Migliori capsule di caffè decaffeinato compatibili Nespresso


migliori capsule caffè decaffeinato compatibili nespresso

Negli ultimi tempi, ci stiamo dedicando frequentamente alla conoscenza del mondo caffè e abbiamo già avuto modo di conoscere i migliori caffè solubili decaffeinati, ma anche le migliori miscele di caffè decaffeinato per moka.

Anche oggi faremo un passo in avanti nella conoscenza del mondo del caffè parlando invece delle migliori capsule per caffè decaffeinato compatibili Nespresso in circolazione.

Mantengo il focus sul caffè decaffeinato perché, pur sapendo che magari il tema possa non interessare a chiunque, sono convinto che gran parte della popolazione sia passata al bere il caffè decaffeinato, almeno in alcuni momenti della giornata.

La tecnologia di produzione ha infatti fatto dei passi in avanti così forti in questo settore, che non avremo più a che fare con un caffè di bassa qualità come avveniva in passato, ma con un caffè che per aroma e intensità è del tutto simile a quello normale e che sarà difficile riconoscere usando solo il gusto.

Avendovi già proposto una selezione delle migliori miscele per moka, è dunque arrivato il momento di concentrarci sulle capsule, che sono un modo alternativo per preparare il caffè che negli ultimi anni ha avuto un successo impensabile.

A mio avviso il motivo del successo delle capsule è da ricercare nella loro comodità di utilizzo, veloce e pulito.

Cerchiamo quindi di capire quali tipologie di caffè in capsule potremo mai trovare oggigiorno in vendita su internet.


Le migliori capsule per caffè decaffeinato compatibili Nespresso

Io devo ammettere essere un appassionato di caffè, non solo decaffeinato, e ne conosco bene le diverse declinazioni, sia nella versione per moka che in capsule.

Ho quindi selezionato, secondo la mia particolare predilezione, alcune marche di caffè decaffeinato in capsule che io trovo molto interessanti. Vediamole insieme.


#1 Caffè decaffeinato in capsule Borbone

caffè decaffeinato in capsule

Borbone è probabilmente il marchio di caffè che più ha investito in marketing negli ultimi anni, essendo praticamente ovunque con la sua pubblicità.

La cosa curiosa è che non si tratta di solo marketing, ma l’azienda è veramente in grado di proporre una miscela di caffè interessante sotto ogni aspetto.

Questa versione decaffeinata, proposta in confezione da 100 pezzi, rappresenta il giusto equilibrio tra gusto, aroma e intensità di un ottimo caffè espresso all’italiana.


#2 Caffè in capsule decaffeinato Lavazza

caffè decaffeinato in capsule

Lavazza è invece il sinonimo più conosciuto della parola caffè in Italia. Una delle aziende storiche che ha accompagnato migliaia di italiani nel loro rapporto col caffè durante la loro vita.

In questa versione ci propone un caffè che mixa la qualità arabica del Brasile alla qualità robusta del Sud Est Asiatico, ottenuto con un metodo di decaffeinizzazione naturale, che mantiene inalterata la bontà del chicco di caffè.

Un caffè dal gusto vellutato e dal sapore ricco e deciso.


#3 Caffè decaffeinato in capsule Kimbo

caffè decaffeinato in capsule

Kimbo è invece da sempre uno dei marchi più famosi nella produzione di caffè che ha sede nella città simbolo italiana, dove il caffè ha tutto un altro sapore e un gusto unico..

In questa versione in capsule di alluminio, ci propone un caffè molto cremoso, che sorprende per intensità e gusto.

Un caffè ottenuto con un processo di decaffeinizzazione attento a mantenere intatte le proprietà del chicco e da una qualità di caffè 100% arabica.

Un aroma intenso di fiori freschi e una perfetta tostatura rendono questo caffè uno dei migliori in commercio.


#4 Caffè decaffeinato in capsule Pellini

caffè decaffeinato in capsule

Pellini è invece un’azienda molto conosciuta nel Nord Italia per la produzione di caffè dalle note molto aromatiche e intense.

In questa versione decaffeinata, ci presenta un caffè molto interessante sotto ogni aspetto.

Innanzitutto siamo in presenza di un caffè 100% arabica di qualità superiore, in una pratica confezione contenente 12 astucci da 10 capsule.

Il caffè proviene da coltivazioni presenti sulle alture del centro e sud America.

La decaffeinizzazione del chicco avviene col metodo dell’anidride carbonica, che è il metodo più sicuro e sostenibile, poiché rinuncia all’utilizzo di solventi o sostanze chimiche inquinanti.

Il risultato è un caffè dall’aroma intenso e dal retrogusto di caramello e cioccolato.

Offerta
Pellini Caffè Top Arabica 100% Decaffeinato Naturale, Capsule Compatibili Nespresso, COMPOSTABILI e...
  • Prodotto: pellini top arabica 100%...
  • Descrizione miscela: caffè 100% arabica...
  • Metodo di decaffeinizzazione: la caffeina...

#5 Caffè decaffeinato in capsule Starbucks

caffè decaffeinato in capsule

Ecco la prima proposta straniera della nostra classifica, ma non potevo rinunciare ad inserire Starbucks al suo interno.

Per chi ancora non la conoscesse, Starbucks è una catena di caffetteria presente in tutto il mondo e in Italia solo da pochi anni, che si è anche specializzata nell’offerta di caffè a proprio marchio.

Questa versione è realizzata in collaborazione con Nespresso: i due marchi si sono uniti per realizzare un prodotto unico e interessante.

Il risulato è un caffè molto aromatico, con note ricche di gusti che riportano al caramello.

Starbucks ci tiene a sottolineare il suo impegno nella creazione di una filiera sostenibile per il commercio e la coltivazione di caffè.

Offerta
Pellini Caffè Top Arabica 100% Decaffeinato Naturale, Capsule Compatibili Nespresso, COMPOSTABILI e...
  • Prodotto: pellini top arabica 100%...
  • Descrizione miscela: caffè 100% arabica...
  • Metodo di decaffeinizzazione: la caffeina...

Perché scegliere il caffè in capsule?

Penso che il mondo in tema di caffè si divida oramai equamente tra gli accaniti fan della classica moka in alluminio, magari nella sua versione napoletana, e nei fanatici delle capsule per caffè.

Certamente il mercato del caffè è stato rivitalizzato dall’introduzione delle capsule sul mercato, che hanno subito destato la curiosità dei consumatori.

Oltre ad avere un aspetto molto appetibile sotto vari aspetti (design moderno, colori attraenti etc..), le capsule hanno ovviamente grandi pregi.

Il primo da prendere in considerazione è sicuramente la velocità nella preparazione del caffè, che nessita solo dei pochi secondi di riscaldamento dell’apposita macchina e nient’altro.

Il secondo aspetto è sicuramente la pulizia, poiché con l’utilizzo delle capsule le possibilità di sporcare sono veramente ridotte.

L’unico lato negativo, a mio avviso, sono questioni dal punto di vista ambientali, poiché da molti le capsule sono considerate difficilmente riciclabili.

E voi?

Come preferite godervi un caffè?


Potrebbe anche interessarti:

Ultimo aggiornamento 2020-11-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Recent Posts