Recensione Pancina: crema antismagliature gravidanza

recensione pancina crema antismagliature gravidanza

E’ un dubbio onnipresente nella vita di ogni donna che scopre di essere in stato di gravidanza, ma anche nelle vite delle neomamme in allattamento: quale crema posso usare in questo delicato periodo, che sia delicata, che abbia ingredienti di qualità, ma che sia anche efficace contro le smagliature e altre problematiche della pelle?

E’ noto a tutte che gli ormoni della gravidanza, e anche successivamente durante il periodo dell’allattamento hanno effetti a momenti benefici sul corpo della donna (soprattutto sulla pelle), ma anche effetti non proprio positivi.

E’ questo il motivo che ci spinge oggi a parlare di quella che a nostro avviso è la crema antismagliature più raccomandata in gravidanza: ecco a voi la recensione di Pancina con la quale siamo per la prima volta entrati in contatto, durante la scrittura della guida alle migliori creme antismagliature in gravidanza.


Quali sono questi effetti secondari spiacevoli causati dagli ormoni?

Come accennato in precedenza, gli ormoni durante la gravidanza possono causare alcuni effetti molto spiacevoli sul corpo delle donne. Vediamone insieme alcuni dei più frequenti:

  1. Pelle poco tonica
  2. Pelle “tirata” dall’allargamento della zona pancia e fianchi in gravidanza
  3. Pelle poco elastica
  4. Smagliature o zone delle pelle a rischio smagliature
  5. Pelle sensibile, a facile rischio arrossamenti
  6. Pelle spenta

Gli ormoni prodotti durante i nove mesi di gravidanza hanno un potere quasi magico, quello di proteggere mamma e feto da qualsiasi fonte di pericolo esterno.

Spesso all’inizio della gravidanza questa produzione anomala di ormoni fa sì che il corpo e il viso della donna risplenda in un modo nuovo e positivo.

Basti pensare che spesso le persone più attente si accorgono della gravidanza di un’amica, ad esempio, proprio per il bellissimo viso splendente e radioso della neomamma.

La pelle diventa infatti più luminosa, gli occhi leggermente lucidi, i capelli folti e lucidi… un sogno ad occhi aperti! Ma quanto dura questo effetto? Per sempre?

Mi spiace deludervi, ma purtroppo spesso, passati i primi mesi, la fatica della gravidanza, le nausee, la pancia che cresce di giorno in giorno, questo continuo rinnovarsi di ormoni e il feto che richiede sempre più energia, finiscono per bloccare l’effetto benefico degli ormoni e la pelle inizia a risentirne parecchio.

Ecco allora che possono iniziare problemi di secchezza della pelle, pelle squamata, pelle che tira e da prurito in zona pancia e fianchi. Pelle del seno indolenzita, smagliature e pelle poco elastica.

Ricordo che io in gravidanza dopo i primi 3 mesi magici in cui davvero risplendevo senza alcuna beauty routine particolare, mi sono ritrovata dal 4 mese in poi con una forte dermatite dovuta alla secchezza della pelle sui fianchi, proprio dove tirava la pancia che cresceva, e anche alla schiena bassa e glutei.

Inutile dire che ho provato tantissimi prodotti, ovviamente tutti il più naturale possibile, ma non ne venivo fuori.

Inoltre spesso i prodotti erano così tanto profumati che io, a causa delle nausee e della forte sensibilità, al solo sentire gli odori stavo male e non riuscivo ad utilizzare le creme.

Alla fine finalmente mi parlarono di Pancina, una crema dal nome bizzarro, che ai tempi non conoscevo. Decisi di dargli una chance ed ecco com’è andata.


Pancina: dove comprarla?

Ammetto che non so proprio quanto radicalmente Pancina sia distribuita all’interno dei negozi o della grande distribuzione, come ammetto che non mi è mai caduto l’occhio su Pancina all’interno di uno di questi negozi.

Presumo che l’azienda punti tanto sulla vendita online e anche attraverso Amazon.

E’ facile trovare la crema su Amazon ad un prezzo che di solito è poco superiore ai 30€. Per comodità trovate il link qui di seguito:

Pancina | crema antismagliature idratante ed elasticizzante per la gravidanza | crema anti...
  • . 💜 PREVIENI LE SMAGLIATURE. Puoi...
  • . 💜 PROTEGGI LA TUA PELLE. Contrasta...
  • . 💜 NUTRI E IDRATA LA TUA PELLE IN...

Pancina: la migliore crema anti smagliature in gravidanza

Inizialmente ero scettica, perché non compro spesso on line senza vedere il prodotto, ma poi ne sono rimasta piacevolmente stupita!

Ma noi che l’abbiamo provata, cosa mai penseremo di Pancina? Scopriamolo insieme nelle righe che seguono.


Packaging

packaging pancina crema antismagliature

La confezione di crema è esteticamente molto bella. E’ racchiusa in una scatolina bianca e lilla, sulla quale vi è scritto il nome della stessa: Pancina, con un cuore lilla. Sotto in basso c’è la piccola descrizione del prodotto con gli ingredienti principali contenuti nella crema. La stessa cosa viene riprodotta nella confezione di plastica della crema all’interno.


Il tubetto di crema

La crema è contenuta in un tubo di plastica con tappo sul fondo (molto simile a quella di tante altre creme), sempre bianca e lilla come la scatola. Sul davanti sono riportate le stesse informazioni importanti della scatolina esterna in cartone, mentre sul retro troviamo la sezione dedicata a Cosa fa e Come si usa.


Ma cosa fa esattamente Pancina?

Cerchiamo adesso di comprendere quali siano gli effetti principali della crema sul corpo della donna. Gli abbiamo elencati singolarmente nell’elenco che segue:

  1. Tonifica: grazie al bio – complesso di aminoacidi, peptidi e proteine, la pelle viene stimolata a formare collagene e quindi a tonificarsi e rimanere soda.
  2. Elasticizza: i vari minerali presenti nella crema, con glicopoteine, minoacidi e vitamine aiutano la pelle a rimanere elastica nonostante le forti sollecitazioni della gravidanza.
  3. Idrata: santa parola! Appena spalmi Pancina senti la pelle bere, rinfrescarsi e rilassarsi! Si percepisce subito l’effetto idratante profondo dovuto agli oli vegetali, amidi e minerali e aminoacidi!
  4. E’ emolliente: gli olii ricavati dalle olive, grano, cocco e semi di ricino aiutano la pelle ad ammorbidirsi, e lo vedrai dalla prima applicazione! Una pelle orbita ed elastica combatte il rischio di ritrovarsi con antiestetiche smagliature!
  5. Protegge: la pelle durante la gravidanza e anche durante l’allattamento invecchia precocemente a causa dei radicali liberi, l’unico modo per far fronte a questo problema è fare scudo con un complesso anti ossidante come si trova all’interno di Pancina.
  6. Rigenera: grazie all’aloe e peptidi e glicoproteine la pelle viene rigenerata dall’interno. Migliora già dalla prima applicazione ma va via via sempre meglio! Provare per credere!

L’INCI di Pancina

Ciò che non abbiamo detto è che Pancina viene commercializzata come crema completamente naturale e frutto di ingredienti di origine vegetale.

pancina crema antismagliature

Ma noi di casaebimbi.com non ci fermiamo alle apparenze e amiamo andare a fondo alle cose, dunque abbiamo sfruttato il sito biodizionario.it, che è la Bibbia degli ingredienti impiegati nella cosmesi per scoprire se ciò che promette Pancina, sia poi la più completa verità.

Curiosi del risultato?

Guardate voi stessi nella tabella che segue.

Ingredienti / / X (Naturale, così così, chimico)
Aqua
Hydrogenated starch hydrolysate
Caprylic/capric triglyceride
Dicaprylyl carbonate
Polyglyceryl-3 stearate
Ricinus communis seed oil
Behenyl alcohol
Sodium stearoyl lactylate
HexyldecanolAssente sul dizionario
Hexyldecyl laurate
Aloe barbadensis leaf juice
Hydrogenated olive oil stearyl esters
Triticum vulgare germ oil
Theobroma grandiflorum seed butter
Glycerin
Hydrogenated castor oil
Copernicia cerifera cera
Glycoproteins
Glutamic acid
Valine
ThreonineAssente sul dizionario
Acetyl tetrapeptide-2Assente sul dizionario
Pseudoalteromonas ferment extractAssente sul dizionario
Saccharomyces/silicon ferment
Saccharomyces/magnesium ferment
Saccharomyces/copper ferment
Saccharomyces/iron ferment
Saccharomyces/zinc ferment
Panthenol
Tocopherol
Hydrogenated palm glycerides citrate
Caprylyl glycol
Sodium pca
Sodium phytate
Sodium levulinate
Sodium benzoate
Potassium sorbate
Benzyl alcohol
Glyceryl caprylate
Glyceryl undecylenateAssente nel dizionario
Citric acid
Parfum

Non so se siete pratici di ingredienti utilizzati all’interno delle creme, ma posso garantirvi che simili risultati sono davvero formidabili.

Se provaste a paragonare la gamma di ingredienti di Pancina, con quelli di molte altre creme in commercio, sono sicuro che potreste rimanere sbalorditi.

Neanche un ingrediente chimico all’interno del tubetto è un risultato veramente straordinario, che poche altre creme in commercio riuscirebbero a raggiungere.


Conclusioni

Ora che ho descritto al meglio le caratteristiche di Pancina, vorrei concludere il tutto con i miei risultati ottenuti mettendo questa crema per alcuni mesi dalla fine della gravidanza sino a tutti i mesi di allattamento.

La mia pelle che molto squamata e secca, è risultata da subito levigata, morbida e super idratata.

Una sensazione difficile da trovare in altre creme, in quanto spesso ungono o sono comunque grasse. Pancina è delicata, ma lascia la pelle con un senso molto forte di idratazione e benessere.

Sono stata particolarmente fortunata in gravidanza per quanto riguarda le smagliature, infatti non ne ho sofferto, merito sicuramente anche della crema che quotidianamente spalmavo dopo la doccia, su pancia, glutei e gambe soprattutto.

Devo dire che la pelle dopo qualche applicazione si è rigenerata ed era molto morbida e setosa.

Un altro punto da tenere a mente è la profumazione impercettibile e delicata, che nel mio caso, soffrendo di nausee fortissime, è stata una manna dal cielo, visto che non riuscivo a mettere nessun altro cosmetico senza avere fastidi.

Insomma, Pancina è stata studiata ad hoc per le mamme, però sapete che vi dico?

Io non ne farà più a meno 😉 e…peccato non averla scoperta e provata prima!


PS: questo articolo è ovviamente il frutto dell’esperienza di Laura (mia moglie) con Pancina. Il lavoro di Fabrizio si è limitato all’impaginazione corretta dell’articolo e niente più. Preciso inoltre che non si tratta di un contenuto sponsorizzato e che non abbiamo ricevuto un euro per scrivere la recensione. Si tratta solo della nostra sincera esperienza con la crema.

Ultimo aggiornamento 2021-04-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti