la possibilità di scegliere la velocità perfetta in base al tipo di alimento, potendo selezionare ben 12 diverse velocità di funzionamento.

La forma speciale delle sue lame Quattroblade-pro garantisce il massimo controllo dei risultati e ottimi risultati nel taglio.

Dotato di impugnatura soft touch e pulsanti facilmente raggiungibili, il modello stupisce in maniera particolare perché, tra le sue più importanti caratteristiche, vi è quella di riuscire a creare il sottovuoto.

Il frullatore possiede infatti una pompa inclusa nella confezione, che lo rende perfetto per la conservazione dei cibi. Nel pacco sono inclusi anche alcuni accessori indispensabili per questo scopo.

Bosch ErgoMixx MS6CB61V5G - Frullatore a immersione con attacco a vuoto, 1000 W, colore: Nero e...
  • POTENTE MOTORE 1000W: il frullatore a mano...
  • SISTEMA POMPA DI VUOTO FRESCA: Attacca la...
  • LAME QUATTRO: Il frullatore a bastone...

Ultimo aggiornamento: 2022-09-21 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API


#6 Frullatore ad immersione AEG

frullatore ad immersione

E’ alla sesta posizione che incontriamo un altro frullatore ad immersione con ispirazione professionale, proposto da un marchio che non è solito lavorare in questo settore.

Eppure il frullatore che ci propone la AEG ha tutte le caratteristiche per essere un prodotto valido e interessante per tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto capace di ottenere i medesimi risultati che si possono ottenere all’interno della cucina di un ristorante.

Il modello ha un design moderno e accattivante, appositamente studiato per ottenere una miscelazione e un trito degli ingredienti sempre molto efficace.

Il manico si impugna in maniera ottimale e i tasti sono alla giusta distanza per poter essere usati con estrema semplicità. Possiede un potente motore da 800 watt che gli dona la potenza necessaria per non fallire mai con nessuna preparazione.

Con l’acquisto sono inclusi diversi accessori:

  • Un tritatutto;
  • 1 frusta;
  • 1 schiacciapatate;
  • 1 contenitore da 700 ml con coperchio;
  • Una base per il frullatore.

Questo modello AEG rimane un’alternativa decisamente interessante per coloro che necessitano di prestazioni che si avvicinano ai modelli professionali, ma non intendono spendere eccessivamente per l’acquisto.

AEG HB5-1-8SS - Frullatore a immersione, 2 lame in acciaio inox, accessori completi, vestibilità...
  • Risultati ideali: design speciale a base di...
  • Comfort e sicurezza: la vestibilità del...
  • Numerosi accessori: per frullati, salse,...

Ultimo aggiornamento: 2022-09-21 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API


#7 Frullatore ad immersione Bamix Classic

frullatore ad immersione

All’ultima posizione vi propongo un ulteriore modello della Bamix, disponibile in 5 diversi colori molto belli e alla moda.

Si tratta di una versione meno potente della precedente, con una potenza di soli 140 watt, ma che riesce a lasciare entusiaste le persone che hanno deciso di acquistarlo, a testimonianza del fatto che spesso su simili apparecchi, il wattaggio è solo uno dei dati da tenere in considerazione.

Il modello permette di regolare la velocità in due diverse intensità, l’impugnatura è ben concepita, ergonomica e agevola l’uso dell’apparecchio.

Le sue lame speciali di acciaio inox di ottima qualità sono concepite per tritare, mescolare, sminuzzare, emulsionare e sbattere con estrema semplicità.

Con l’acquisto sono inclusi un’ampia gamma di accessori, indispensabili in cucina per sfruttare al meglio il prodotto.

bamix Frullatore a immersione acciaio EO140 CLASSIC incl. lama multiuso in acciaio inox, 140 watt, 2...
  • 2 VELOCITÀ, 140 WATT E IMPUGNATURA...
  • IMPIEGO VERSATILE: Grazie alla lama multiuso...
  • GARANZIA A VITA DEL MOTORE: Il motore di alta...

Ultimo aggiornamento: 2022-09-21 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API

Frullatore ad immersione professionale

Domande frequenti sui frullatori ad immersione

Cerchiamo adesso di dare una risposta alle domande più frequenti di coloro che si apprestano ad acquistare un frullatore a immersione professionale.

Quanti watt deve avere un buon frullatore ad immersione?

Concentrarsi esclusivamente sui watt nello scegliere un frullatore ad immersione è abbastanza sbagliato. Nella scelta del giusto prodotto entrano in gioco diverse variabili, quali il numero di giri al minuto del motore, la qualità delle lame e la qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione del prodotto.

Un buon frullatore ad immersione può tranquillamente avere una potenza di soli 200 watt e svolgere adeguatamente il suo lavoro.

Per esperienza personale,, posso però consigliare di prediligere un prodotto con una potenza di almeno 350 watt, perché di solito sono quelli che funzionano meglio.

Cosa si può fare con un buon frullatore ad immersione?

Con un frullatore ad immersione si possono fare un sacco di cose in cucina. Lo si può usare per sminuzzare le pietanze, per fare zuppe o vellutate, ma esistono anche preparazioni più particolari che sono molto agevolate con l’uso di un frullatore ad immersione.

Ad esempio la maionese, una preparazione molto delicata e non sempre semplicissima, viene benissimo grazie al frullatore, ma il prodotto è molto utile anche quando si prepara il pesto, la salsa verde, l’hummus di ceci.

Qual è il frullatore ad immersione professionale più potente?

Il frullatore professionale con la maggiore potenza in termini di watt è sicuramente il modello della Bosch presente nella nostra classifica che, con i suoi 1000 watt di potenza, possiede un motore decisamente potente.

Occorre però ricordare che spesso i watt non sono l’unico elemento da considerare e che tutti i modelli professionali presentati possiedono una potenza dignitosa, che gli consente di eseguire ottimi lavori in cucina.

Personalmente ho provato alcuni dei modelli in classifica, come quelli da proposti da LUSINI, e devo ammettere che le performance di simili prodotti sono molto elevate, forse anche maggiori di quelle del modello Bosch qui proposto.


Potrebbe anche interessarti: