Recensione ferro da stiro Philips PerfectCare Elite Plus GC9660/30

recensione philips perfectcare plus

Tra i numerosi ferri da stiro con caldaia esistenti sul mercato, i modelli della Philips occupano sicuramente un posto importante.

Proprio come abbiamo sottolineato nella nostra guida “Meglio un ferro da stiro Philips o Rowenta?”, i prodotti Philips sono sicuramente alcuni dei ferri da stiro più innovativi che è possibile acquistare.

E’ questo il motivo che ci spinge oggi a prendere in analisi uno dei migliori ferri da stiro di casa Philips, il suo PerfectCare Elite Plus.

Si tratta sicuramente del modello top di gamma della Philips, nonché del ferro da stiro che, al suo interno, coniuga il massimo delle caratteristiche tecniche e dell’innovazione che Philips è riuscita a raggiungere in questo settore.

Cerchiamo quindi di comprendere quali siano le peculiarità del PerfectCare Elite Plus, analizzandone le diverse tecnologie che mette a disposizione e i vantaggi che è in grado di garantire nella stiratura.


Tecnologia OptimalTemp

La tecnologia OptimalTemp è sicuramente il tratto maggiormente distintivo e innovativo di questo ferro da stiro.

Pensate ad un ferro da stiro capace di regolare autonomamente la temperatura, sia che vi apprestiate a stirare un paio di jeans, sia che invece abbiate a che fare con la seta.

Ecco, questo è il compito che il PerfectCare Elite Plus riesce a svolgere in maniera completamente autonoma.

Detta in maniera diversa, significa che non sarà più necessario regolare manualmente la temperatura del ferro da stiro e variarla in base alla tipologia di tessuto da stirare: niente più manopole o impostazioni!

Allo stesso modo, non sarà più necessario suddividere i capi preventivamente prima di iniziare a stirare, poiché il modello può tranquillamente saltare da una camicia ad un paio di pantaloni di raso senza alcun problema.

philips perfectcare elite plus

La presenza di questa tecnologia è inoltre una forte garanzia di prevenzione dalle possibili bruciature dei tessuti.

Se anche inavvertitamente doveste dimenticare il ferro da stiro a lungo sopra un capo, avrete la garanzia che questo non si brucerà, né mostrerà quelle brutte imperfezioni lucide che spesso alcuni ferri da stiro causano.


Piastra T-Ionic Glice

La seconda caratteristica più interessante del PerfectCare Elite Plus è sicuramente la sua innovativa piastra T-Ionic Glice.

Si tratta della migliore versione di piastra in dotazione alla Philips, in grado di garantire una scorrevolezza unica e la massima resistenza ai graffi.

E’ realizzata in acciaio inox ed è ben 2 volte più resistente di una classica piastra in alluminio.

Il suo rivestimento è frutto di un brevetto a 6 strati ideato dalla Philips che impiega, tra gli altri, il prezioso materiale titanio e che rende la piastra scorrevole su qualsiasi tipo di tessuto ed una conseguente maggiore velocità nella stiratura.


Ottimale gestione del vapore

La capacità del modello di produrre vapore è veramente eccezionale, anche in modalità continua.

La potenza a disposizione consente di eliminare anche le pieghe più ostinate con il massimo della semplicità, potendo inoltre sfruttare il fortissimo colpo di vapore extra in caso di necessità.

Questo vapore aggiuntivo è specialmente indicato per la stiratura verticale, in caso di necessità di rinfrescare abiti o stirare le tende.

Il vapore viene poi gestito in maniera automatica, grazie al sensore intelligente DynamiQ, che consente al ferro di comprendere autonomamente quanto vapore erogare in ogni situazione.


Leggerezza e manegevolezza

Il ferro da stiro è inoltre extra-leggero e non appesantisce il polso durante l’uso, neanche dopo ore di stirature prolungate.

La sua scorrevolezza semplice e sempre efficace alleggerisce ulteriormente la pressione sui polsi, rendendo ancora più semplice stirare.

Il suo peso ridotto lo rende particolarmente efficace e semplice da usare per la stiratura verticale o per stirare abiti appesi.

La sua impugnatura è infine ergonomica e antiscivolo.


Sistema anticalcare avanzato

La decalcificazione è forse l’unica attività di manutenzione da fare su un ferro da stiro e ha un’importanza unica.

Il ferro da stiro è infatti un elettrodomestico che può durare tantissimo negli anni, ma esclusivamente se viene fatta una regolare decalcificazione.

Una decalcificazione non regolare a lungo andare potrebbe causare grossi malfunzionamenti nel prodotto, sino a renderlo completamente inutilizzabile.

E’ questo il motivo per cui è importante sottolineare la presenza di un meccanismo di decalcificazione automatica in questo modello di ferro da stiro.

Easy-De-Calc Plus raccoglie continuamente il calcare in eccesso e quando arriva il momento di svuotare il calcare dal suo interno, ti avvisa con una spia luminosa e un segnale acustico.

philips perfectcare elite plus

A questo punto è sufficiente staccare la spina del ferro e lasciare fuoriuscire l’acqua contenente particelle di calcare.


Ulteriori funzionalità del ferro da stiro

Tra le ulteriori funzioni che questo modello di ferro da stiro mette a disposizione occorre ancora ricordare:

  • Spegnimento automatico: il ferro da stiro si spegne autonomamente dopo alcuni minuti di inattività, in modo da avere una maggiore sicurezza e risparmiare energia.
  • Sistema Carry Lock per il trasporto: in caso di necessità di trasportare il ferro da stiro, un sistema di fissaggio ne garantisce la stabilità durante il movimento, evitando che possa inavvertitamente cadere.
  • Capiente serbatoio da 1,8 litri in grado di garantire sino a 2 ore di utilizzo consecutivo. Al termine dell’acqua al suo interno, una spia luminosa segnala la necessità di rifornimento, che può avvenire senza attese, essendo a carica continua.
  • Modalità ECO: si può impostare la modalità per il massimo risparmio energetico, per stirare i capi non particolarmente impegnativi.

Caratteristiche tecniche

Scopriamo ora i dettagli tecnici più interessanti relativi al PerfectCare Elite Plus.

Potenza2700 watt
Vapore continuosino a 155 grammi al minuto
Pressionesino a 7,7 bar
Riscaldamento2 minuti
Colpo di vaporeSino a 550 grammi
Vapore verticale
Serbatoio estraibile
Lunghezza cavo1,7 metri
Serbatoio a carica continua
Dimensioni31 x 35 x 51  cm
Peso del ferro800 grammi
Peso con caldaia5,1 kg

Dove comprare il ferro da stiro Philips PerfectCare Elite Plus

Il Philips PerfectCare Elite Plus è disponibile all’acquisto nei migliori negozi di elettronica in Italia.

Se però preferite risparmiare qualcosa sul prezzo di acquisto si può anche comodamente acquistare su Amazon ad un prezzo di occasione.

Per comodità vi lascio il link qui sotto, dove trovare il prodotto sullo store.

Offerta
Philips GC9660/30 Ferro da Stiro con Caldaia PerfectCare Elite Plus, Sensore Intelligente DynamicQ,...
  • Sensore intelligente DynamicQ: rileva con...
  • Tecnologia OptimalTEMP consente di stirare...
  • Pressione: fino a 7.5 bar

Potrebbe anche interessarti:

Ultimo aggiornamento 2021-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti