Le 5 migliori scope elettriche animal care

Migliori scope elettriche animal care

Sono particolarmente attento alle esigenze delle famiglie che possiedono animali, perché io sono sempre stato un loro amante e negli ultimi anni ho avuto sempre qualche piccolo essere in casa, nello specifico un cane e adesso un gatto, visto che la nostra piccola Hiro ci ha lasciato oramai quattro anni fa.

Ci siamo già occupati nei giorni scorsi delle aspirapolveri senza fili per animali, ma oggi voglio fare un ulteriore passo in questa direzione ricercando un diverso tipo di elettrodomestico, ovvero le scope elettriche.

Le scope elettriche d’altronde sono ultimante molto di tendenza e io stesso ne posseggo una, che amo particolarmente.

Il motivo è molto semplice, queste scope sono immensamente più pratiche rispetto ad una tradizionale aspirapolvere, magari con filo e sacchetto interno.

La scopa elettrica è sempre pronta all’uso e non necessita di particolari accortezze, se non quella di essere messa a caricare quando si scarica la batteria.

Ma anche qui la questione diventa estremamente semplice, poiché la maggior parte dei modelli, possiede un sistema intelligente di attacco a muro, che la consente di riporle occupando il minimo spazio e permettendo alle scope di ricaricarsi in assoluta calma.

Il motivo del successo di simili elettrodomestici penso però sia comunque la loro praticità e maneggevolezza, poiché avendo un peso molto ridotto e un design slim possono essere spostate in piena agilità anche da persone minute, consentendo di ottenere delle pulizie della casa efficienti e con il minimo sforzo.

Da questa premessa nasce l’idea di realizzare questa guida, che vi porta alla scoperta dei 5 migliori modelli di scope elettriche animal care in commercio.


La top 5 delle migliori scope elettriche animal care

Quando ho iniziato a pensare a questa classifica, mi sono principalmente affidato alla mia esperienza con diversi modelli di scopa elettrica che ho avuto la fortuna di provare.

Ho poi ascoltato i consigli di amici e parenti che avevano alcuni modelli diversi da quelli da me conosciuti e infine ho anche consultato le recensioni su Amazon di coloro che avevano acquistato un modello.

Da questa analisi sono riuscito a creare la classifica che segue, che mi auguro possa indirizzarvi correttamente alla scelta della migliore scopa elettrica animal care per le vostre esigenze.


#1 Scopa elettrica con filo Shark Anti Hair Wrap

scopa elettrica

La prima posizione della nostra classifica è occupato da un modello di scopa elettrica che io ammetto non aver mai sentito nominare prima e forse anche voi.

Mene parlò per la prima volta un caro amico, consigliandomi di andarla a vedere su Amazon e così ho fatto. La cosa che più mi ha stupito è stato vedere un numero così alto di recensioni entusiaste come questa.

Mi sono dunque convinto che la scopa Shark meritasse il primo posto della nostra classifica perché il rapporto qualità prezzo è veramente positivo.

Il secondo motivo che mi porta a credere che questo possa essere uno dei migliori prodotti in commercio è invece il fatto che questa scopa elettrica sia stata concepita per rendere efficiente l’aspirazione di peli e capelli che, per coloro che possiedono animali in casa, sono il pericolo peggiore.

Possiede infatti una speciale tecnologia denominata Anti Hair Wrap, che è capace di eliminare peli e capelli dal rullo della spazzola durante la pulizia, evitando la nascita di quei fastidiosi grovigli che spesso causano malfunzionamenti in questo tipo di prodotti.

La scopa possiede poi un’altra funzione di grande interesse denominata Flexology, che consiste nella capacità della scopa di piegarsi per raggiungere anche i punti più difficili, semplificando il lavoro di pulizia.

Il rullo della spazzola è ideale anche per la pulizia dei tessuti e dei tappeti, è inoltre capace di eliminare anche lo sporco più ostinato, aspirando con velocità sia i detriti di piccole che di grandi dimensioni.

Eliminando il tubo, si trasforma in comodo aspirabriciole di precisione.

Con una potenza di 450 watt, un peso di 3,9 kg e un filo lungo ben 10 metri, la scopa elettrica Shark si conferma un modello dalle alti prestazioni, in grado di eliminare con semplicità lo sporco che inevitabilmente un animale domestico causa tra le mura domestiche.

Shark Anti Hair Wrap Scopa Elettrica con Filo e con Flexology (HZ500EU), Viola
  • Tecnologia Anti Hair Wrap: rimuove...
  • Tappeti e pavimenti: DuoClean scorre su tutti...
  • Flexology: il tubo flessibile consente di...

Ultimo aggiornamento 2021-10-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#2 Scopa elettrica Hoover Freedom Allergy & Pets

scopa elettrica

Al secondo posto della nostra classifica troviamo un modello di scopa elettrica che conosco molto bene e che posso tranquillamente garantire l’enorme efficienza.

Si tratta di un prodotto della Hoover, che già di per se è sinonimo di qualità, che con il suo modello Freedom Allergy & Pets ha creato una scopa elettrica ideata per combattere al meglio lo sporco degli animali domestici e contemporaneamente dare un poco di sollievo a coloro che soffrono di allergie.

Il modello è concepito per donare il massimo comfort d’utilizzo e la massima flessibilità d’uso. Grazie alla ampia gamma di accessori in dotazione è in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza di pulizia, diventando un vero e proprio alleato per coloro che hanno animali in casa.

Modello senza fili, possiede un‘autonomia sino a 25 minuti d’uso continuativo e con un semplice gesto si trasforma in un comodo aspirabriciole portatile.

Tra gli accessori troverete una mini spazzola, che è decisamente efficace nell’eliminazione dei peli degli animali, e qualora vi necessiti un ricambio, questi si trovano sempre in vendita su Amazon e si possono quindi reperire in tutta semplicità.

Ciò che stupisce del modello è sicuramente il suo incredibile rapporto qualità prezzo, perché con una spesa minima, ci si riesce a portare a casa un prodotto molto affidabile e con delle performance sopra la media.

Offerta
Hoover FD22RP011 Freedom Scopa Elettrica Senza Filo, ALLERGY & PETS, Autonomia 25 min, 0,7 Litri,...
  • Scopa e aspirapolvere portatile
  • Autonomia fino a 25 min
  • Mini Turbo spazzola trattata agli oni...

Ultimo aggiornamento 2021-10-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#3 Scopa elettrica Rowenta Air Force Flex Animal Care

scopa elettrica

Non poteva certo mancare nella nostra classifica uno dei modelli di scopa elettrica per animali più famoso sul mercato: la Rowenta Air Force Flex Animal Care.

Si tratta sicuramente del modello di scopa elettrica più amata in Italia, che ha avuto un enorme successo sul mercato, nonostante il prezzo abbastanza elevato a cui veniva proposta sino a qualche tempo fa (ora è decisamente più accessibile, anche se non bassissimo).

Innanzitutto il modello Rowenta offre una comoda tecnologia Flex, che consente alla scopa di piegarsi a piacimento, raggiungendo anche gli angoli di casa più difficili da raggiungere.

Possiede un motore decisamente potente, che le consente di raggiungere l’ottima potenza di 100 air watt, che sono una vera garanzia di pulizia e forza aspirante impeccabile.

La sua batteria al litio in dotazione garantisce sino a 35 minuti di autonomia e si ricarica completamente in sole 3 ore.

E’ un modello estremamente silenzioso, che offre incluso all’interno della confezione il kit animal care, composto da una mini spazzola motorizzata, una bocchetta flessibile, una spazzola per il divano e una snodata, che consentono di ottenere un lavoro impeccabile sulle superfici maggiormente frequentate dagli animali.

Siamo dunque in presenza di un prodotto di fascia alta, che difficilmente delude le aspettative e che vale decisamente il suo prezzo, pur alto che sia.

Rowenta Aspirapolvere senza fili Air Force Flex 560 Animal Care, Dotata di Tubo Flessibile per...
  • Tubo flessibile che permette di arrivare 5...
  • Nuovo motore brushless digitale con potenza...
  • Autonomia di 35 minuti

Ultimo aggiornamento 2021-10-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#4 Scopa elettrica Hosome

No products found.

Occupa invece il quarto posto della nostra classifica la scopa elettrica Hosome, che si guadagna la nostra attenzione principalmente per l’altissimo numero di recensioni positive ottenute.

Possiede un motore da 250 watt e una potenza da 22000Pa che sono la più evidente garanzia della grande forza aspirante che questa scopa elettrica mette a disposizione.

Troverete in dotazione un bellissimo touch screen, ben realizzato, che mette ben in luce l’autonomia residua dell’apparecchio.

Possiede un sistema filtrante interno a grandi prestazioni, capace di catturare il 98,99% delle polveri e degli acari presenti in casa, riuscendo a catturare anche la particelle di minore dimensione.

Il filtro possiede un sensore interno, che segnala quando è necessario prendersene cura, al fine di evitare possibili intasamenti indesiderati.

E’ regolabile in 3 diverse potenze di aspirazione, in base alle proprie esigenze, e garantisce un’autonomia pari a 43 minuti alla minima potenza e 15 minuti alla massima potenza di aspirazione.

Il filtro è lavabile sotto l’acqua o in lavastoviglie.

No products found.


#5 Scopa elettrica Prettycare

No products found.

All’ultimo posto troviamo invece la scopa elettrica Prettycare, che è anche il modello più economico (sempre che vi ricordiate di usare il coupon a disposizione).

Possiede un indicatore di autonomia residua a led, molto utile per comprendere quanto tempo di utilizzo ci rimane a disposizione, nonché un comodissimo serbatoio per la polvere che si apre con un click e non necessita di un intervento con le mani.

Il tubo è invece regolabile in lunghezza, in modo da poter variare a piacimento e secondo le proprie esigenze la sua conformazione.

Possiede un’autonomia massima di 35 minuti, che dovrebbero essere sufficienti per pulire anche le case di più grandi dimensioni.

L’ottimo sistema filtrante riesce a catturare il 99,98% delle particelle di polvere e mostra un’efficienza molta buona anche con l’aspirazione delle polveri più sottili.

Se date un’occhiata all’entusiasmo che traspare dalle recensioni di coloro che hanno deciso di acquistare il modello, comprenderete subito che, pur essendo un marchio quasi sconosciuto, questo modello di scopa elettrica Prettycare è un prodotto valido, che difficilmente potrà deludere le vostre aspetattive.

No products found.


Domande frequenti sulle scope elettriche animal care

Cerchiamo adesso di dare una risposta ad alcune domande, che di frequente si pongono coloro che si accingono ad acquistare una scopa elettrica animal care.


Meglio con filo o senza filo?

La scelta tra una scopa elettrica con filo e senza filo è abbastanza semplice, poiché ciò che maggiormente differenzia i due tipi di scope è l’autonomia.

Una scopa elettrica con filo ha infatti un’autonomia infinita, basta infilare la spina nella presa, mentre una scopa elettrica senza fili ha un’autonomia limitata, che di solito varia tra i 20 e i 40 minuti.

A mio avviso la prima domanda che occorre porci si riferisce al cercare di comprendere per quanto tempo consecutivo è necessario usare la scopa.

Nelle case di grandi dimensioni, ad esempio, potrebbe essere sensato acquistare una scopa elettrica con filo, di modo da non pensare più alla sua autonomia.

Se invece la vostra casa non è enorme o comunque tendete ad usare la scopa per non più di 20 minuti consecutivi, allora potreste godervi il lusso di concedervi un bel modello senza fili.


Quanto costa Rowenta Air Force?

La scopa Rowenta Air Force ha un prezzo che è cambiato decisamente nel corso del tempo. Pensate che sino ad Aprile 2021 il modello costava 350€, per poi saltare drasticamente a 499€ sino a luglio 2021. Da Agosto 2021 il prezzo è invece sceso notevolmente agli attuali 250€, che è sicuramente un prezzo molto più accessibile.


Potrebbe anche interessarti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti