Lavatrice con apertura a destra: 3 modelli da scegliere


lavatrice con apertura a destra

Ci siamo da sempre occupati di lavatrici, indagando quali lavatrici siano ideali per ottenere diversi risultati di lavaggio.

Oggi vogliamo però concentrarsi con una diversa esigenza, che definirei “logistica”, ovvero la necessità, insita in molte abitazioni, che la lavatrice abbia un’apertura a destra.

E’ vero infatti che la maggior parte delle lavatrici ha un’apertura a sinistra e che spesso non sia così semplice trovare un modello di lavatrice con apertura a destra.

Spesso però è la stessa forma della nostra casa o stanza, ad imporre un determinato modello di lavatrice, che possa stare bene al suo interno.

Da ciò nasce la frequente esigenza di avere un modello di lavatrice con apertura a destra o magari con sportello reversibile, che permetta quindi di scegliere l’orientamento più congeniale dell’oblò.

Questo tipo di lavatrici non sono sempre semplici da trovare all’interno dei negozi di elettrodomestici, poiché questa esigenza è spesso trascurata dai venditori.

Per questo motivo in questa guida, vi proporrò alcuni modelli di lavatrice con apertura a destra che si possono trovare online, cercando ovviamente di scegliere prodotti che posseggano anche delle qualità costruttive ottimali.

Addentriamoci quindi subito nella nostra selezione delle migliori lavatrici con apertura a destra, analizzando singolarmente i modelli selezionati.


#1 Lavatrice Miele WSD 123 WCS

lavatrice

Tra i numerosi marchi di lavatrici esistenti sul mercato, Miele è sicuramente l’azienda produttrice capace di garantire la massima qualità esistente.

Pensate anche solo al fatto che una lavatrice Miele è studiata per durare intorno ai 20 anni, contro i 7 anni circa di durata di una normale lavatrice.

Altro dettaglio da non sottovalutare è il fatto che una normale lavatrici pesi tra i 60 e i 65 kg, mentre i modelli della Miele raggiungono facilmente gli 80 kg.

E’ questo il motivo che fa guadagnare alla Miele il primo posto della nostra classifica sui migliori modelli di lavatrice con apertura a destra.

Ovviamente questo livello di qualità si riflette sul prezzo di vendita, mediamente più alto rispetto ai suoi concorrenti.

Il modello che prendiamo in considerazione oggi è in realtà uno dei modelli più economici della Miele, nonché un modello essenziale, senza troppi fronzoli, anche se ricco di interessanti e utili funzionalità.

Il cestello interno è frutto di un brevetto Miele, che lascia scivolare i tessuti sul cestello accompagnati da un sottile strato d’acqua, di modo da evitare sfregamenti e possibili danneggiamenti dei capi.

La lavatrice è dunque ideale anche per il lavaggio dei tessuti più delicati.

La sua conformazione a nido d’ape, le fessure di piccole dimensioni e levigate sui bordi evitano la formazione di nodi sui tessuti o fili tirati, senza contare che eventuali corpi della biancheria, come i ferretti dei reggiseni, non avranno alcun appiglio a cui aggrapparsi.

Il vano per l’inserimento del detersivo possiede un apposito scomparto per l’inserimento delle caps monodose che la lavatrice riesce a gestire e dosare in maniera automatica.

Al suo interno è presente un rilevatore che gestisce l’afflusso di acqua, denominato Watercontrol System, ed è in grado di comprendere quale quantità d’acqua sia presente all’interno, fermando l’afflusso se necessario, evitando in questo modo possibili allagamenti.

Il modello possiede anche un automatismo interno in grado di valutare la quantità dei capi inserita, gestendo in maniera efficiente ed efficace la quantità di acqua ed energia necessaria al lavaggio.

La sua capacità di 8 kg, mentre la centrifuga ha una potenza da 1400 giri e la classe energetica è A +++.

Il prodotto è anche molto silenzioso con un indice di rumorosità pari a soli 50 db.

Miele WSD 123 WCS, Lavatrice Standard, A+++ -10%, 50 dB, 1400 rpm, Carico Frontale, 8 kg, Bianco
  • Qualità miele, testata per durare 20anni
  • Cura e protezione grazie al cestello a nido...
  • Stiratura facilitata grazie a stiro rapido:...

#2 Lavatrice Hoover AWMPD

lavatrice

Al secondo posto della nostra classifica sui migliori modelli di lavatrice con apertura a destra troviamo invece un altro modello di lavatrice con apertura a destra prodotto dalla Hoover.

La Hoover è sicuramente un altro marchio che si può prendere in considerazione, quando si è alla ricerca di un prodotto di qualità che svolga bene il suo lavoro.

Si tratta di un modello da ben 9 kg, con una classe di efficienza energetica A +++ e particolarmente innovativo.

Si tratta infatti del primo modello di lavatrice che è capace di comprendere ed assecondare le tue abitudini.

Come prima cosa è possibile comandare la lavatrice usando semplicemente la voce.

Ciò significa che potrete azionare la lavatrice stando in un’altra stanza o tenendo in braccio vostro figlio senza problemi.

Se hai poi dubbi o necessiti di consigli per il suo uso, puoi chiedere direttamente a lei e la lavatrice sarà in grado di suggerirti la soluzione ideale al tuo problema.

Altro fattore interessante è la disponibilità del programma Totalcare, che consente di lavare insieme qualsiasi tessuto (di qualsiasi colore) con risultati a dir poco eccezionali.

Non avrai dunque più bisogno di suddividere i capi per tessuto e colore prima di azionare la lavatrice.

La presenza dell’innovativa tecnologia Active Care riesce a creare la perfetta combinazione di acqua e detergente, che penetra le fibre e agevola la rimozione delle macchie più ostinate.

La lavatrice Hoover è anche in grado di monitorare il meteo, in modo da suggerirti il momento migliore per lavare, nel caso dovessi poi stendere all’aperto.

Interessante anche la presenza di un moderno sistema di dosaggio del detersivo, capace di gestire al milligrammo la quantità necessaria, in base al tipo di programma scelto.

Il modello è disponibile anche con capacità da 7 kg o da 10 kg e possiede una potenza in centrifuga pari a 1400 giri.

Questo modello Hoover è sicuramente la lavatrice maggiormente innovativa tra i modelli presenti nella nostra classifica e viene proposta ad un prezzo decisamente interessante, se ponderato con l’efficienza che il prodotto è in grado di garantire.

Hoover AWMPD 49LH7/1-S Lavatrice Axi a Carica Frontale, 9 kg, 1400 rpm, Bianco
  • Intelligenza Artificiale, connettività Wi-Fi...
  • Assistente vocale Hoover Talks compatibile...
  • Programma Total Care

#3 Lavatrice Candy Bianca BWM 149PH7/1-S

lavatrice

Al terzo e ultimo posto della nostra classifica sui migliori modelli di lavatrice con apertura a destra troviamo un altro interessante modello di lavatrice, questa volta proposto dalla Candy, altro ottimo produttore del settore.

Siamo in presenza di un modello da 9 kg, disponibile eventualmente anche da 10 kg, sempre di classe energetica A +++.

In questo caso stiamo prendendo in considerazione un modello decisamente contemporaneo di lavatrice. La Candy in questo caso ha puntato molto sulla gestione innovativa dell’elettrodomestico, ovviamente senza dimenticare l’efficienza di lavaggio.

Una delle novità di maggior interesse è sicuramente la funzione Zoom, che una volta attivata, consente il lavaggio di qualsiasi capo in meno di un’ora con qualsiasi tipo di lavaggio.

Il modello è poi dotato di ciò che la Candy definisce Smart Ring, ovvero una semplice interfaccia comandi, che permette di gestire la lavatrice in tutta semplicità con una sola mano.

Le icone hanno ottime dimensioni e sono molto semplici da leggere e impostare.

A disposizione anche una innovativa app, che consente di gestire tantissime funzioni della lavatrice tramite il comando remoto via smartphone.

E’ anche possibile monitorare lo stato di salute della lavatrice, guardare le statistiche di utilizzo e parlare con la lavatrice, attivando le sue funzioni con un semplice comando vocale.

L’oblò di nuova generazione ha dimensioni più ampie dello standard ed è posizionato più in alto, di modo da essere molto semplice da riempire e svuotare.

Attivando la funzione vapore è poi possibile ridurre le pieghe dovute al lavaggio, agevolando poi il successivo lavoro al ferro da stiro.

La tecnologia Mit Power Gel permette infine di iniettare sui capi un innovativo composto di acqua e detergente, in grado di ridurre drasticamente i consumi di energia e rendendo particolarmente efficaci anche i lavaggi alle più basse temperature.

Offerta
Candy Bianca BWM 149PH7/1-S Lavatrice, 9 kg, 1400 rpm, Bianco
  • Lava perfettamente ogni tessuto in ogni...
  • Facile controllo e selezione dei programmi
  • Connettività Wi-Fi tramite App simply-Fi

Potrebbe anche interessarti:

Ultimo aggiornamento 2021-01-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Post recenti