I 4 migliori forni da incasso 90 cm

Migliori forni da incasso 90 cm

Chi in cucina ha parecchio spazio a disposizione e vuole sfruttarlo appieno, sa bene che la possibilità di installare un forno di larghezza 90 cm è una delle idee più ambite.

Un forno di queste dimensioni offre infatti tutto lo spazio necessario per liberare la nostra creatività in cucina, oltre al fatto che se la famiglia è numerosa, rende possibile preparare pietanza in quantità tali da poter soddisfare tutti quanti.

Eppure chi ha provato a cercare nei negozi un forno da incasso da 90 cm, avrà sicuramente notato quanto difficile possa essere riuscire a trovare un forno di queste dimensioni.

Nella maggior parte dei casi, occorre ordinare l’articolo in negozio e attendere settimane o addirittura mesi per riuscire ad avere finalmente il prodotto in casa.

Io stesso ho setacciato il web alla ricerca di un forno da incasso da 90 cm e ammetto che anche sul web le cose sono abbastanza complicate.

Eppure sono riuscito a trovare alcuni modelli su Amazon e diversi altri sullo shop di Leroy Merlin, che oggi voglio proporvi di modo che anche voi siate capaci di valutare alcuni forni da incasso 90 cm che sia in pronta consegna e arrivi a casa vostra in pochi giorni dal pagamento.


La top 4 dei migliori forni da incasso 90 cm

Vediamo dunque insieme quali modelli di forno da incasso da 90 cm siamo riusciti a trovare in pronta consegna sul web.

Vi presentiamo di seguito i 4 modelli singolarmente, analizzandone le singole caratteristiche tecniche.


#1 Forno elettrico Smeg SF9390X1

forno 90 cm

Dimensioni 89,6 x 54,8 x 59,2 cm – Potenza 3100 watt – Capacità 115 litri – Classe energetica A+

Il primo prodotto che prendiamo in considerazione è un bellissimo forno elettrico prodotto dalla Smeg con l’ottima capienza di 90 cm di larghezza.

In classe energetica A+, il modello possiede anche ottime capacità di ottimizzare i consumi di energia elettrica.

Il forno possiede 9 diverse funzioni di cottura e 20 programmi automatici che permettono di preparare qualsiasi piatto con semplicità.

La temperatura interna del forno è regolabile tra i 30 e i 280°C, ma oltre a ciò rimangono molto interessanti le funzioni di sicurezza, specie per coloro che hanno bambini in casa, come lo spegnimento automatico in caso di apertura porta, il raffreddamento tangenziale e il blocco tasti.

A completare il quadro di un ottimo prodotto ci pensano poi il rivestimento interno smaltato, il grill basculante in dotazione, il triplo vetro della porta, le guide telescopiche e la finitura esterna trattata anti-impronta.

Dotato di funzione di preriscaldamento rapido, questo modello possiede infine un’interessante opzione di pulizia automatica a vapore, che rende molto semplice l’igienizzazione interna, evitando che si formino incrostazioni all’interno.

Smeg SF9390X1 forno Forno elettrico 115 L 3100 W Nero, Acciaio inossidabile A+
  • Classe Energetica: A+
  • Grill: Si
  • Capacità in Litri: 115 L

Ultimo aggiornamento 2021-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#2 Forno elettrico Candy FNP 319

forno 90 cm

Dimensioni 89,8 x 56,3 x 47,5 cm cm – Potenza 2900 watt – Capacità 89 litri – Classe energetica A

Al secondo posto della nostra classifica troviamo un altro forno di grandi dimensioni proposto dalla Candy, che si caratterizza per il suo funzionamento da manuale, nonostante non abbia centinaia di funzioni.

Ciò che colpisce di questo forno è infatti la sua efficienza nello svolgere le principali funzioni che un forno è chiamato a fare, quali cottura classica, grill o forno ventilato.

In classe energetica A, ha un ridotto consumo di energia e una capacità di 89 litri.

A disposizione 9 diverse funzioni di cottura ed è semplicissimo da installare (non occorre l’aiuto di un tecnico).

Considerando il prezzo a cui viene proposto e le sue prestazioni, è sicuramente uno dei migliori forni elettrici da 90 cm che possiate trovare in commercio.

Ultimo aggiornamento 2021-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#3 Forno elettrico KKT Kolbe

forno 90 cm

Dimensioni 54,5 x 89,5 x 47,5 cm – Potenza 3400 watt – Capacità 96 litri – Classe energetica A

Al terzo posto della nostra classifica troviamo invece un forno di un marchio poco conosciuto, che ci ha però convinto, viste le recensioni entusiaste di coloro che hanno deciso di acquistarlo (trovate qui un esempio).

Effettivamente il KKT Kolbe è un forno a cui manca ben poco, ben accessoriato e con un sacco di opzioni di cottura, al punto da poter far gola a tanti amanti della cucina.

Può essere semplicemente comandato utilizzando la pulsantiera touch in dotazione, mentre all’interno sono presenti piastre e griglie riscaldanti telescopiche, di semplice utilizzo.

L’irradiazione omogenea sull’intera superficie del forno (molto importante nei forni di queste dimensioni) è garantita dalla sua funzione di aria calda PowerAir e dalla presenza di un radiatore ad anello, che garantiscono ottimi risultati di cottura, a prescindere dal posizionamento della piastra.

La funzione PIZZA è ideale per la cottura di prodotti da lievitazione come la stessa pizza, ma anche il pane, le quiche, le torte salate o prodotti simili.

I programmi automatici in dotazione consentono di selezionare il metodo di cottura ideale per la pietanza senza preoccuparsi di impostare la giusta temperatura: pensa a tutto il forno in maniera autonoma!

Il prodotto è effettivamente molto ben realizzato e perfettamente isolato verso l’esterno. L’installazione è molto semplice e anche il suo uso è intuitivo. Occorre ricordare che siamo in presenza di un prodotto Made in Germany e si sa che i tedeschi su queste cose non scherzano.

KKT KOLBE Maxi Forno elettrico da incasso / 90 cm / 96 l / 3,4 kW/sistema...
  • Autarkic 90cm Maxi forno in acciaio inox e...
  • 2x estraibili telescopici, sistema di pulizia...
  • Funzione di riscaldamento rapido,...

Ultimo aggiornamento 2021-09-25 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#4 Forno De Longhi DLM 90 X ED

Dimensioni 55 x 89,6 x 47,8 cm – Potenza 3010 watt – Capacità 87 litri – Classe energetica A

Alla quarta e ultima posizione della nostra classifica troviamo un modello di forno da 90 cm della Delonghi.

Per trovarlo ci siamo dovuti rivolgere allo store di Leroy Merlin e occorre anche ammettere che il prezzo a cui viene proposto è molto onesto.

Si tratta di un modello semplice ed essenziale, che possiede però tutte le caratteristiche che un forno deve avere.

La temperatura è regolabile tra 50 e 250° C. E’ possibile impostare un timer sino a 120 minuti, le manopole esterne sono rifinite in metallo spazzolato e la porta è realizzata con un doppio vetro.

L’aspetto del forno non delude, poiché le sue rifiniture sono curate in ogni dettaglio.

Molto semplice da installare e ancora più semplice da usare, è un modello di forno per coloro che non vogliono spendere eccessivamente e sono alla ricerca di un prodotto che svolga bene il suo lavoro, senza essere troppo complicato o avere centinaia di opzioni inutili tra cui scegliere.


Potrebbe anche interessarti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti