I 5 migliori ombrelloni da giardino decentrati

migliori ombrelloni da giardino decentrati

La bella stagione è oramai alle porte e il tempo che si trascorre all’aria aperta aumenta sostanzialmente all’interno di ogni famiglia.

Specie chi ha bambini sa bene, che i piccoli hanno necessità di prendere delle lunghe boccate d’aria e respirare all’aperto, poiché fa bene al corpo e allo spirito.

Passare del tempo all’aria aperta è una buona abitudine anche per noi adulti e durante la bella stagione è un’ottima abitudine, quella di decidere ad esempio di consumare i pasti all’aperto.

E’ vero però che in simili occasioni si ha sempre necessità di un buon riparo dal sole che, in questa fase dell’anno, può essere molto intenso e arrecare fastidio, specie durante i pasti.

Ecco quindi che occorre pensare ad una giusta copertura, di modo da poter stare al fresco, anche quando il sole batte forte.

Gli ombrelloni sono sicuramente la soluzione più semplice per risolvere questo problema, anche se posseggono spesso dei lati negativi che riguardano il loro posizionamento.

I classici ombrelloni con palo centrale, ad esempio, sono spesso difficili da posizionare, perché la posizione del palo non consente di godere appieno dell’ombra che l’oggetto è in gradi di ricreare.

La soluzione perfetta in questi casi è quella di optare per ombrelloni da giardino decentrati, che consentano di essere posizionati ai lati del tavolo, di modo che si sia capaci di sfruttare appieno l’ombra e il fresco conseguente.

E’ questo il motivo che oggi ci spinge a prendere in rassegna i migliori ombrelloni da giardino decentrati presenti in commercio, analizzando i modelli ideali da utilizzare durante la bella stagione.

Alcuni dei prodotti della nostra classifica li conosciamo personalmente, poiché abbiamo avuto modo di testarli in prima persona, possiamo dunque garantire personalmente sulla loro qualità.

Per farlo andremo ad analizzare i prodotti presenti sullo store di Amazon, ma anche quelli di un fornitore alternativo da me molto apprezzato, che è VEGA, specialista nella vendita di attrezzature professionali, che possiede nel suo assortimento dei modelli decisamente interessanti.


I 5 migliori ombrelloni da giardino decentrati

Addentriamoci ora nel profondo della nostra classifica dei 5 migliori ombrelloni da giardino decentrati, passando in analisi i 5 migliori modelli che abbiamo scelto per voi dopo un attento studio.


#1 Ombrellone decentrato professionale 3×3 Breva by VEGA

ombrellone decentrato breva vega

Il primo modello di ombrellone da giardino che prenderemo in considerazione è sicuramente il modello con la maggiore qualità esistente in commercio.

Breva è un ombrellone concepito da VEGA per la ristorazione professionale, dunque è un ombrellone dal quale ci si aspetta tanto e ammetto che non delude affatto le aspettative.

Si tratta infatti di un modello robusto e resistente, proposto ad un prezzo molto inferiore alle sue reali funzionalità.

Il palo decentrato consente di posizionarlo di lato e di sfruttare al massimo l’ombra da lui creata senza alcuna difficoltà.

La struttura è realizzata in alluminio verniciato a polvere, che gli permette di resistere a qualsiasi tipo di intemperia, mentre il telo è realizzato in tessuto di poliestere da 250 grammi al metro quadro.

Resistente ai raggi UV, è capace di ricreare un ampio spazio protetto dal sole e può essere chiuso e aperto con estrema semplicità grazie ad una manovella in dotazione posta sul palo.

La copertura può essere inoltre reclinata a piacimento, di modo da poter trovare agevolmente l’inclinazione perfetta che permetta di aumentare al massimo l’ombra d lui ricreata.

Il braccetto è capace di ruotare di 360° e basta schiacciare il pedale con un piede per variare la posizione a piacimento.

E’ rifinito da volant da 20 cm su tutti i lati e rinforzato per bene per essere ancora più resistente al vento.

La base necessita di 4 piastre di cemento per ottenere la giusta stabilità, che possono essere acquistate presso qualsiasi negozio di fai da te, ad un prezzo irrisorio.

Dimensioni: 295 x 295 cm, altezza: 270 cm.

L’ombrellone Breva è sicuramente una delle migliori alternative esistenti in commercio. Bello esteticamente, resistente e funzionale, questo modello riesce a raggiungere una qualità professionale, ma viene proposto ad un prezzo così affascinante che dovreste per forza prendere in considerazione l’acquisto.

Disponibile in due diversi colori.


#2 Ombrelllone decentrato professionale 3×4 Elyo by VEGA

ombrellone elyo vega decentrato

Anche il secondo posto della nostra classifica è occupato da un modello di ombrellone dell’assortimento di VEGA, che si dimostra essere uno dei migliori fornitori su questo genere di prodotti.

Occorre pensare che gli ombrelloni che siete abituati a vedere presso molti ristoranti in Italia hanno un costo che supera il migliaio di euro, mentre i modelli proposti da VEGA hanno sempre dei costi contenuti, nonostante la loro qualità sia poi altissima.

Elyo è un modello alternativo che può risolvere i problemi di spazio di tante persone, poiché il suo telo ha un’apertura di 3 x 4 metri, capace quindi di risolvere i problemi di ombreggiatura più difficili da risolvere.

L’apertura è agevolata dalla presenza di una manovella sul lato che rende questa attività un vero gioco da ragazzi.

Il suo telo è realizzato in 100% poliestere resistente ai raggi del sole, ideale per ottenere la massima protezione anche quando il sole picchia forte. La protezione dal sole raggiunge infatti il livello UPF 50+.

E’ possibile orientare il telo di 45° in modo da trovare sempre la posizione ideale per ottenere la massima superficie ombreggiata.

La sua struttura è in alluminio verniciato a polvere, di modo che sia perfettamente adatto all’utilizzo in esterno e resistente agli agenti atmosferici.

Idrorepellente, ha un peso totale di 29 kg e delle dimensioni pari a 3 x 4 x 2,75 metri.

Elyo è una valida alternativa quando si parla di ombrelloni da giardino decentrati 3×4 perché la sua qualità è concepita per rispondere alle esigenze del settore professionale, dunque sarete sicuri di acquistare un prodotto sicuro e dalle alte prestazioni, che possa durare a lungo nel tempo.

Disponibile in 3 diversi colori.


#3 Ombrellone decentrato My Garden Senso

ombrellone

Spostiamoci ora a dare un’occhiata all’assortimento di ombrelloni da giardino decentrati presenti sullo store di Amazon.

Il primo modello che voglio proporvi è il My Garden Senso, che è disponibile in diversi colori e due misure: sia il 3 x 3 metri che il 3 x 4 metri.

Questo ombrellone è realizzato in alluminio verniciato in polvere epossidica, di modo che sia perfettamente adatto all’uso in esterno e resistente alla pioggia o qualsiasi altro agente atmosferico.

La maniglia integrata sul palo consente di variare agevolmente l’inclinazione dell’ombrellone a piacimento, di modo che sia sempre possibile gestire la sua posizione in base a quella del sole, aumentando al meglio la superficie protetta dall’ombra.

Basta azionare il pedale per consentire all’ombrellone di ruotare di 360°, di modo che non sia mai necessario spostarlo dalla sua posizione per variare la posizione dell’area ombreggiata.

Il suo sistema di chiusura è di estrema semplicità: basta ruotare la manovella in senso orario o antiorario e il gioco è fatto!

Il telo dell’ombrellone è realizzato in poliestere da 250 grammi al metro quadro ed è perfettamente idrorepellente.

Dimensioni: 3 x 4 metri; Altezza: 270 cm. Peso: 28 kg.

My_garden Senso Ombrellone a Braccio Retrattile, Ecrù, 3 x 4 Metri
  • Ombrellone Retrattile Senso 3 x 4 - the...
  • Struttura in Alluminio verniciato a polvere...
  • Telo in poliestere idrorepellente 250 g/m2 di...

#4 Ombrellone decentrato Gardenia

ombrellone

L’ombrellone Gardenia è un altro valido prodotto di dimensioni 3×3 metri con struttura realizzata in alluminio verniciato di polvere epossidica per essere perfettamente adatto all’uso in esterno, potendo infatti resistere alla pioggia e agli agenti atmosferici.

Il suo palo decentrato è di colore marrone, mentre il telo di copertura è realizzato in poliestere da 220 grammi al metro quadro, concepito per garantire una buona protezione del sole.

L’inclinazione dell’ombrellone è regolabile a piacimento, di modo da poter sfruttare appieno le sue capacità e aumentare la superficie ombreggiata a disposizione.

Apertura e chiusura sono gestite da un comodo sistema a manovella, che rende questa attività sicura, comoda e veloce.

Dimensioni: 3 x 3 metri; Altezza: 270 cm. Peso: 27 kg.

GARDENIA Venezia Ombrellone Giardino, Struttura Marrone-Telo Ecrù
  • Ombrellone a braccio regolabile in alluminio...
  • Telo di copertura in poliestere 220 gr./mq;...
  • Angolo di inclinazione regolabile con Flap e...

#5 Ombrellone decentrato 3×3 m Michele Sogari

ombrellone

All’ultima posizione della nostra classifica troviamo un altro bellissimo modello di ombrellone, proposto da Michele Sogari.

Il lato sicuramente più interessante di questo modello è il suo lato estetico, poiché l’ombrellone è realizzato in alluminio, ma verniciato di un bellissimo colore bianco, come bianco è anche il suo telo.

A livello di caratteristiche, si attesta a funzionalità simili ai modelli precedenti: il telo ruota di 360°, la posizione del telo può essere regolata (ma solo di 45°) e il telo da 250 grammi al metro quadro è in grado di proteggere al meglio dai raggi UV.

Apertura e chiusura sono regolati da un comodo sistema a manovella che rende questa attività semplice e veloce.

La base a croce è inclusa nella spedizione, occorre solo acquistare separatamente le zavorre, disponibili a poco prezzo in qualsiasi negozio di fai da te.

Dimensioni: 3 x 3 metri; Altezza: 20 cm. Peso: 27 kg.

MICHELE SOGARI Ombrellone da Giardino 3X3 Bianco Base Decentrata Alluminio 3 X 3 Telo Poliestere e...
  • Ombrellone base decentrata 3x3
  • Struttura in alluminio bianco e Copertura...
  • Base a croce in metallo per posa piastrelle...

Come scegliere un ombrellone decentrato?

La scelta di un ombrellone decentrato non è certo semplice, specie se si decide di acquistarlo online. Ceto posso rassicurarvi sul fatto che i modelli presentati sono forniti da aziende super affidabili.

Amazon lo conosciamo tutti e per qualsiasi problema, da sempre ragione al cliente. Se non conoscete VEGA, posso invece promettervi che non vi troverete male. Io ho lavorato per 10 anni in questa azienda, dirigendone il servizio clienti e sicuramente anche qui vige la regola che il cliente viene sempre al primo posto.

Certo è che, per scegliere un ombrellone decentrato, dovrete considerare alcuni fattori che non vanno assolutamente sottovalutati.

Abbiamo provato a riassumere i principali nelle righe che seguono, di modo che possiate prenderli in considerazione prima di un eventuale acquisto.


Dimensioni

La prima cosa da fare quando si è alla ricerca di un ombrellone da giardino è quella di verificare le dimensioni che potrebbero essere ideali per coprire la superficie che intendiamo ombreggiare.

Tendenzialmente sul mercato esistono ombrelloni di varie dimensioni, ma noi abbiamo scelto di presentarvi esclusivamente quelli da 3 x 3 metri o 3 x 4 metri, poiché sono le dimensioni più diffuse e poiché questa misura è quella solitamente più usata nei giardini.

Cercate quindi di capire quale misura possa essere ideale al caso vostro e successivamente potete passare a prendere in considerazioni le altre caratteristiche che seguono.


Qualità dei materiali della struttura

La struttura dell’ombrellone rappresenta la sua anima ed è il principale indicatore di sicurezza del prodotto. Un ombrellone deve essere infatti realizzato con materiali di prima qualità, di modo che non si rompa alla prima raffica di vento.

I modelli presentati all’interno della nostra classifica, sono tutti ombrelloni di ottima qualità, per la costruzione dei quali sono stati utilizzati materiali ottimi. Scegliendo dunque uno dei modelli elencati non dovreste avere alcun tipo di problema durante il suo utilizzo.


Qualità dei materiali del telo

Non è solo la struttura a definire la qualità dell’ombrellone, ma anche il suo telo, che tra l’altro incide parecchio sul prezzo finale che l’ombrellone avrà sul mercato.

Il telo deve infatti avere le seguenti caratteristiche:

  • Resistenza al vento e agli urti;
  • Garantire la massima protezione del sole;
  • Essere idrorepellente o impermeabile.

Queste tre caratteristiche sono fondamentali per un ombrellone di buona qualità. Prestate inoltre attenzione anche al grado di protezione che il telo è in grado di offrire.

Gli ombrelloni migliori raggiungono il livello UPF 50+, che è uno dei risultati più alti che un ombrellone può raggiungere.


Possibilità di regolare l’inclinazione

Altro fattore fondamentale è la possibilità di regolare l’inclinazione del telo, cosa che gli ombrelloni di VEGA (al punto 1 e 2 della nostra classifica) sanno fare egregiamente.

Inclinare il telo è fondamentale per ottimizzare la superficie ombreggiata, poiché potrete regolare l’inclinazione in base alla posizione del sole, aumentando in questo modo la parte di giardino che rimane all’ombra.

Si tratta di una caratteristica molto utile, che però non è disponibile in tutti gli ombrelloni, dunque pensate se questa abilità possa essere utile anche a voi ed eventualmente prediligete un modello capace di essere regolato in tal senso.


Sistema di chiusura e apertura

Un’ultima occhiata va anche data al sistema di apertura e chiusura dell’ombrellone, che dovrebbe essere semplice da usare e confortevole, per evitare inutili sprechi di energia.

I modelli migliori di ombrellone sono oggi dotati di una manovella sul palo o di un pedale nella parte inferiore, che permette di aprire e chiudere l’ombrellone con estrema semplicità.

Anche questa è a mio avviso una caratteristica, alla quale io personalmente non rinuncerei.


Potrebbe anche interessarti:

Ultimo aggiornamento 2021-05-09 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti