Quale passeggino scegliere per il mare? 5 modelli perfetti!

quale passeggino scegliere per il mare

L’estate è oramai alle porte e non rimane che attrezzarsi di conseguenza per riuscire a godere appieno delle vacanze.

Certo è che anche il nostro (o i nostri) piccoli pargoli ci seguiranno in questa avventura e dunque occorre iniziare a farsi dei pensieri anche per loro.

Giochini da spiaggia, passatempi e seggioloni sono solo alcuni dei pensieri coi quali avremo a che fare in questo caso.

Ma alle porte della partenza ci sarà sicuramente anche un altro pensiero che vi occuperà la mente: quale passeggino scegliere per il mare?

Sì perché tanti di noi vivono la vita all’interno di città di piccole o grandi dimensioni e spesso si scordano di pensare che la vita al mare è alquanto diversa.

Salsedine e sabbia sono infatti due fattori da prendere seriamente in considerazione quando si parla di passeggini.

Se in città avete optato per un passeggino robusto e ingombrante, capace di darvi qualche sicurezza in più a livello di resistenza, allora è possibile che questa non sia proprio la scelta ideale per il mare.

Al mare è infatti necessario un passeggino leggero, maneggevole e in grado di districarsi al meglio sulla sabbia, tutte cose che questo tipo di passeggini fatica a compiere.

Ecco i pensieri che hanno dato impulso alla scrittura di questa guida, nella quale cercheremo di comprendere quali possano essere i passeggini migliori per il mare.

Abbiamo selezionato 5 modelli che pensiamo possano offrire il massimo comfort in spiaggia e al mare, confrontando numerosi modelli sul mercato e proponendovi solo quegli articoli che si sono mostrati all’altezza delle nostre aspettative.

Ora prenderemo in rassegna ogni singolo prodotto, tastandone pregi e difetti, e offrendovi anche il link diretto del prodotto sullo shop di Amazon, dove di solito sono proposti al prezzo più conveniente del web.


I migliori passeggini per il mare

Eccoci dunque giunti alla nostra classifica. Per trasparenza vi avvisiamo che conosciamo personalmente alcuni modelli della classifica e li abbiamo testati a lungo di persona.

Gli altri prodotti presenti in classifica sono frutto di consigli di amici e parenti, ma anche dell’analisi delle recensioni rilasciate da coloro che hanno già acquistato e testato il prodotto.


#1 Be Cool Light

passeggino

Il primo posto della nostra classifica è occupato dal passeggino Be Cool Light.

Forse in tanti non lo conoscono e sino a poco tempo fa non lo conoscevo neanche io, ma curiosamente mia moglie un giorno decise di liberarsi del vecchio Cybex, che effettivamente era molto ingombrante e impegnativo.

Il bimbo aveva oramai 7 mesi e non aveva più bisogno di un passeggino così impegnativo, per cui decidemmo di scegliere un passeggino un po’ più “easy”, che ci permettesse di muoverci con meno difficoltà.

Mia moglie decise quindi di chiedere consiglio in un gruppo di mamme su Facebook e curiosamente il 90% delle risposte nominò proprio il Be Cool.

Decidemmo di informarci un po’ e alla fine lo acquistammo con enorme soddisfazione.

Quali sono i suoi vantaggi?

Sicuramente il peso molto ridotto svolge un ruolo decisivo, perché con un peso di 6,3 kg si può viaggiare in maniera molto più semplice che con un passeggino di oltre 10 kg.

Tra gli altri suoi vantaggi sicuramente va ricordato il fatto che è possibile ripiegarlo in pochi secondi e lasciargli in questo modo occupare pochissimo spazio.

Testato sulla sabbia di una spiaggia si è dimostrato molto più comodo del modello che avevo in precedenza, rendendo molto più semplici gli spostamenti (stavamo in Sardegna, dove in tante spiagge mancano le passerelle).

La sua struttura pare robusta, nonostante il peso esiguo, lo schienale è realizzato in tessuto leggermente imbottito, regolabile facilmente grazie ad una clip sul retro del passeggino.

Il freno è attivabile in tutta semplicità, premendo l’apposito pedalino sulla parte bassa del passeggino.

Molto bella anche la cappotta, che offre una perfetta protezione contro il sole e può essere tirata parecchio in basso, di modo da coprire alla perfezione il bambino.

Io sono poi rimasto molto affascinato dal sistema di cinghie di sicurezza per legare il bambino al passeggino, che sono molto discrete e comode da azionare, evitando di dare troppo fastidio al bambino.

Il suo lato maggiormente negativo è sicuramente il vano portaoggetti inferiore che, pur avendo una capienza sufficiente, risulta di difficile accesso.

Altro fattore negativo è che il sistema di chiusura necessita dell’utilizzo di due mani.

Be Cool Light Passeggino, da 0 a 15 Kg, Pieghevole Compatto, Sospensione a 4 Ruote, Capottina...
  • Telaio ergonomico in alluminio 100%
  • Passeggino pieghevole super compatto
  • Cintura a 5 punti

Ultimo aggiornamento 2021-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#2 Inglesina Sketch

passeggino

Al secondo posto della nostra classifica troviamo invece un modello bellissimo di passeggino proposto dalla famosa Inglesina.

Questo marchio è da sempre sinonimo di grande qualità e i suoi passeggini sono sicuramente il prodotto migliore del loro assortimento.

Questo modello ha un peso molto ridotto di soli 6,9 kg, è dunque perfetto per essere maneggiato con semplicità in spiaggia e al mare.

E’ adatto ai bimbi sino ai 17 kg di peso e si apre e si chiude in tutta semplicità, anche solo con una mano.

Una volta richiuso, il modello occupa pochissimo spazio.

Possiede un poggiapiedi regolabile che consente di dare il massimo comfort al bimbo mentre dorme, un corrimano snodato che permette di accedere velocemente alla seduta, una cappotta estensibile trattata contro i raggi UV che offre una protezione sino a UPF 50+ e una finestrella traforata che permette di tenere d’occhio il bambino e mantenere areata la seduta.

Si tratta insomma di un modello che a mio avviso ha uno splendido design e caratteristiche tecniche ottime. Il prezzo a cui viene proposto è inoltre più che congruo alla sua funzionalità.

Offerta
Inglesina Sketch Passeggino pieghevole leggero, Grigio, 49 x 104 x 82 cm
  • Si apre e si chiude con una sola mano e...
  • Schienale completamente reclinabile con...
  • Ruote grandi e ammortizzate garantiscono il...

Ultimo aggiornamento 2021-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#3 Zanclem Piuma0+

passeggino

Al terzo posto della nostra classifica incontriamo un altro passeggino di un marchio non eccessivamente conosciuto, ma che ha ottenuto particolare risonanza sul web.

Il passeggino della Zanclem Piuma0+ raggiunge infatti l’incredibile peso di 4,9 kg, che è un traguardo effettivamente quasi imbattibile.

Bisogna ammettere che questo modello è effettivamente in grado di alleggerire parecchio la vostra vita quotidiana col bambino e messo alla prova sulla sabbia del mare, si comporta molto bene.

E’ interamente realizzato in alluminio ultra leggero, ma nonostante la sua estrema leggerezza è anche molto resistente e robusto.

Il suo schienale è morbido e comodamente regolabile, in modo da assecondare al meglio le necessità del bambino. E’ inoltre totalmente sfoderabile, di modo da poterla lavare in tranquillità e ottenere la massima igiene.

Con l’acquisto sono inoltre inclusi:

  • 2 ganci porta-borsa;
  • il parapioggia;
  • la zanzariera;
  • il coprigambe per la stagione fredda;
  • il parasole estensibile.

Utilizzabile dai 6 mesi ai 25 kg del bambino.

PassegginoPiuma0+ Ultraleggero 2.0 Da Viaggio Reclinabile Super Accessoriato da 6 mesi fino a 25 Kg...
  • ✔️ TOTALMENTE RECLINABILE E SFODERABILE-...
  • ✔️ SUPER ACCESSORIATO - Tutti gli...
  • ✔️ LEGGERO E COMPATTO COME NESSUNO -...

Ultimo aggiornamento 2021-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#4 Hauck Rapid

passeggino

Arriviamo al quarto posto della nostra classifica per incontrare il primo prodotto della Hauck, che è il marchio di accessori per la prima infanzia più famoso in Germania.

Il passeggino Rapid è effettivamente un bellissimo prodotto, che merita un posto in classifica nonostante i suoi 9,4 kg di peso, perché testato su spiaggia, si comporta effettivamente molto bene.

Ideale dalla nascita del bambino sino ai 25 kg di peso è dotato di una morbida e ampia seduta che offre una perfetta superficie di riposo, adatta anche ai bambini più grandi.

Le ruote hanno poi grandi dimensioni che gli consentono di muoversi agevolmente su qualsiasi terreno.

Si chiude agevolmente in pochi secondi, occupando pochissimo spazio. Il suo maniglione è regolabile in lunghezza, l’inclinazione dello schienale è anch’essa regolabile e nella parte inferiore è disponibile un vano porta-oggetti di grandi dimensioni molto utile.

Offerta
Hauck Passeggio Rapid 4 25 kg Portata, Pieghevole Veloce Compatto, Altezza Regolabile, Posizione...
  • USO LUNGO: questo passeggino è adatto per...
  • FACILE DA RICHIUDRE: questo passeggino...
  • COMODO: per il bimbo grazie a schienale...

Ultimo aggiornamento 2021-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#5 Kinderkraft Pilot

passeggino

L’ultima posizione della classifica è invece occupata dal passeggino Pilot della Kinderkraft, altro grande marchio produttore di prodotti per bambini.

Il modello che la Kinderkrafft ci propone, possiede un ottimo peso di soli 5,8 kg e si comporta benissimo su qualsiasi terreno, compresa appunto la sabbia del mare.

E’ un modello compatto e maneggevole, ideale quando si è in viaggio e si ha necessità di muoversi senza troppe difficoltà.

Ripiegato occupa pochissimo spazio, al punto che può tranquillamente essere portato in aereo come bagaglio a mano.

Possiede un innovativo sistema di chiusura azionabile con una sola mano: basta premere l’apposito tasto e tirare un poco e il gioco è fatto!

Ripiegato occupa le medesime dimensioni di un trolley, il freno è facilmente azionabile col piede, il poggiapiedi e lo schienale sono regolabili per il massimo comfort.

Offerta
Kinderkraft Passeggino Leggero PILOT, Compatto, Regolabile, Pieghevole, Accessori, Bambini, Nero
  • Funzionale: passeggino leggero (solo 5,8 kg)...
  • Confortevole: ha un sedile morbido e uno...
  • Comodo per il genitore: le ruote che non...

Ultimo aggiornamento 2021-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Potrebbe anche interessarti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti