I 7 migliori passeggini comodi per la nanna

migliori passeggini comodi per la nanna

Il passeggino, che lo si voglia o meno, quando un bambino viene al mondo, o meglio dopo qualche mese, diventa il nostro inseparabile compagno di viaggio, al punto che per qualsiasi movimento intendiamo fare, lui verrà sempre con noi.

E’ questo il motivo per cui col passeggino è necessario avere un buon rapporto, ricercando un oggetto capace di garantire il massimo della sicurezza del piccolo ma anche il massimo della comodità.

Dopo pochissimo tempo dalla nascita del piccolo, capirete infatti che il bimbo continuerà a dormire ininterrottamente almeno ogni 2 ore all’inizio, per poi allungare sempre di più questo intervallo.

Capiterà dunque che mentre siete a passeggio, a fare la spesa o visitate i parenti, il piccolo decida di fare un pisolino e addormentarsi esattamente lì dove si trova in quel momento.

Per questa ragione è importante capire dove dorma il neonato, sia all’interno di casa che all’esterno.

Altrettanto in fretta capirete che il bambino adorerà schiacciare qualche pisolino anche all’interno del passeggino ed è questo il motivo per cui occorre sempre acquistare dei passeggini comodi per la nanna, perché un passeggino scomodo rappresenta per me un errore di valutazione disastroso, che occorre evitare il più possibile.

Per vostra fortuna io ci sono appena passato e ho cambiato almeno 3 passeggini diversi (in soli 9 mesi di vita!!!!), posso dunque ammettere di avere un poco di esperienza.

Sono dunque qui per aiutarvi a non commettere errori e vi proporrò di seguito quelli che a mio avviso sono i 7 migliori passeggini comodi per la nanna disponibili oggi sul mercato.


Quali sono i migliori passeggini comodi per la nanna?

Ho scelto con cura 7 modelli di passeggini comodi per la nanna da proporvi nella nostra rubrica. Tre di questi li ho usati personalmente e posso garantire in prima persona.

Gli altri 4 mi sono stati consigliati da amici e parenti, ho letto a riguardo un po’ di informazioni, oltre che analizzare nel dettaglio le recensioni di coloro che hanno già acquistato il prodotto in passato.

Vediamo insieme quali modelli ho scelto per voi.


#1 Passeggino Quinny Zapp Flex Plus

passeggino

Il primo passeggino a guadagnare il primo posto della nostra classifica è un modello della Quinny, un marchio molto settoriale, ma molto conosciuto in determinate zone d’Italia.

Il modello Zapp Flex Plus è un passeggino che coniuga comfort e versatilità, che consente di andare in giro con estrema semplicità.

Il sedile del modello è facilmente reclinabile, in modo da agevolare il bambino a prendere sonno, mettendolo in posizione nanna.

La seduta è estremamente comoda per il bambino, al punto che questo modello possa essere considerato uno dei migliori prodotti per agevolare la nanna del bambino.

Le ruote di grandi dimensioni consentono invece un’andatura fluida su qualsiasi tipo di terreno, compresi ciottoli e terreni dissestati. L’ampio maniglione permette di sterzare con semplicità.

La seduta è reversibile nelle due diverse posizioni: fronte mamma (o papà) quando il bimbo è piccolo e ha necessità di avere un genitore sempre sotto la propria attenzione; fronte strada per quando il bambino cresce e sarà incuriosito dal mondo che lo circonda.

Il peso del passeggino è di 10,3 kg, che è un ottimo compromesso e può essere usato dai 6 mesi sino ai 3 anni di età. E’ possibile usare il passeggino sin dalla nascita, sfruttando l’adattatore Quinny from Birth che trovate qui (nella versione rosa per femminuccia) e qui (nella versione celeste per maschietto).

Quinny Zapp Flex Plus, Passeggino Leggero e Compatto, reversibile fronte strada e fronte mamma,...
  • Passeggino reversibile fronte strada e fronte...
  • Passeggino reclinabile fino alla posizione...
  • Passeggino ultra compatto, si chiude senza...

#2 Passeggino Maxi-Cosi Gia

passeggino

Il secondo posto della nostra classifica è occupato da un altro grande marchio, specialista nella produzione di passeggini e seggiolini auto per neonati, che è Maxi Cosi.

Il passeggino Gia è un modello versatile per ogni occasione e perfetto per un utilizzo quotidiano. E’ un modello studiato per offrire al bambino la massima comodità, ma anche per dare alla mamma (o al papà) il massimo della sicurezza e flessibilità.

Da chiuso è molto compatto e occupa pochissimo spazio, si può inoltre ripiegare utilizzando una sola mano, grazie al suo comodo meccanismo.

Si presta molto bene ad accompagnare il bambino dalla nascita sino al raggiungimento dei 22 kg di peso, che è più o meno il momento in cui si può abbandonare il passeggino.

La seduta è ben imbottita, di modo che il bambino sia perfettamente comodo al suo interno e riesca a prendere sonno velocemente.

Le ruote sono anti-foratura e hanno delle sospensioni che le rendono ideali per qualsiasi tipo di terreno, anche difficoltoso, mentre la capottina offre una perfetta copertura dai raggi del sole, anche in estate.

Pesa soli 9,2 kg, ha un ampio vano porta-oggetti nella parte inferiore e un vano porta-bibite con tasca segreta sul retro della capottina.

Offerta
Maxi-Cosi Gia Passeggino Leggero e Compatto, Pieghevole e Richiudibile con una sola Mano,...
  • Passeggino leggero: pesa meno di 10 kg (9, 2...
  • Passeggino reclinabile fino alla posizione...
  • Passeggino omologato fino a 22 kg ottimo per...

#3 Passeggino Inglesina Zippy Light

passeggino

AL terzo posto della nostra classifica incontriamo un altro marchio che deve la sua fama al successo dei suoi prodotti per bambini e neonati, ovvero Inglesina.

Inglesina ci propone il suo Zippy Light che è un modello di passeggino compatto e leggero, ideale compagno durante i nostri spostamenti.

Ha una larghezza di soli 49 cm e un peso di soli 7 kg, ma al suo interno il bimbo troverà il sostegno perfetto per essere accompagnato tra le braccia di Orfeo.

Una volta richiuso occupa pochissimo spazio ed è capace di rimanere in piedi da solo senza alcun sostegno.

Cinture e sparti-gambe sono dotati di parti di tessuto imbottito, di modo che il bambino non entri mai in contatto con le cinghie e abbia sempre il massimo comfort.

La seduta ha ampie dimensioni e possiede anch’essa una generosa imbottitura che la rende molto confortevole.

La capottina è realizzata in un ottimo tessuto resistente agli agenti atmosferici e ultra-coprente, che garantisce una protezione sino a 50+ UPF.

Lo schienale è reclinabile in 3 diverse posizioni, di modo che sia agevole trovare la perfetta posizione nanna per il piccolo.

Un inserto sulla cappotta garantisce il massimo della traspirabilità, le ruote sono dotate di sospensioni, che lo rendono agevole su qualsiasi terreno, mentre il vano porta-oggetti inferiore ha ampie dimensioni e si presta a trasportare una buona quantità di oggetti.

Inglesina Zippy Light Passeggino, 6.9 kg, Volcano Black
  • Si apre, chiude e guida davvero con una sola...
  • Capottina ampia con protezione solare UPF 50+
  • Seduta ampia e comoda, con schienale...

#4 Passeggino Baby Jogger City Tour

passeggino

Al quarto posto della nostra classifica incontriamo un bellissimo modello di passeggino proposto dalla Baby Jogger.

Il modello possiede una confortevole seduta regolabile e ventilata, dotata di barriera antivento a scomparsa. La pedana poggiapiedi è regolabile e aiuta a donare al piccolo il massimo comfort.

La seduta regolabile in posizione quasi sdraiata e il fatto che sia regolabile anche la pedana poggiapiedi, lo rendono idoneo dalla nascita sino ai 15 kg di peso, con una capacità massima (comprensiva del vano porta-oggeti) pari a 20 kg.

Il sistema di chiusura brevettato gli permette di occupare pochissimo spazio ed è possibile chiuderlo usando una sola mano con un semplice gesto. Anche il maniglione è pieghevole.

Il prodotto viene venduto con inclusa la borsa porta-pannolini o accessori per il piccolo, comprensiva di cinghia per il trasporto.

Le ruote anteriori sono dotate di sospensioni e hanno un diametro di 13 cm, mentre quelle posteriori raggiungono il diametro di 15 cm, sono dunque perfette per qualsiasi tipo di percorso.

Offerta
Baby Jogger BJ0198303310 City Tour2 Passeggino Compatto Leggero, Chiusura con Una Mano, da 0 Mesi a...
  • Passeggino leggero omologato a norma di legge...
  • Sistema di chiusura con un solo movimento e...
  • Pedana poggiapiedi regolabile

#5 Passeggino Bébé Confort Mara 

passeggino

Il quinto posto della nostra classifica è occupato da un altro grande marchio della produzione di passeggini, ovvero Bebé Comfort, che ci propone un modello di passeggino per la nanna quasi perfetto.

Mara, questo il suo nome, è ideale sino ai 22 kg del bambino, che si raggiungono di solito intorno ai 3-4 anni di età. Il modello è ideale per coloro che si trovano sempre in movimento, poiché si adatta alla perfezione a qualsiasi condizione.

Il suo design è ultracompatto e leggero: raggiunge solo 6,8 kg di peso e ripiegato occupa uno spazio molto ridotto pari a 36 x 34 x 67 cm.

La seduta rimane bella ampia e perfettamente imbottita di modo da dare al piccolo il massimo comfort. Lo schienale posizionabile in 3 diverse inclinazioni rende molto comodo trovare la posizione perfetta per la nanna.

Il modello è comodo a tal punto che per manovrarlo al meglio è sufficiente una sola mano, di modo che l’altra mano rimanga sempre libera per svolgere uno dei migliaia di compiti che noi genitori siamo quotidianamente chiamati a fare.

L’unico difetto?

Messo alla prova su strade sterrate non ci ha convinti. Se vi trovate spesso a percorrere simili percorsi, meglio selezionare uno dei modelli visti in precedenza.

Bébé Confort Mara Passeggino Leggero e Compatto, Reclinabile Fino alla Posizione Nanna,...
  • Passeggino leggero e compatto indicato dalla...
  • Passeggino leggero pesa solo 6.8 kg, indicato...
  • Passeggino da viaggio compatto: dimensioni da...

#6 Passeggino Foppapedretti Boarding

passeggino

Al penultimo posto della nostra classifica incontriamo il primo prodotto della Foppapedretti, che ammetto non abbia un’estetica proprio accattivante, ma si è meritano un posticino per via della sua comodità estrema quando il bambino necessita di fare la nanna.

Si tratta comunque di un modello molto leggero, raggiunge infatti i 6,5 kg di peso ed è anche molto semplice da trasportare.

Trova facilmente spazio nel bagagliaio dell’auto e può essere trasportato in aereo come bagaglio a mano.

Lo schienale è regolabile in diverse posizioni, di modo da trovare con semplicità quella più comoda per la nanna del bambino.

Le ruote sono piroettanti, il poggiapiedi è regolabile, è presente una tasca sul retro del passeggino ed incluso riceverete anche un comodo materassino per aumentare ulteriormente il comfort della seduta.

Offerta
Foppapedretti Boarding Passeggino Leggero e Compatto, Green
  • Materiale Tomaia: Pelle e Tela
  • Materiale Fodera: Tela
  • Materiale Fondo: Gomma

#7 Passeggino Inglesina Sketch 

passeggino

All’ultima posizione della nostra classifica troviamo ancora un modello proposto dalla Inglesina, che ci regala un passeggino molto economico, ma dalle grandi prestazioni.

Si tratta di un modello compatto, che richiuso occupa pochissimo spazio, utilizzabile dalla nascita sino ai 17 kg del bambino.

Si può richiudere con una sola mano e possiede una seduta ampia da 32 x 46 cm, che congiuntamente allo schienale regolabile in diverse posizioni, lo rende un ottimo passeggino per la nanna.

Il poggiapiedi è regolabile, il corrimano è snodato, la capotta è estensibile e garantisce una protezione dai raggi del sole sino a UPF +50 e una finestrella consente la massima circolazione dell’aria al suo interno.

Con i suoi soli 6,9 kg di peso, è una buona scelta se non si percorrono troppe strade sterrate e non si vuole spendere eccessivamente per l’acquisto.

Offerta
Inglesina Sketch Passeggino pieghevole leggero, Grigio, 49 x 104 x 82 cm
  • Si apre e si chiude con una sola mano e...
  • Schienale completamente reclinabile con...
  • Ruote grandi e ammortizzate garantiscono il...

Ultimo aggiornamento 2021-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Potrebbe anche interessarti