Miglior coprilavatrice da esterno

Chi come me vive in una casa di piccole dimensioni, sa bene quanto possa essere utile un coprilavatrice da esterno.

Io ad esempio mi ritrovo nella situazione che all’interno di casa ho veramente poco spazio a disposizione e, anche all’interno del mio piccolo bagnetto, non è disponibile uno spazio a sufficiente per un elettrodomestico così ingombrante come una lavatrice.

Per questo motivo ho deciso di riporre la lavatrice in esterno, poiché sul mio balcone ho invece spazio a sufficienza.

Nonostante il mio balcone sia abbastanza riparato dalle intemperie, però, ho letto spesso che non sia il massimo per la salute dell’elettrodomestico, lasciare la lavatrice all’esterno.

Per questo motivo dopo varie ricerche ho deciso di cercare l’aiuto di qualcosa che potesse quantomeno attenuare l’effetto delle intemperie sulla lavatrice.

Con mia enorme sorpresa, ho scoperto che esiste un accessorio appositamente pensato ad assolvere questa funzione, ovvero un telo coprilavatrice da esterno.

In questa breve guida, voglio mostrarvi il risultato delle mie ricerche che ho effettuato prima di procedere all’acquisto.

Voglio mostrarvi il prodotto che io stesso ho scelto, ma anche tutti quelli che ho preso in considerazione prima di decidermi.

Sul mercato esistono infatti diversi modelli di coprilavatrice, ma solo alcuni a mio personale avviso, possono essere reputati i migliori.

Vediamo insieme di cosa stiamo parlando con esattezza.


Coprilavatrice da esterno impermeabile

Siamo ora arrivati al momento di prendere in analisi i modelli che ho selezionato per voi, come migliore scelta per proteggere al meglio la vostra lavatrice posta in esterno.

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API

Troverete il modello che io stesso ho scelto, ma anche gli altri che ho preso in considerazione prima di procedere all’acquisto e che io stesso reputo essere tra i migliori in circolazione.


#1 Coprilavatrice da esterno Mr You dorato

coprilavatrice

Il primo modello che voglio proporvi è stata poi la mia scelta. Si tratta di un telo coprilavatrice da esterno molto ben realizzato, con una bella striscia dorata che lo rende molto attraente.

Mi ha convinto la descrizione del prodotto che lo dipinge come molto ben realizzato in un tessuto resistente, felpato all’interno, argentato all’esterno con un bordo decorativo dorato.

Si adatta alla perfezione per coprire e proteggere quelle lavatrici che non trovano spazio all’interno di casa, anche se sottoposte all’azione delle intemperie.

L’interno è prodotto con un morbido tessuto, mentre l’esterno è completamente impermeabile.

È dotato di una zip che permette l’apertura totale dell’oblò, in modo da riuscire ad usare comodamente l’elettrodomestico quando occorre.

La parte posteriore è aperta, di modo che l’elettrodomestico possa respirare mentre è in funzione, ma si fissa con 3 comodi laccetti.

Per convicervi ulteriormente della qualità del prodotto, consiglio la lettura delle recensioni dei clienti che lo hanno già acquistato, cliccando sul box che segue.

Mr.You Copertura impermeabile per lavatrice / asciugatrice, copertura per carico frontale,...
  • Realizzata in tessuto in poliestere rivestito...
  • Copertura solo per macchina a carico...
  • Copertura con cerniera e velcro che ti...

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API


#2 Coprilavatrice da esterno AKEfit

coprilavatrice

Questo prodotto è stata la mia seconda scelta, poiché alla fine ho deciso di acquistare un altro modello, ma solo per personale istinto, poiché anche questa soluzione mi ispirava molta fiducia.

Il telo coprilavatrice è realizzato in un tessuto argentato completamente impermeabile, ma che svolge anche un’ottima funzione antivento, antipolvere e garantisce una perfetta protezione anche contro i raggi ultravioletti.

Si adatta a tutte le lavatrici che hanno una profondità tra i 60 e i 65 cm, ma esiste anche in differenti misure, di modo che possa adattarsi a qualsiasi elettrodomestico.

Possiede una cerniera anteriore che consente di aprire l’oblò e utilizzare la lavatrice all’occorrenza senza dover rimuovere il telo.

Si tratta anche in questo caso di un prodotto molto resistente, in grado di imporre una forte barriera tra l’elettrodomestico e le intemperie, garantendo dunque una più lunga durata della lavatrice.

AKEfit Copertura Lavatrice per Le lavatrici con Aperture Anteriori Impermeabile Argento Taglia Larga...
  • Adatto per le Occasioni: in bagno, in cucina,...
  • Materiale Resistente: Realizzato in grigio...
  • Dimensioni: Adatto per la maggior parte delle...

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API


#3 Coprilavatrice For You Upgrade Version

coprilavatrice

In ultima posizione avevo preso in considerazione anche quest’ultimo modello di coprilavatrice da esterno prodotto sempre dalla stessa marca che ho poi deciso di acquistare.

In questo caso siamo in presenza di un modello che copre i 4 lati della lavatrice, ma consente comunque alla lavatrice di respirare durante l’uso, non ne intacca quindi il funzionamento.

Il telo è realizzato in un tessuto completamente impermeabile, in grado di proteggere la lavatrice da pioggia, vento, raggi UV e polvere.

Molto semplice da posizionare.

AKEfit Copertura Lavatrice per Le lavatrici con Aperture Anteriori Impermeabile Argento Taglia Larga...
  • Adatto per le Occasioni: in bagno, in cucina,...
  • Materiale Resistente: Realizzato in grigio...
  • Dimensioni: Adatto per la maggior parte delle...

Ultimo aggiornamento: 2024-04-25 / * Link di affiliazione / Immagine: Amazon Product Advertising API

Miglior coprilavatrice da esterno impermeabile

Che cos’è un telo coprilavatrice?

Un telo coprilavatrice è un telo pensato per riparare quelle lavatrici che non trovando spazio in casa devono essere posizionate all’esterno.

Il prodotto è molto utile poiché ci porta a proteggere l’elettrodomestico, attenuando l’effetto negativo che le intemperie possono avere a lungo andare.

La lavatrice è infatti un elettrodomestico indoor, ovvero pensato perché trovi spazio all’interno di un posto chiuso.

Ma se le esigenze ci portano a posizionarla all’esterno, è sempre meglio fornirle un’adeguata protezione, che può avere notevole influenza sulla sua durata di vita.

I teli coprilavatrice sono spesso realizzati in tessuti idrorepellenti o addirittura impermeabili.

Ciò per permettere di scacciare l’acqua, dovuta alla pioggia, e impedirgli di entrare in contatto con l’elettrodomestico, che in caso contrario potrebbe rovinarsi.

Perché proteggere la lavatrice posta all’esterno?

Come abbiamo già avuto modo di precisare in precedenza, la lavatrice non è un elettrodomestico pensato per essere utilizzato all’esterno.

Quando si decide quindi di mettere la lavatrice all’aperto, sono necessarie delle accortezze, poiché si tratta sempre di un elettrodomestico, che funziona quindi con la corrente elettrica.

È ovvio dunque che ad esempio il contatto con l’acqua piovana non farà certamente bene al prodotto.

Allo stesso tempo bisogna ammettere che anche possedere una lavatrice che trascorre l’intera estate in contatto con i raggi del sole non sia proprio il massimo.

I raggi del sole svolgono infatti una dura azione che causa l’invecchiamento della lavatrice.

L’uso di un telo coprilavatrice da esterno permette di attenuare l’azione negativa degli agenti atmosferici, consentendo di allungare decisamente la durata dell’elettrodomestico.

I teli coprilavatrice infatti sono capaci di scacciare completamente l’acqua piovana ed evitare il contatto diretto della lavatrice con la pioggia.

Allo stesso modo pongono una barriera tra la lavatrice e i raggi del sole, proteggendola anche dalla polvere, un altro grande nemico degli elettrodomestici.

Domande frequenti

Come proteggere la lavatrice all’esterno?

La lavatrice all’esterno può essere protetta utilizzando un mobile in plastica o in metallo adatto a contenere la lavatrice.

Quanto costa un coprilavatrice?

Un coprilavatrice da esterni costa a partire da 6,81 euro.

Dovrei comprare anche un telo copriasciugatrice?

No, non hai necessità di acquistare un telo apposito per l’asciugatrice. I teli coprilavatrice si adattano infatti alla perfezione anche alle asciugatrici, avendo queste solitamente le stesse dimensioni di una lavatrice.

Potrai quindi tranquillamente usare il telo coprilavatrice anche per proteggere la tua asciugatrice.


Potrebbe anche interessarti: