I 5 migliori asse da stiro da tavolo

migliori asse da stiro da tavolo

Quando ci si ritrova in una di piccole dimensioni, è spesso difficile trovare spazio per ogni cosa.

Parlo in questo caso in prima persona, perché la mia casa di soli 50 metri quadri, è spesso troppo stretta per tutte le cose che si possono accumulare in una vita.

Una delle cose che occupa maggior spazio al suo interno e che io, personalmente, non so mai dove mettere è proprio l’asse da stiro.

E’ questo il motivo che spinge tanti di noi a cercare soluzioni alternative al classico asse, optando magari per un asse da stiro da tavolo.

L’asse da stiro da tavolo è un articolo molto utile, poiché consente di sfruttare il tavolo come piano d’appoggio per poter stirare, senza però rovinare il tavolo stesso.

Si tratta proprio di un asse da stiro in miniatura dotato di piccole gambette, che lo pongono all’altezza ottimale per poter stirare.

Ovviamente ha dimensioni inferiori ad un normale asse, ma uno dei suoi principali vantaggi è proprio quello di consentire di stirare con molta semplicità, senza necessità di avere un vero e proprio asse da stiro, e occupando uno spazio estremamente ridotto.

Come specificato nella nostra guida su come stirare sul tavolo senza rovinarlo, l’asse da stiro da tavolo si mantiene una delle soluzioni migliori per poter stirare quando si va di fretta o si ha necessità si avere una soluzione rapida a portata di mano.

Tanti altri optano per un asse da stiro da tavolo per le occasioni in cui si trovano in movimento, come i viaggi sia personali che per motivi d’affari, dove magari hanno l’importante necessità di stirare le camicie (a questo tema ti consiglio anche di consultare la nostra guida sui migliori ferri da stiro per camicie).

Personalmente conosco molto bene questo tipo di prodotto, perché in passato ci ho avuto spesso a che fare.

Da questa mia conoscenza, nasce la classifica che troverete qui di seguito contenente i 5 migliori asse da stiro da tavolo.

Abbiamo selezionato per voi i 5 prodotti più interessanti disponibili sul mercato e ne abbiamo testato pregi e difetti.


La top 5 dei migliori asse da stiro da tavolo

Andiamo ora subito alla scoperta dei migliori asse da stiro da tavolo in commercio.

Pe comodità di presentazione, abbiamo selezionato Amazon come store dove eventualmente trovare i prodotti di cui parliamo.

Per ogni prodotto troverete infatti il relativo link alla store, dove poter consultare maggiori dettagli a riguardo.


#1 Asse da stiro da tavolo Stirofast Foppapedretti

asse da stiro da tavolo

Il primo modello della nostra classifica è sicuramente il miglior prodotto disponibile sul mercato e viene proposto dalla Foppapedretti, che è una vera garanzia nel settore, proponendo sempre articoli per la casa di altissima qualità.

Il prodotto è stabile e robusto, ottimo da portare anche in viaggio, vista la borsa da trasporto in dotazione.

Il piano dell’asse da stiro è realizzato in pioppo multistrato e possiede dei fori per garantire sempre la massima traspirazione.

Le sue gambe in metallo sono pieghevoli, di modo che possa occupare il minimo spazio e possa essere agevolmente riposto anche all’interno di un cassetto.

Dimensioni aperto: L 114 – P 34 – H 18 cm.

Dimensioni chiuso: L 50 – P 34 – H 10 cm.

Peso: 3,8 kg.

Foppapedretti Stirofast Asse da Stiro Pieghevole, da Tavolo, Naturale
  • Asse da stiro pieghevole da tavolo con solido...
  • Il piano da stiro si ripiega occupando...
  • Provvisto di griglia porta ferro.

#2 Asse da stiro da tavolo Duwee

asse da stiro da tavolo

Al secondo posto della nostra classifica troviamo invece il ferro da stiro da tavolo proposto dalla Duwee, dal design semplice, ma convincente.

Interamente realizzato in metallo resistente e robusto, questo modello di asse da stiro da tavolo offre una superficie per stirare molto ampia e larga.

Il top in mesh extra spesso garantisce la giusta protezione dal calore del ferro da stiro e permette il massimo della traspirazione e ventilazione.

La giusta ventilazione è garantita anche dalla superficie superiore in metallo, completamente traforata, che consente il massimo passaggio dell’aria.

Il modello possiede sul lato anche un comodo poggia ferro da stiro con inserti in silicone resistenti al calore, di modo che sia sempre disponibile una superficie di appoggio dove riporre il ferro senza causare danni alle superfici.

Le gambe sono completamente pieghevoli, di modo che l’asse da stiro riesca ad occupare uno spazio assai ristretto.

Anche questo modello è dotato di gancio, di modo che lo si possa appendere ovunque vogliate, anche dentro un armadio, occupando così il minimo spazio.

L’imbottitura della superficie da stiro è realizzata in feltro addensato resistente al calore e spesso 6 mm, molto spesso, in grado di garantire una stiratura scorrevole e priva di attrito.

L’elastico lungo il perimetro lo rende semplice da montare e smontare, è inoltre possibile lavarlo in lavatrice a basse temperature.

Dimensioni aperto: 84.8 x 36.4 x 4.1 cm.

Peso: 2.1 Kg

Duwee ASSE da Stiro da Tavolo, Piccolo, Tavolo da Stiro Pieghevole, ASSE da Stiro Portatile da...
  • Asse da stiro pieghevole portatile, leggero e...
  • Il piccolo asse da stiro ha un gancio per...
  • Piedi resistenti antiscivolo che forniscono...

#3 Asse da stiro da tavolo Brabantia

asse da stiro da tavolo

Chi non conoscesse Brabantia, deve sapere che si tratta di una grande ditta del Nord Europa, molto conosciuta in Germania per la sua produzione e commercializzazione di prodotti per la casa di grande qualità.

Il suo asse da stiro da tavolo è sicuramente uno dei prodotti migliori che potreste usare quando avete necessità di stirare di fretta o se in casa non avete spazio a sufficienza per un asse da stiro tradizionale.

Vi invito come prima cosa a leggere le recensioni entusiaste di coloro che hanno già acquistato il prodotto per convincervi della sua qualità.

Compatto e stabile, questo asse da stiro da tavolo è la soluzione ideale per stirare camicie, magliette, pantaloni o pullover.

I piedini antiscivolo in dotazione lo rendono perfettamente stabile su qualsiasi superficie d’appoggio, proteggendo la superficie del piano dal calore.

Una volta finito di stirare, il gancio in dotazione consente di riporlo e appenderlo praticamente ovunque, occupando il minimo spazio.

Dimensioni aperto: 95 x 31 x 4,5 cm.

Peso: 2,6 kg.

Offerta
Brabantia ASSE da Stiro da Tavolo, Morning Breeze
  • Piano stabile e compatto per una stiratura...
  • Solida struttura con piedini anti-scivolo e...
  • Comodo gancio retrattile per appenderlo

#4 Asse da stiro da tavolo Sewing

asse da stiro da tavolo

Al quarto posto della nostra classifica troviamo invece l’asse da stiro da tavolo della Sewing, un altro modello funzionale e convincente.

La sua forma ergonomica rende semplice e veloce stirare in qualsiasi condizione.

E’ dotato di 4 gambe in metallo che gli donano la giusta stabilità, che si possono anche ripiegare su se stesse, di modo che, terminato l’uso, l’asse occupi il minimo spazio.

La superficie superiore è imbottita in materiale traspirante e resistente al calore, che agevola lo scorrere del ferro da stiro, senza causare alcun ostacolo.

Dimensioni aperto: 78 x 32 x 11 cm.

Peso: 2 kg ca.

Asse da Stiro per Tavolo
  • Ideale per i viaggi e come tavolo da stiro*
  • Pieghevole, facile da riporre
  • Superficie tavola da stiro 78x32cm

#5 Asse da stiro da tavolo Amonida

asse da stiro da tavolo

All’ultima posizione della nostra classifica troviamo l’asse da stiro da tavolo proposto da Amonida, un modello dal design semplice e classico.

La semplicità della su progettazione rende molto comodo e semplice l’utilizzo del ferro da stiro.

Possiede dei piedini inarcuati in metallo, dotati alle loro estremità di supporti in gomma, che lo rendono stabile e sicuro mentre si stira.

I suoi piedini sono ripiegabili, di modo che l’asse occupi pochissimo spazio una volta terminato il suo uso.

E’ progettato a forma di U, ovvero la forma più congeniale per riuscire a stirare sempre alle migliori condizioni.

Dimensioni da aperto: ca. 71 x 31 x 23 cm.

Peso: 2,6 kg.

AMONIDA ASSE da Stiro a Forma di U, ASSE da Stiro Pratico Multifunzionale da Tavolo, dormitorio per...
  • Facile da usare e semplice da usare, è un...
  • Piedini in acciaio cromato, resistenti,...
  • Asse da stiro pieghevole per uso domestico,...

Quali tipi di asse da stiro da tavolo esistono?

Cerchiamo di capire ora quali tipologie di asse da stiro da tavolo esistano in commercio e quali funzionalità questi prodotti siano in grado di offrire.

Tenete sempre presente che alcuni dei modelli proposti coniugano al loro interno più funzionalità tra quelle elencate.

migliori asse da stiro da tavolo

Assi da stiro dotati di gancio

L’asse da stiro da tavolo dotato di gancio ha solitamente delle dimensioni abbastanza piccole che possono variare dai 50/60 cm di lunghezza sino ai 25/30 di larghezza.

Di solito sono realizzati in metallo, ma è possibile trovare anche alcuni modelli con struttura in legno.

Nella parte superiore sono rivestiti in tessuto imbottito, lavorato in modo che sia resistente al calore.

E’ ovviamente dotato di due sostegni sui due lati, spesso pieghevoli, che permettono di posizionarlo sul piano di lavoro.

Il possesso del gancio, spesso posto in posizione laterale, lo rende particolarmente comodo da riporre dopo l’uso, poiché può facilmente essere appeso in ogni superficie che lo permetta, come all’interno di un armadio, ad un bastone per gli abiti o anche in ripostiglio.


Asse da stiro per stirare solo maniche o piccoli indumenti

Esistono particolari modelli di asse da stiro da tavolo che sono concepiti per scopi specifici.

Molto diffuso è il modello, come quello che segue, concepito per stirare le maniche e particolarmente utile quando si ha a che fare con le camicie, che sono forse il capo d’abbigliamento più difficile da stirare.

Offerta
Foppapedretti Lo Stiramaniche Accessorio Stiro, Naturale
  • Asse sagomata per stirare con facilità le...
  • La base è in legno massiccio e il supporto...
  • Il piano stiro è ricoperto con La Foderina...

Questo tipo di asse da stiro o modelli simili si prestano però molto bene a stirare anche capi differenti, come ad esempio la biancheria intima e i calzini (se siete tipi che stirano anche questa tipologia di indumenti).

Esistono infine alcuni modelli specialmente realizzati per poter stirare le gonne con semplicità.

Hanno solitamente dimensioni che raggiungono i 50 cm di lunghezza per una larghezza di 22/25 cm, con un ripiano rialzato ci circa 20 cm dalla superficie di appoggio.

La struttura può essere realizzata in metallo verniciato o in legno, come il modello che vi proponiamo qui di seguito proposto dalla Foppapedretti.

Offerta
Foppapedretti Lo Stiragonne Accessorio Stiro, Naturale
  • Piano per stirare le gonne e i piccoli...
  • La base è in legno massiccio e il supporto...
  • Il piano stiro è ricoperto con copertina in...

Asse da stiro da tavolo pieghevoli

Tanti assi da stiro da tavolo sono anche pieghevoli (ma non tutti). Ciò significa che le gambe in legno o metallo sulle quali si sostengono possono essere ripiegate, riducendo al minimo l’ingombro, e rendendo possibile posizionare l’asse da stiro da tavolo anche all’interno di un cassetto o in una borsa, di modo che si possa facilmente trasportare in viaggio.

Le sue dimensioni sono di solito simili a quelle dei modelli tradizionali, per un peso che può raggiungere i 4 kg.


Asse da stiro da tavolo autobloccanti

Uno dei maggiori problemi relativi agli assi da stiro da tavolo è sicuramente la loro stabilità sulla superficie di appoggio.

La loro struttura rende infatti l’utilizzo del ferro da stiro un poco scivoloso, nel senso che è possibile che la struttura traballi un poco, anche a causa del fatto che il prodotto in se è molto leggero e spesso i piedini di gomma in dotazione non sono sufficienti a garantire la necessaria stabilità.

Gli assi da stiro da tavolo moderni, per superare questo problema, hanno integrato un innovativo meccanismo autobloccante, che rende stabile la superficie, ancorando in maniera ferma e decisa l’asse da stiro da tavolo alla superficie di lavoro.


Potrebbe anche interessarti:

Ultimo aggiornamento 2021-07-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti