Piante finte che sembrano vere: dove comprarle?

Piante finte che sembrano vere dove comprarle

Quanto una pianta è capace di donare un certo carattere all’ambiente tutti lo sanno, mentre ciò che non proprio tutti posseggono è il famoso pollice verde!

Eh già, le piante in casa sono un elemento d’arredo fantastico, così come ovviamente lo sono in giardino, ma per la loro manutenzione sono necessarie informazioni e capacità che non proprio tutti hanno.

Io stesso sono spesso in difficoltà quando ho a che fare con le piante o i fiori e non sopporto vedere morire l’ennesima orchidea in casa, perché non c’è proprio verso che io riesca a farle sopravvivere.

E’ questo il motivo che spinge tante persone a mettersi alla ricerca di piante finte o artificiali.

Lo so, in tanti criticano la scelta perché una pianta vera ha sicuramente qualcosa in più rispetto ad una finta, ma d’altronde non si può trascorrere la propria vita ad acquistare piante vere che continuano a morire, dunque la soluzione più sensata è quella di acquistare piante finte che sembrano vere.

Avete presente quando entrate in un ristorante e vedete un fiore o una pianta così belli, che vi avvicinate e toccate con mano per riuscire a comprendere se sia vera o finta?

Ebbene sì, esistono piante finte fatte così bene, che costringeranno i vostri ospiti a toccare con mano, ma molto spesso neanche il tatto riesce a dare una risposta concreta alla domanda.

La seconda domanda che sorge spontanea è: ma dove acquistare piante finte che sembrano vere di qualità?

La risposta qui non è semplice perché si fa veramente fatica a trovare un fornitore all’altezza e anche i grandi magazzini più alla moda faticano ad avere nel loro assortimento prodotti simili.

La vostra fortuna, cari lettori, è che io ho la soluzione alla vostra domanda e oggi potrete scoprirle leggendo le righe che seguono.


Dove acquistare piante finte che sembrano vere?

Ho girato in lungo e in largo sia i negozi normali che l’intero internet per riuscire a trovare delle piante finte che sembrano vere e dopo mesi di ricerca ho finalmente la soluzione!

L’azienda che commercializza degli splendidi modelli di piante finte che sembrano vere si chiama LUSINI ed è un’azienda poco conosciuta alle normali persone, ma decisamente famosa nel mondo delle forniture per alberghi e ristoranti.

La ditta ha recentemente dato la possibilità di acquisto anche ai privati (sino a poche settimane fa era proibito) ed ora è possibile acquistare delle piante finte che solitamente sono destinate ad hotel e ristoranti e hanno dunque una qualità decisamente sopra la media, al punto da rendere molto difficile comprendere se si tratti di una pianta vera o pianta finta.

Vediamo insieme quali sono i prodotti più belli dell’assortimento LUSINI.


#1 Pianta finta Bonsai

piante finte che sembrano vere: il bonsai

Il Bonsai è sicuramente una delle piante finte più verosimili presenti nell’assortimento LUSINI. Si tratta di una pianta finta alta 65 cm, che è decisamente difficile da distinguere da una pianta reale.

Ovviamente la pianta non necessita di essere innaffiata e può essere posizionata in qualsiasi angolo di casa, poiché non ha necessità di prendere luce.

Il Bonsai è una pianta tradizionale dell’Oriente, ovvero una pianta che di solito ha piccole dimensioni e necessita di cure decisamente particolari che solo una mano esperta è in grado di dargli.

Acquistando questo modello, avrete invece la garanzia di non dovervi mai preoccupare di nulla per la sua manutenzione e la pianta rimarrà sempre in splendida forma.

Per la sua pulizia sono sufficienti un panno umido o una spugna non abrasiva bagnata. Basta poi strofinare un pochino ed asciugare per far tornare la pianta finta al suo aspetto originario.

Può essere usata all’interno, ma anche all’esterno, ma in quest’ultimo caso la pianta non deve essere a contatto né con i raggi del sole né con altri agenti atmosferici perché rischierebbe di rovinarsi a lungo andare.

Ha un peso di 2,5 kg ed è consegnata con un vasetto in plastica nera, al quale potreste abbinare uno dei vasi presenti sempre sullo stesso store, che trovate a questo indirizzo.


#2 Orchidea Maila

orchidea finta

Veniamo ora alla pianta (o forse fiore?) che più di ogni altro tende a morire dopo poco tempo dall’acquisto: l’orchidea!

Giuro che io l’orchidea proprio non la capisco! Non c’è verso di farla sopravvivere e, seppur riesce a non morire, non c’è proprio possibilità di vederla fiorire!

E allora io che mene faccio di un paio di rametti verdi e dalla strana forma che non fanno mai un fiore?

L’orchidea ha infatti le sue bizzarre abitudini, necessita di luce, ma non troppa, va innaffiata, ma non troppo. Insomma, io proprio non riesco a starle dietro ed è questo il motivo per cui ho scelto di acquistare questo bellissimo modello di orchidea finta da LUSINI.

La verosimiglianza è incredibile e poi con le sue dimensioni di 62 cm di altezza, in casa fa sempre un figurone ogni qualvolta arrivano gli ospiti.

Vale anche in questo caso il fatto che non necessita di essere innaffiata, né le importa la posizione in casa in cui deciderete di metterla.

E’ consegnata col suo vasetto nero in plastica, al quale andrà poi abbinato un vaso.

Può essere usata sia all’interno di casa che all’esterno, purché al riparo da agenti atmosferici e raggi UV.


#3 Pianta artificiale Bambù

pianta artificiale bambù

Quando si ha la necessità di arredare uno spazio di grandi dimensioni, occorre sicuramente scegliere una pianta che riesca a dare un certo effetto e che abbia egli stessa una grandezza sufficiente.

Se questo è il tuo caso, allora potresti prendere in considerazione questo bellissimo bambù, la cui verosimiglianza è veramente sorprendente.

Ha un’altezza di 1,70 cm e un peso poco inferiore ai 4 kg. E’ formata da alcuni rami che salgono verso l’alto, da cui partono le classiche foglie del bambù che diventano man mano sempre più fitte, aumentando il diametro della pianta verso l’alto.

La pianta è capace di portare un pizzico d’oriente dentro casa, dando un forte carattere alla zona in cui viene riposta e destando sicuramente l’attenzione degli ospiti, che rimarranno sorpresi dalla sua imponenza.

La si può utilizzare dentro casa o all’esterno coperto, dunque a debita distanza dagli agenti atmosferici e dai raggi del sole.

Viene consegnata con un vaso di plastica nera, alto 18 cm e con diametro di 14,5 cm.

Per la sua pulizia è sufficiente strofinarla un pochino con un panno umido.


#4 Pianta Palma Amara

Pianta finta Palma

Su dimensioni simili a quelle del bambù, la palma finta Amara è un’altra bellissima alternativa, che questa volta porterà un pizzico di esotico nella tua casa o nel tuo giardino.

La palma Amara stupisce per la sua incredibile verosimiglianza e ha importanti dimensioni pari a 1 metro e 50 per circa 4 kg di peso totale.

Anche in questo caso la pianta non ha bisogno di essere innaffiata e può essere posizionata ovunque, in quanto non necessita neanche della luce del sole.

Offre la possibilità di decorare parti della casa o del giardino in maniera creativa, aggiungendo una buona dose di personalità agli ambienti in cui viene riposta.

E’ consegnata col suo vasetto in plastica nera a cui andrà poi abbinato un vaso.


#5 Pianta finta Sansevieria 

pianta finta sansevieria

La pianta finta Sansevieria è forse una delle più comuni nelle abitazioni degli italiani. Questo modello di pianta finta possiede il grande vantaggio da essere difficilissima da distinguere da una pianta vera e propria, anche quando la si prova a toccare con una mano.

Realizzata estremamente bene, possiede numerose foglie di tre diverse tonalità di verde con le loro sfumature e di diversa lunghezza che si dirigono verso l’alto.

E’ semplicissima la sua manutenzione, poiché non necessita di acqua, né di essere riposta in luoghi particolarmente soleggiati.

Di solito la si usa all’interno di casa, ma è anche possibile posizionarla all’esterno, a patto che non entri in contatto con i raggi UV o con agenti atmosferici che potrebbero rovinarla.

E’ realizzata con un sapiente mix di tessuto e materiali sintetici e ha un’altezza di 86 cm per un peso poco superiore ai 2 kg.

E’ consegnata col suo vasetto di plastica nera a cui andrà poi abbinato un coprivaso.


Domande frequenti sulle piante finte

Cerchiamo adesso di dare una risposta alle domande che più di frequente sorgono nella mente di coloro che si apprestano ad acquistare una pianta finta.


Dove trovare piante finte da interno economiche?

Date sempre un’occhiata all’assortimento di LUSINI! Al suo interno si trovano numerose piante che costano decisamente poco e mantengono sempre alti gli standard qualitativi: tutte le piante che si trovano su questo sito sembrano vere al 100%!


Dove acquistare piante finte da interno alte?

Nell’assortimento di LUSINI esistono modelli di piante che raggiungono i 170 cm di altezza, che è una dimensione sufficiente di solito per arredare qualsiasi angolo di casa.


Posso usare le piante finte in esterno?

E’ possibile usare le piante finte anche in ambienti esterni, ma la cosa più importante è che non vengano a diretto contatto con i raggi del sole estivi, né con gli agenti atmosferici, poiché potrebbero rovinarle a lungo andare.


Potrebbe anche interessarti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti