Migliore asciugatrice per non stirare


migliore asciugatrice per non stirare

Quando comprai la mia prima asciugatrice ne rimasi letteralmente entusiasta. Premetto che io ero uno di quei tipi che pensavano che le asciugatrici fossero qualcosa di completamente inutile, degli elettrodomestici che altro non fanno che occupare spazio in casa.

Ma poi quando mi trasferì a Bolzano cominciai a cambiare idea, perché riporre i capi all’aperto ad asciugare nella stagione fredda cominciava a divenire complicato e dovevo aspettare troppi giorni per vedere i capi asciutti.

Con la nascita del mio primo figlio poi, le cose degenerarono. Le decine di body da neonato del piccolo cominciarono ad accumularsi e nelle giornate in cui il bambino andava cambiato per tre volte al giorno complicarono ulteriormente la situazione.

Da qui la decisione di desistere e acquistare per la prima volta un’asciugatrice.

Che grande sorpresa fu per me vedere i capi uscire dall’elettrodomestico asciutti e rivitalizzati dall’asciugatura, è difficile spiegarlo.

Una decisione che mi cambiò la vita e giuro che non tornerei mai più indietro.

L’asciugatrice rappresenta un grosso aiuto e, nonostante la lunghezza dei cicli di asciugatura, ammetto che ci ha cambiato la vita, alleggerendo la vita di tutti i giorni.

Chi però possiede un’asciugatrice, conosce bene anche il lato negativo della medaglia.

Dopo un ciclo di asciugatura infatti i capi tendono ad uscire dall’asciugatrice abbastanza stropicciati, rendendo necessario poi stirarli in maniera abbastanza approfondita.

Leggendo le recensioni in giro, ho però capito che gli ultimi modelli di asciugatrice hanno molto attenuato il problema, ma il mio modello era oramai vecchiotto e le sue performance, seppur buone, cominciavano ad essere un po troppo fuori moda.

Specie nei consumi, il modello aveva delle esigenze esagerate, perché i modelli odierni riescono ad avere performance ottime anche nei consumi.

Quindi dopo aver acquistato una lavatrice di classe A+++Opens in a new tab., ho deciso di procedere all’acquisto di un’asciugatrice che fosse in grado di garantire le medesime perfomance, anche dal punto di vista energetico.

Ho iniziato lo studio e la ricerca del modello ideale, tenendo sempre ben in mente che non avevo nessuna intenzione di stirare i capi, dopo il ciclo di asciugatura e devo ammettere che non esistono tantissimi prodotti in grado di assolvere bene a questa funzione.

Dopo alcuni giorni di raccolta di informazioni, la mia scelta è ricaduta sul”asciugatrice Electrolux Perfectcare 800, che veniva proposta ad un prezzo che incontrava il mio budget.

Scopriamo i motivi che mia hanno spinto a questa scelta e dove ho deciso di acquistare il prodotto.


Recensione asciugatrice Electrolux Perfectcare 800

L’offerta attuale di asciugatrici sul mercato non è semplice. Esistono oramai numerosi modelli diversi dalle marche più disparate.

Nella scelta del modello più adatto alle mie esigenze, non ho proprio preso in considerazione i marchi meno conosciuti, ma mi sono concentrato su quei marchi leader del mercato, perché a me personalmente danno maggiore sicurezza.

Essendo un acquisto abbastanza importante, non volevo correre brutte sorprese e ho preferito andare sul sicuro.

La scelta del modello Electrolux Perfectcare 800 non è stata casuale, ma frutto di uno studio attento delle sue performance e di ciò che era in grado di garantire.

Il modello a dir la verità non è neanche l’ultimo uscito in casa Electrolux, perché esiste già la versione 900, che se volete trovate qui Opens in a new tab.(Link al sito Amazon).

Purtroppo però l’ultimo modello era per me troppo costoso e ho deciso di scegliere il modello precedente, che comunque offriva delle prestazioni di altissimo livello.

Cerchiamo quindi di capire cosa sia in grado di fare questa asciugatrice.


La tecnologia della Elecrolux Perfectcare 800

Electrolux Perfectcare 800

All’interno della Electrolux Perfectcare 800 sono nascoste alcune tecnologie di nuova generazione che rendono questo elettrodomestico un vero gioiello.

Vediamo insieme le principali:

  • DelicateCare System: questa tecnologia rende l’asciugatrice capace di capire quale sia la tipologia di capi al suo interno. In questo modo l’asciugatrice regola l’intensità del calore e il movimento del cestello all’interno in base al tessuto dei capi inseriti. Il risultato sono capi perfettamente rispettati, che anche dopo un lungo ciclo di asciugatura mantengono perfettamente la loro forma e escono dall’asciugatrice rivitalizzati e in splendida forma: pronti per essere indossati.
  • Tecnologia no stiro SteamCare System: ciò che la stessa Electrolux non dice nel proporre la sua asciugatrice, è che i capi escono dal ciclo di asciugatura ancora be distesi. Sembra incredibile ma il ciclo è così delicato da non stropicciare i capi, al punto che la stiratura diventa assolutamente non necessaria. A mio avviso questa è una delle migliori funzioni del prodotto, poiché evita di perdere un’enormità di tempo dietro ai capi, senza contare il notevole risparmio di energia che il mancato utilizzo del ferro da stiro è in grado di garantire. Ciò avviene grazie alla tecnologia che sfrutta il vapore generato dall’asciugatrice, che elimina le pieghe, ottenendo un terzo in meno di pieghe sui capi rispetto ad una normale asciugatrice.
  • Smartsense System: questa tecnologia permette un’asciugatura perfettamente uniforme dei capi e consente di mantenere perfetta la loro forma, senza restringimenti o deformazioni.
  • Gentle Care System: questo modello di asciugatrice possiede una tecnologia a pompa di calore, riuscendo ad asciugare alla perfezione ad una temperatura dimezzata rispetto ad un’asciugatrice tradizionale. In questo modo si garantisce la cura perfetta dei capi, che non vengono esposti a temperature eccessive, che potrebbero danneggiare i tessuti.
  • Tecnologia Woolcare: a disposizione anche un apposito programma per la lana, che chi usa l’asciugatrice sa essere il tessuto che più si rovina al suo interno. Il programma ha ottenuto la certificazione Woolmark Blue, che garantisce la funzionalità dell’elettrodomestico anche con capi in cashmere o per capi estremamente delicati.
  • Programma lenzuola o misti XL: un’ulteriore programma a disposizione è quello per l’asciugatura delle lenzuola o i capi misti di grandi dimensioni. Il motivo principale dell’esistenza di questo programma è il fatto che questo tipo di capi molto spesso viene fuori dall’asciugatrice con un’asciugatura per niente uniforme e spesso sono presenti ampie zone di tessuto ancora umide. Con questo programma invece si riescono ad asciugare perfettamente lenzuola o tessuti molto ampi, anche con un carico del cestello molto abbondante.
  • SensiCare System: l’asciugatrice è inoltre capace di regolare intensità del ciclo e movimenti del cestello in base al carico al suo interno. Tutto ciò è possibile grazie ad appositi e sensibili sensori posti all’interno dell’apparecchio.

L’ingrombro dell’asciugatrice Electrolux Perfectcare 800

L’asciugatrice Electrolux Perfectcare 800 ha un ingombro tutto sommato limitato.

Le sue misure nella versione con capacità da 9 kg sono: Altezza 85 cm, profondità 66,2 cm e larghezza 59,6 cm.

Chi conosce le asciugatrici sa benissimo che queste dimensioni sono ottime per una lavatrice di queste capacità.

Qualora non dovesse trovare spazio all’interno della vostra abitazione, è possibile posizionare l’asciugatrice anche all’esterno, magari sul balcone.

In questo caso vi consigliamo però di incassare l’elettrodomestico all’interno di un mobile apposito o quantomeno di acquistare un telo coprilavatriceOpens in a new tab. da esterno, che si adatta alla perfezione anche alle asciugatrici.

In questo modo l’elettrodomestico viene protetto dagli agenti atmosferici e ne viene garantita una lunga durata, proprio come se fosse posizionato all’interno dell’abitazione.


Quali versioni esistono dell’asciugatrice Electrolux PerfectCare 800

L’asciugatrice Electrolux PerfectCare 800 è disponibile in diverse misure.

Esiste il modello da 9 kg che io personalmente mi sento di consigliarvi. Io personalmente ho optato per l’acquisto su Amazon, perché ho ottenuto un prezzo più vantaggioso e una spedizione veloce.

Al momento l’asciugatrice viene proposta ad un prezzo molto conveniente.

Qui di seguito trovate il modello da 9 kg:

Offerta
Electrolux EW8HL92ST Asciugatrice Perfect Care 800 DelicateCare 9.0 kg A++ Opens in a new tab.
  • DelicateCareSystem: Asciugatura delicata di ogni tessuto
  • GentleCareSystem: Temperatura dimezzata, cura assicurata
  • SmartSenseSystem: Sensori di umidità per l’asciugatura ottimale di ogni carico
  • SteamCare System: Rinfresca i tessuti ed elimina le pieghe grazie all'azione del vapore
  • SensiCareSystem: Auto-riduzione dei consumi in base al carico

Caratteristiche tecniche

Qui di seguito riassumiamo le principali caratteristiche tecniche del prodotto, elencate in ordine di importanza.

AsciugatriceElectrolux Perfectcare 800
DimensioniL 59,6 x P 66,2 x H 85 cm
Classe energeticaA++
Capacità9 kg
MotoreInverter
Tipo asciugaturaPompa di calore
InstallazioneLibera
Classe efficienza di condensazioneB
Consumo energetico annuo (kWh)259
Rumorosità (dBa)65
Potenza massima assorbita (W)1650
Peso lordo54,5 kg
Peso netto51,9 kg

Dove comprare l’asciugatrice?

Trovare l’asciugatrice Electrolux PerfectCare 800 in vendita non è poi così complicato, perché il modello ha avuto un notevole successo negli ultimi tempi.

Si può certamente trovare in numerosi negozi di elettronica, ma è facile anche trovarla online.

Se sei un amante degli acquisti su internet, è inutile dire che il mio consiglio rimane quello di scegliere Amazon come fornitore.

Il motivo è semplice: la sicurezza che questo shop è in grado di garantire all’acquirente.

Spedizioni veloci e prezzi equi completano il quadro di uno store in grado di garantire sempre la massima tutela del consumatore.

Offerta
Electrolux EW8HL92ST Asciugatrice Perfect Care 800 DelicateCare 9.0 kg A++ Opens in a new tab.
  • DelicateCareSystem: Asciugatura delicata di ogni tessuto
  • GentleCareSystem: Temperatura dimezzata, cura assicurata
  • SmartSenseSystem: Sensori di umidità per l’asciugatura ottimale di ogni carico
  • SteamCare System: Rinfresca i tessuti ed elimina le pieghe grazie all'azione del vapore
  • SensiCareSystem: Auto-riduzione dei consumi in base al carico

Potrebbe anche interessarti:

Ultimo aggiornamento 2020-11-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Recent Content

© 2020 Copyright Casa e Bimbi