Quale robot aspirapolvere scegliere contro i peli degli animali?

quale robot aspirapolvere scegliere contro i peli di animale

Siete anche voi possessori di un animale domestico peloso?

Io anche ho avuto a lungo un cagnolino, era un bel jack russell e, nonostante avesse il pelo corto, i suoi peli si trovavano ovunque per casa.

E’ stata in quella occasione che decisi di combattere definitivamente questo problema e mi decisi per l’acquisto di una scopa elettrica Dyson (che ancora reputo la migliore in circolazione) e di un robot aspirapolvere Roomba.

Il robot aspirapolvere Roomba lavora infatti mentre io sono a lavoro e non sono presente in casa.

Durante le pulizie invece non faccio a meno della mia nuova Dyson: entrambi gli elettrodomestici regalano grandi soddisfazioni.

Devo ammettere che entrambe le macchine svolgono un ottimo lavoro contro i peli degli animali e la mia casa non assomiglia ad un far west, dove cumuli di pelo si divertono a passare da una parte all’altra.

Conoscevo già le Dyson e non avevo dubbi sulle loro performance, mentre ero alla mia prima esperienza con Roomba, il robot aspirapolvere che tanto ha avuto successo negli ultimi anni.

Non nego di essere stato molto scettico e di aver proceduto all’acquisto, solo dopo aver sentito le opinioni entusiaste di alcuni.

Dopo quasi un anno di utilizzo, non posso che confermare la mia soddisfazione nell’uso di questo innovativo elettrodomestico, che consente ovviamente un grande risparmio di tempo nella conduzione delle pulizie in casa.


I robot aspirapolvere più venduti su Amazon

Prima di proporvi l’acquisto di alcuni modelli di robot aspirapolvere, vi suggerisco una cosetta che potrebbe essere molto interessante.

Roomba è infatti il marchio più famoso tra i produttori di robot aspirapolvere, ma non è certo l’unico.

Il Roomba sarà anche il prodotto più venduto in questo momento sul web?

Vediamo quali sono i 3 robot aspirapolvere più venduti su Amazon.

OffertaBestseller No. 1
Robot Aspirapolvere Mini, 6D Sensore di Collisione WiFi/App/Alexa Ricaricabile Automaticamente...
  • 【Tecnologia brevettata FreeMove 2.0...
  • 【Design del corpo piccolo】 Design del...
  • 【1500 Pa Super aspirazione】 Il design del...
OffertaBestseller No. 2
iRobot Roomba e5154 Robot Aspirapolvere, Sistema ad Alte Prestazioni con Dirt Detect e Spazzole...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel...
  • Rimuove lo sporco ostinato grazie a un...
  • I nostri robot sanno come ti piace pulire e...
OffertaBestseller No. 3
Robot Aspirapolvere Lavapavimenti , 50dB Silenzioso, Sensore Intelligente di Arresto delle Cadute,...
  • 🏠【Adotta la rivoluzionaria tecnologia...
  • 🏠【Casalinga professionale】 il sistema...
  • 👍【Un controllo Alexa e APP】 Pianifica...

I migliori robot aspirapolvere contro i peli degli animali domestici

Vediamo adesso la mia personale classifica dei 5 migliori robot aspirapolvere che meglio si adattano ad aspirare via i peli di animale.

Nella scelta dei modelli migliori mi sono basato sulla mia personale esperienza, ma anche sulle recensioni lasciate dai clienti che hanno già acquistato il prodotto.


#1 Robot aspirapolvere iRobot Roomba 981

robot aspirapolvere

Il primo posto della nostra classifica è occupato dalla migliore scelta in ambito di robot aspirapolvere, prodotto ovviamente dalla iRobot, marchio leader nonché inventore di questo grande strumento.

Il modello Roomba 981 è uno degli ultimi ad essersi affacciato sul mercato e offre il massimo della tecnologia disponibile in questo settore.

Si tratta della soluzione perfetta per tenere i pavimenti sempre puliti e rappresenta un nostro fedele compagno soprattutto nel caso che in casa siano presenti animali.

A causa del continuo fiorire in casa della polvere infatti, basta pochissimo tempo per trasformare il nostro domicilio in un cumulo di sporco.

Questo robot aspirapolvere rappresenta un aiuto concreto alla lotta allo sporco, poiché lui lavora senza che occorra il nostro intervento. Basterà semplicemente premere un bottone per avere i pavimenti lucidi.

Il Roomba 981 vanta una potenza di aspirazione sino a 10 volte superiore rispetto ai modelli della serie 6, il che significa una potenza inaudita, la migliore disponibile sul mercato.

Esso assicura pavimenti puliti sull’intero piano o superficie dell’appartamento.

E’ cosciente del luogo in cui si trova, conosce i luoghi che devono ancora essere puliti in casa e può essere manovrato in maniera molto semplice grazie all’uso dell’app iRobot Home.

Il sistema è dotato della tecnologia iAdapt 2.0, un complesso sistema di navigazione che consente a Roomba di orientarsi alla perfezione all’interno dell’appartamento.

Quando l’energia sta per terminare, Roomba ritorna autonomamente alla base per fare il pieno di carica. Una volta ricaricato, riprende a pulire da dove aveva interrotto.

La tecnologia Dirt Detect gli consente di rintracciare le aree più sporche in casa permettendogli di eliminare polvere e sporco in eccesso.

Il Dual Mode Virtual Wall consente di creare barriere davanti alle quali far fermare Roomba, mentre la modalità HALO protegge ciotole o altri oggetti che si trovano sul pavimento dal passaggio di Roomba.

Ora è anche perfettamente compatibile con Alexa e Google Assistant, le intelligenze artificiali che ti consentono di utilizzare Roomba con un semplice comando vocale.

L’uso non è vincolato al possesso dell’app, ma questa agevola molto l’organizzazione delle pulizie tramite strumenti appositi.

La confezione comprende:

  • Un robot aspirapolvere Roomba
  • Una stazione di ricarica
  • 1 cavo di alimentazione
  • 2 barriere Virtual Wall Mode
  • 4 batterie tipo AA
  • 1 filtro aggiuntivo
  • 1 spazzola laterale aggiuntiva
iRobot Roomba 981 Robot aspirapolvere WiFi, Power-Lifting, 2 spazzole in gomma multi-superficie,...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel...
  • Goditi il pulito più profondo che il potente...
  • Con la navigazione vSLAM, Roomba 981 mappa la...

#2 Robot aspirapolvere iRobot Roomba e5154

robot aspirapolvere

Anche la nostra seconda posizione è conquistata da un modello iRobot Roomba.

Questa versione e5154 è una serie intermedia che si piazza tra il modello appena visto e i modelli della serie 6, che invece occupano la posizione numero 5.

Questo modello mantiene un motore aspirante molto forte, anche se meno del modello precedente, ma rappresenta un’ottima soluzione per riuscire a mantenere la casa sempre pulita, anche in presenza di animali domestici come cani o gatti.

Roomba ti consente di rimuovere con facilità capelli, peli di animale e polvere con estrema facilità, ma soprattutto senza che sia necessario alcun intervento da parte tua.

Roomba può ad esempio pulire, mentre tu ti trovi a casa o sei uscita a bere un aperitivo con le amiche.

La navigazione sfrutta il sistema iAdapt che consente al Roomba di poter assumere sino a 60 diversi comportamenti al secondo per adottare il metodo migliore ad ottenere la massima pulizia in casa.

Il motore Aero-force a 3 fasi vanta una potenza 3 volte superiore rispetto ai modelli Roomba della serie 6.

iRobot mette all’interno di questo modello tua la sua esperienza, cresciuta nel corso dei 25 anni della loro esperienza.

Il suo filtro High Efficiency è stato realizzato con uno speciale materiale che consente di catturare il 99% dello sporco e degli allergeni rilasciati da cani e gatti.

Sempre presente anche la tecnolgia Dirt Detect, che lascia passare Roomba più volte nei luoghi dove si annida il maggior sporco.

Il Dual Mode Virtual Wall consente di definire i luoghi dove Roomba non deve passare, come in prossimità delle ciotole dei nostri animali.

Perfettamente compatibile con Alexa e Google Assistant.

La confezione comprende:

  • 1 robot aspirapolvere
  • 1 base di ricarica
  • 1 cavo di alimentazione
  • 1 barriera Virtual Wall
  • 2 batterie AA
  • 1 filtro aggiuntivo
Offerta
iRobot Roomba e5154 Robot Aspirapolvere, Sistema ad Alte Prestazioni con Dirt Detect e Spazzole...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel...
  • Rimuove lo sporco ostinato grazie a un...
  • I nostri robot sanno come ti piace pulire e...

#3 Robot aspirapolvere IKOHS netbot S15

robot aspirapolvere

Veniamo ora alla prima soluzione alternativa al monopolio di iRobot con questo modello di robot aspirapolvere IKOHS.

Ciò che più sorprende nel guardare questo articolo, è sicuramente la qualità delle recensioni degli utenti che lo hanno acquistato, che sono veramente entusiaste dell’acquisto.

E’ dotato di una potente turbina per l’aspirazione che garantisce una potenza pari a 1550 pa.

Assorbe ogni tipo di sporco e da le maggiori soddisfazione contro polvere, capelli e peli di animali.

E’ silenziosissimo e offre 5 diverse modalità di pulizia. Ottimo il lavoro di pulizia che questo robot è capace di svolgere su tappeti e moquette, riportandole a nuovo.

IKOHS è in grado di spazzare, strofinare, pulire e aspirare qualsiasi tipo di pavimento e grazie alla tecnologia SmartGYROSCOPE è capace di orientarsi in casa alla perfezione, riuscendo a pulire qualsiasi superficie.

E’ anch’esso dotato di una app che consente di organizzare le pulizie in maniera intelligente ed è inoltre perfettamente compatibile con Google Assistant e Alexa in modo da poter comandare il robot solo con l’uso della voce.

La sua tecnologia Broom Pro gli consente di sfruttare al massimo la spazzola centrale che riesce a pulire anche lo sporco più ostinato. Questa è realizzata in due materiali: setole fini che non graffiano i mobili e silicone in gomma Animal Care, che evita che i peli di animali si aggroviglino.

Non vi accorgerete neanche della sua presenza, grazie alla silenziosità del suo motore che mantiene un livello sonoro inferiore ai 60 dB.

IKOHS è anche in grado di lavare i pavimenti, grazie alla sua apposita funzione.

Offerta
CREATE IKOHS Netbot S15 – Robot aspirapolvere 4 in 1, Aspirazione Potenza 1500 Pa Max, 600ml,...
  • Robot Aspirapolvere professionale 4 in 1:...
  • Con la sua navigazione intelligente, il robot...
  • Un robot lava-pavimenti con Intelligente...

#4 Robot aspirapolvere ECOVACS DEEBOT 605

robot aspirapolvere

Vediamo adesso un altro robot aspirapolvere che si è guadagnato il titolo di prodotto più venduto su Amazon.

Questo particolare modello ECOVACS, oltre ad aspirare lo sporco, è dotato di un serbatoio dell’acqua che consente anche di lavare al meglio i pavimenti.

E’ dotato di un sistema di navigazione intelligente, che gli consente di muoversi avanti e indietro sul pavimento di casa, assicurando una pulizia completa.

La sua altezza è studiata in modo che il robot sia capace di muoversi anche sotto i mobili, permettendogli di superare con facilità ogni ostacolo.

E’ possibile abbinare il robot ad un’app, in modo da gestire il suo lavoro in maniera efficace.

E’ ideale per a pulizia degli ambienti dove vivono animali domestici, aspirando qualsiasi pelo di animale che incontri sul suo percorso e non disturbando affatto, grazie alla sua silenziosità.

Grazie ai filtri di cui è dotato, di ultima generazione, è in grado di migliorare la qualità dell’aria presente in casa.

Grazie ai suoi sensori anticollisione, è in grado di spostarsi ovunque all’interno della casa, evitando gli ostacoli più fastidiosi.

Date un’occhiata alle recensioni entusiaste che hanno lasciato coloro che hanno già acquistato il robot per convincervi della qualità del prodotto.

Offerta
Aspirapolvere robot, ECOVACS DEEBOT 605, Aspira o Lava, navigazione sistematica intelligente,...
  • 【Aspirare e lavare 2 in 1】: Dotato di un...
  • 【3 modalità di pulizia e potenza di...
  • 【Sistema di navigazione intelligente】:...

#5 Robot aspirapolvere iRobot Roomba 605

robot aspirapolvere

L’ultimo modello che vogliamo proporvi è un altro modello di iRobot, un po più vecchio, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Il modello 605 è in grado di adottare 40 diversi comportamenti al secondo per scegliere la migliore soluzione di spostamento che consenta la migliore pulizia di casa.

Grazie al suo sistema di intelligenza artificiale iAdapt gli spostamnti del robot non sono mai casuali, ma volti a coprire la maggior superficie di pulizia dell’appartamento o della casa.

La tecnologia Wall Following gli consente di individuare le pareti e di seguirle per tutta la lunghezza in modo da eliminare ogni traccia di sporco lungo il battiscopa.

Mentre Roomba si muove, le sue spazzole laterali convogliano lo sporco al centro dove vengono raccolte dalle spazzole centrali.

Qui l’aspirazione del suo motore a 33 W, raccoglie ogni traccia di sporco, non importa che si tratti di capelli, polvere o peli di animale.

La sua tecnologia gli consente di individuare le aree con maggior presenza di sporco e di trattarle con maggior vigore, per ottenere una pulizia profonda e completa.

L’app iRobot Home consente di organizzare al meglio le pulizie, senza che sia necessaria la nostra presenza in casa.

La confezione comprende:

  • 1 robot aspirapolvere
  • 1 Base di alimentazione
  • 1 batteria X-Life ricaricabile
iRobot Roomba 605 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni, Adatto a Pavimenti e...
  • iRobot ha oltre 30 anni di esperienza nel...
  • Il sistema di pulizia a 3 fasi raccoglie di...
  • La testina di pulizia a regolazione...

Che cos’è esattamente un robot aspirapolvere?

Un robot aspirapolvere è uno strumento tecnologico avanzato che si sfrutta per le pulizie di casa.

Sono apparecchi pensati per l’aspirazione dei pavimenti, ma alcuni modelli sono anche capaci di lavare in autonomia la casa.

Il vantaggio di questo tipo di aspiratori è che non è necessaria la presenza di una persona per il loro utilizzo.

Il robot aspirapolvere può dunque pulire i pavimenti di casa mentre noi siamo fuori casa o a lavoro.

La tecnologia di cui sono dotati gli permette di orientarsi all’interno dell’abitazione, in modo da comprendere quali parti di casa sono già state pulite e quali no.

Sono comodamente comandabili tramite un’app, che consente di organizzare la pulizia in maniera regolare e senza alcun nostro intervento.

Quando il robot termina la carica, si reca in autonomia alla sua base (attaccata alla corrente elettrica tramite spina) dove si ferma per ricaricarsi a dovere.

Terminata la carica, riprende con le pulizie dell’abitazione.


Quali controindicazioni possono esserci per la salute in caso di presenza di peli animali in casa?

Quando si hanno degli animali in casa, la pulizia diventa fondamentale. Seppur il nostro animale abbia il pelo corto e non perda tanti peli infatti, sono comunque numerosi i peli che l’animale lascia in giro per casa.

Una simile situazione può causare l’insorgere di fastidiosi problemi di salute quali:

  • aggravarsi di patologie asmatiche
  • Mal dei testa
  • naso chiuso
  • Attacchi di tosse
  • Erutazioni cutanee
  • Manifestazioni allergiche
  • Irritazione degli occhi


Quale miglioramenti può garantire l’uso di un robot aspirapolvere?

L’unica risposta ad una simile situazione è quella che preveda una pulizia approfondita e costante dell’abitazione.

Ma quanti di voi non lavorano?

Si perché le pulizie portano via tanto tempo. Pensate al fatto che dobbiamo ancora cucinare e prenderci cura dei nostri figli. Quanto tempo rimane per la pulizia di casa?

Grazie a questo strumento, sarà il robot aspirapolvere a pensare alla pulizia della nostra abitazione garantendoci un notevole risparmio di tempo che potremo dedicare a ciò che più ci piace.

Gli ultimi modelli di robot aspirapolvere qui elencati poi, dispongono di innovative tecnologie che mirano proprio ad igienizzare gli ambienti dove sono presenti animali domestici.

Grazie alla loro potenza aspiratrice e ai loro moderni filtri, nessun pelo di animale avrà scampo e la casa risulterà sempre pulita a fondo.


Il marchio iRobot Roomba è ancora il migliore?

Non nego che iRobot sia un’azienda straordinaria in questo settore, come avrete visto nella nostra top 5, 3 posti sono occupati da un prodotto iRobot.

La risposta a questa domanda è dunque si, iRobot è ancora leader in questo mercato, ma fate attenzione poiché le alternative proposte in questa guida sono estremamente valide.

Provate solo a dare un’occhiata alle recensioni dei clienti che hanno acquistato il prodotto presenti su Amazon e vi accorgerete dell’entusiasmo per l’acquisto che queste recensioni mostrano.

iRobot è sicuramente una garanzia, ma esistono valide alternative che permettono anche di risparmiare qualche soldo.


Cosa distingue un robot aspirapolvere da una normale scopa elettrica?

Tra una scopa elettrica e un robot aspirapolvere esiste una grande differenza che va tenuta in considerazione prima dell’acquisto di uno o dell’altro prodotto.

La scopa elettrica necessita infatti di una persona che la utilizzi, che la riponga in carica o che attacchi il cavo di alimentazione alla spina di corrente.

Tutto ciò non è invece necessario con un robot aspirapolvere che è completamente autonomo e non necessita della presenza di nessuno per poter lavorare.

Si tratta di un argomento da non sottovalutare e che distingue nettamente i due prodotti, che svolgono quindi la stessa funzione, ma in un modo molto diverso.


Quali sono le principali caratteristiche di un robot aspirapolvere?

I robot aspirapolvere hanno tutti numerose caratteristiche a cui fare attenzione, poiché sono queste a determinarne la qualità complessiva.

Prima di acquistare, vi consiglio quindi di tenere sempre in considerazione i seguenti aspetti.


Potenza di aspirazione

La potenza di aspirazione è il fatto di maggior rilievo nel determinare la qualità di un prodotto.

Più il robot aspirapolvere è capace di aspirare con forza, maggiore sarà la pulizia che è in grado di donare, ma anche il suo prezzo di acquisto.

Cercate sempre di capire quale sia la potenza espressa in watt del robot, in modo da avere un elemento per confrontare i vari modelli che si stanno prendendo in considerazione.


I flitri

Anche i filtri svolgono una funzione importante, specie se sono presenti degli animali in casa.

Il filtro deve sempre avere una ottima qualità, nonché proprietà igienizzanti a anallergiche, in modo da aumentare la pulizia dell’abitazione sotto ogni aspetto.


Gli accessori

Date sempre un’occhiata anche agli accessori in dotazione. Quali optional l’acquisto di un robot comporta?

Esistono numerosi piccoli accessori che possono essere utili in diverse occasioni.

Verificate sempre cosa è incluso nella confezione per non avere brutte sorprese.


La rumorosità

Un’ulteriore importante proprietà è sicuramente la rumorosità. Devo ammettere che i modelli qui proposti sono tutti molto silenziosi.

Ma pensate a quale problema possa comportare un robot rumoroso, specie se vivete in un condominio.

Ogni robot dovrebbe però avere indicata la sua rumorosità con un numero che esprime in decibel il suo livello di rumore.

Dateci un’occhiata prima dell’acquisto.


Capacità di orientamento

Uno dei motivi che hanno decretato il successo dei modelli iRobot è sicuramente la capacità di questi robot di riuscire ad orientarsi in maniera ottimale nello spazio di casa.

Ciò consente al robot di pulire tutta la superficie dell’abitazione senza dimenticare nulla.

Il sistema di navigazione è qui uno strumento eccezionale, che consente al robot di capire in che parte dell’abitazione si trova, quali parti deve ancora pulire e come raggiungere la base quando sta per terminare l’energia.

Un buon sistema di navigazione è un fattore vitale per decretare la qualità del prodotto.


Ultimo aggiornamento 2021-06-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti