Servizio di piatti moderni: quale scegliere? 7 modelli a confronto

Servizio di piatti moderni quale scegliere

Avere una tavola perfetta e contemporanea è spesso il sogno di ogni persona. Quando si hanno ospiti ai pasti, una tavola ben organizzata rimane uno dei migliori biglietti da visita, che possono lasciare un segno nella mente delle persone che vengono a trovarci.

Il problema spesso è che non è poi così semplice trovare i vari accessori che ci possano aiutare a raggiungere questo scopo.

Se si consultano i maggiori store, sia online che i negozi fisici, ciò che spesso si trova, è un mucchio di accessori semplici e poco originali, ai quali manca sempre un pizzico di carattere.

Se poi si è alla ricerca di qualche accessorio moderno, la scelta si complica ancora di più, e anche uno store immenso come Amazon, può essere non all’altezza della situazione.

Prendiamo come esempio dei semplici piatti. L’offerta è spesso caratterizzata da soluzioni viste e riviste, mentre la scelta di piatti moderni e completi è spesso abbastanza scarna.

Da questi pensieri mi è nata l’idea di presentarvi una bellissima soluzione al problema, rappresentata dall’assortimento di prodotti moderni che mette a disposizione lo store di Lusini, distributore del marchio VEGA, leader nella vendita online di forniture alberghiere.

Se pensate che il settore non possa essere di vostro interesse, vi informo subito che vi state sbagliando. VEGA è un marchio giovane, attento e contemporaneo, che offre un vasto assortimento di prodotti a ristoranti e hotel attenti a sorprendere la loro clientela.

La notizia eccezionale è che di recente VEGA ha aperto il suo store anche ai privati e oggi possiamo approfittare di questa possibilità, riuscendo ad acquistare prodotti di livello professionale con un design studiato e dal gusto moderno.

Se siete alla ricerca di un servizio di piatti moderni, allora siete arrivati nel posto giusto, perché andremo ora insieme alla scoperta dei 7 servizi di piatti moderni più belli presenti all’interno del suo assortimento.


I 7 migliori servizi di piatti moderni

Eccoci dunque giunti all’interno della nostra classifica, che ci porta alla scoperta dei più bei servizi di piatti presenti all’interno dell’assortimento VEGA.

Abbiamo selezionato solo 7 modelli, nonostante esistano altri prodotti validi, ma penso che alcuni di questi piatti riusciranno a catturare la vostra attenzione.


#1 Servizio di piatti moderni Alessia

servizio di piatti moderni alessia VEGA

Il servizio di piatti Alessia è una serie di piatti realizzati in porcellana alberghiera di qualità, il che significa che il materiale con cui sono realizzati garantisce la massima resistenza a qualsiasi urto e una lunga durata di vita.

Inoltre la serie è perfettamente adatta ad essere inserita in forno tradizionale, forno a microonde e lavastoviglie.

Si tratta di una serie di piatti dalla forma tonda e tradizionale, ma la sua peculiarità risiede nel colore di tendenza che lo contraddistingue, nonché nel suo design fatto di una decorazione a pallini irregolari che ne copre l’intera superficie.

E’ una serie di piatti particolarmente amata all’interno dei ristoranti per il suo aspetto giovane, allegro e moderno.

Viene proposta in tre diversi colori, che sono perfettamente combinabili tra di loro, di modo da avere un effetto ancora più sorprendente sulla tavola.

Li si trova in turchese, beige e grigio, in confezione da 12 diversi pezzi che comprende 4 piatti di Ø 16, 4 di Ø 24 cm e 4 piatti fondi di Ø 23 cm, ma è anche possibile acquistare i singoli pezzi in confezioni da 6 a questo indirizzo.


#2 Servizio di piatti moderni Sidina

Servizio di piatti moderni Sidina VEGA

Al secondo posto della nostra classifica troviamo un altro splendido esempio di servizio di piatti moderni dell’assortimento VEGA.

Il servizio di piatti Sidina, nonostante possegga un certo tocco rustico, è in realtà la serie di piatti maggiormente in voga negli ultimi anni.

Si è infatti assistito alla tendenza presso le case produttrici di porcellana, nella creazione di piatti dall’aspetto simile ai vecchi piatti in ceramica.

Servizio di piatti moderni Sidina VEGA

Il problema della ceramica è che non è in grado di garantire la stessa robustezza e resistenza della porcellana alberghiera. Ecco quindi che sono arrivati sul mercato dei piatti in porcellana alberghiera, decorati in modo tale da renderli del tutto simili alla ceramica.

Sidina è sicuramente il più classico e bell’esempio che possiate trovare in commercio. Una serie di piatti resistente, adatta al forno, al microonde e alla lavastoviglie, che ben si sposa su qualsiasi tavola dal gusto retrò o moderno.

Ci viene proposta in un set da 12 pezzi composto da 4 piatti piani di Ø 24, 4 piatti fondi di Ø 21 cm e 4 ciotole di Ø 13 cm.

E’ disponibile in 4 diversi colori: beige, grigio, turchese e terracotta, ma i singoli pezzi possono essere anche acquistati separatamente a questo indirizzo.


#3 Servizio di piatti moderni Contrast

Servizio di piatti moderno Contrast by VEGA

Alla terza posizione della nostra classifica troviamo un altra interessante serie di piatti, il cui design è esclusiva proprietà di VEGA, ciò significa dunque che troveremo questi piatti esclusivamente sullo store di VEGA e da nessun’altra parte.

I piatti Contrast sono una serie decisamente moderno e con un gusto molto contemporaneo e si caratterizzano per avere una “fetta” del piatto mancante, fattore che gli dona un aspetto stravagante, ma dal grande fascino.

Da anni possiedo io stesso la serie in casa e, nonostante il tempo che passa, il piatto si mantiene semplicemente perfetto.

Servizio di piatti moderno Contrast VEGA

Resistente, adatti a forno, microonde e lavastoviglie, questa serie di piatti è veramente eterna, a dimostrazione del fatto che questa porcellana alberghiera raggiunge una qualità altissima, che pochi altri prodotti in commercio sono in grado di garantire.

La serie è completa in ogni sua parte, troveremo piatti piani, piatti fondi, ciotole di ogni misura, tazzine, ciotoline a addirittura un piatto sushi.

La serie è venduta in pacchi da 6 pezzi, dunque sarete liberi di acquistare il piatto delle dimensioni che desiderate in quantità multipla di 6.

Fattore da non dimenticare, il fatto che VEGA garantisca la possibilità di riacquistare la serie per ben 10 anni, a garanzia del fatto che se vi si romperà un pezzo, avrete sempre la possibilità di sostituirlo senza problemi.


#4 Servizio di piatti moderni Pike

Servizio di piatti moderno Pike VEGA

Alla quarta posizione della nostra classifica troviamo un’altra mini serie di piatti decisamente moderna e dal gusto contemporaneo, che riuscirà a fare una grandissima figura sulla vostra tavola.

Si tratta della serie Pike, composta questa volta di pochi pezzi, solo piatti piani e fondi.

Eppure questa serie di piatti bianchi, realizzati in porcellana alberghiera è una delle serie maggiormente alla moda che si possa trovare all’interno dell’assortimento VEGA.

I piatti si caratterizzano per una falda molto ampia, come di tendenza all’interno dei ristoranti gourmet. La falda ha poi uno splendido effetto martellato, che gli dona un gusto unico e inimitabile.

Resistentissimi, adatti a forno, microonde e lavastoviglie, questa serie di piatti è perfetta per coloro che vogliono una tavola giovane, ma raffinata ed elegante.


#5 Servizio di piatti moderni Masca

Servizio di piatti moderno Masca VEGA

Veniamo adesso alla serie di piatti forse più venduta e apprezzata negli ultimi anni nel pubblico di VEGA. La serie Masca si caratterizza per il suo aspetto nero o tendente al color ardesia, che gli dona un aspetto decisamente molto moderno.

Il colore scuro del suo smalto lo rende la superficie ideale, dove far risaltare qualsiasi piatto e lasciare di stucco i tuoi ospiti.

Decisamente di tendenza, VEGA (visto il grande successo) ha molto ampliato la serie, che oggi conta numerosi pezzi, tra cui piatti piani e fondi, piatti rettangolari, ciotole, piatti pizza, piatti con falda larga e ciotoline.

I piatti sono acquistabili in set composto da 18 pezzi, comprendente 4 piatti piani da 18, 4 piatti piani da 24, 4 piati pasta da 25,5 e 4 ciotole Ø 14 cm.

In alternativa è anche possibile acquistare i singoli pezzi a tua scelta a questo indirizzo.


#6 Servizio di piatti moderni Mixor

servizio di piatti moderni mixor vega

La serie di piatti Mixor è quanto di più allegro, vitale e moderno che si possa trovare in commercio. Una serie dalle forme classiche, che colpisce per i suoi design stravaganti e i suoi giochi di colore d’effetto.

Possiede infatti 3 diversi design che giocano sui toni del blu, creando un effetto molto bello sulla tavola.

Realizzati sempre in porcellana alberghiera, possono essere usati in forno, al microonde e in lavastoviglie senza alcun timore.

Resistentissimi, garantiscono una lunga durata anche se usati in maniera intensiva (pensate sempre che parliamo di prodotti destinati ad un pubblico di ristoranti).

Si possono acquistare in un comodo pacco da 20 pezzi contenente all’interno vari pezzi assortiti (4 piatti piani da 21 e 4 piatti piani da 27 cm, 4 piatti fondi da 20 cm e 4 ciotole di Ø 14 cm), oppure singolarmente (anche senza fantasie e completamente bianchi) a questo indirizzo.


#7 Servizio di piatti moderni Taiji

servizio di piatti moderno Taiji VEGA

All’ultimo posto della nostra classifica troviamo l’unica serie di piatti moderni quadrati della nostra classifica, con la splendida serie di piatti Taiji.

Le sue forme squadrate, con i bordi leggermente smussati senza falda, donano un aspetto alla serie decisamente alternativo e sicuramente moderno.

La serie si adatta alla perfezione a servire piatti di cucina orientale e asiatica, perché le sue curve richiamano effettivamente un gusto straniero e di paesi lontani.

La porcellana alberghiera con cui sono realizzati, li rende particolarmente resistenti ad ogni sollecitazione, ma anche molto maneggevoli.

Sono adatti al forno, al microonde e alla lavastoviglie e possono essere ordinati in confezioni da 6 pezzi. Sono disponibili piatti piani, fondi, tazze e sottotazze, ciotole e insalatiere.


Perché acquistare un servizio di piatti moderni di VEGA?

I motivi per cui scegliere VEGA come fornitore di piatti moderni sono numerosi e vorrei elencarli brevemente nelle righe che seguono.

Anticipo solo che posso garantire di persona per questa azienda, poiché ci ho lavorato per più di 10 anni e so benissimo come lavorano, oltre a sapere che il settore porcellana è sicuramente quello dove la qualità ha raggiunto i punti più alti.

Vediamo insieme alcuni vantaggi:

  • Servizio clienti cortese e sempre raggiungibile;
  • Qualità professionale senza compromessi;
  • Garanzia di riacquisto del prodotto per 10 anni;
  • Design esclusivi concepiti dai designer di VEGA;
  • Spedizioni veloci in tutta Italia;
  • Il reso, in caso non foste soddisfatti dell’acquisto, è sempre gratuito.

Conclusioni

Non hai trovato quello che cercavi? Non demordere. La scelta delle serie che ti abbiamo presentato è effettivamente stata selezionata sulla base dei nostri gusti personali.

Ma VEGA ha forse l’assortimento di piatti moderni più grande che tu possa trovare. Guarda tutte le altre serie a disposizione cliccando su questo link e vedi se c’è qualcosa che riesce a convincerti.


Potrebbe anche interessarti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti