I migliori spazzolini elettrici Oral-B: 5 modelli da acquistare

migliori spazzolini elettrici oral b

Il modo migliore per avere la migliore igiene orale possibile è sicuramente quello di abbandonare il classico spazzolino da denti manuale, a favore di uno spazzolino elettrico, come consigliano la maggior parte dei dentisti.

Mi è capitato spesso di andare nei negozi di elettronica o di spulciare l’assortimento di spazzolini elettrici di Amazon, alla ricerca di uno spazzolino elettrico che potesse soddisfarmi, sia a livello di funzionalità, che a livello di prezzo.

La cosa che ho subito notato è come fossero presenti quasi esclusivamente spazzolino del marchio Oral-B.

Oral-B è effettivamente la migliore marca di spazzolini elettrici esistente sul mercato e il suo assortimento è in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi persona, di qualsiasi età e con qualsiasi capacità di spesa.

Ma come mai l’Oral-B ha avuto tanto successo? Perché è così complicato trovare uno spazzolino elettrico di un altro marchio di cui fidarsi? E quale modello scegliere dell’ampio assortimento Oral-B?

E’ quello che cercheremo di comprendere oggi all’interno della nostra guida, nella quale prenderemo in considerazione, vagliando pregi e difetti, tutti i migliori spazzolini elettrici Oral-B, in modo da aiutarti ad orientarti all’interno del suo ampio assortimento e riuscire a trovare lo spazzolino perfetto per le tue esigenze.

Dopo cercheremo invece di comprendere perché scegliere uno spazzolino elettrico del marchio Oral-B.


Oral-B: quale spazzolino elettrico scegliere?

Oral-B è il vero dominatore del mercato degli spazzolini elettrici e, in questo settore, è riuscita a raggiungere un livello di qualità assoluto, che nessuna azienda si avvicina a raggiungere.

L’azienda si è fortemente specializzata nel settore, inserendo ogni anno delle nuove funzionalità e creando dei prodotti che rispondono alla perfezione alle esigenze di coloro che ripongono maggiore attenzione nella loro igiene orale.

Vediamo adesso quali sono i suoi prodotti di punta, prendendo in analisi sia il top di gamma del suo assortimento, che spazzolini elettrici maggiormente accessibili a livello di prezzo, ma decisamente soddisfacenti a livello di prestazioni.


#1 Spazzolino elettrico iO 9N

spazzolino elettrico

Al primo posto della nostra classifica troviamo lo spazzolino elettrico migliore dell’assortimento Oral B appartenente alla serie iO.

Si tratta di uno spazzolino elettrico rivoluzionario, poiché sfrutta una tecnologia che si basa sul magnetismo e garantisce una sensazione di pulito professionale, con uno spazzolamento dei denti molto delicata, rafforzata dalla presenza di un’intelligenza artificiale di ultima generazione e dal tracciamento dei denti in 3D.

I punti più importanti di questa tecnologia sono:

  • Presenza di testine rotonde che ricalcano gli strumenti in uso dai dentisti, dotate di setole micro-oscillanti che offrono una sensazione di freschezza in bocca eccezionale e una perfetta pulizia con gengive più sane dopo una sola settimana di utilizzo.
  • Il display integrato è intelligente e mostra le informazioni più importanti come le modalità di spazzolamento personalizzate e l’autonomia residua. Lo spazzolino saluta e sorride se avete svolto un buon lavoro.
  • Presenza di intelligenza artificiale che permette di tracciare i denti in 3D e consente di monitorare lo spazzolamento dei denti in qualsiasi posizione: sopra, ai lati e sul retro. Lo spazzolino ti guida in un percorso che porta a raggiungere una perfetta igiene orale, come testimonia l’82% di coloro che utilizzano il prodotto che sostengono che la loro igiene orale sia decisamente migliorata dopo l’acquisto.

Il sistema di spazzolamento magnetico di questo modello permette di direzionare l’energia di pulizia sino alle setole e unisce l’azione delle micro-vibrazioni all’azione delle setole rotonde Oral-B che consentono di rimuovere più placca.

In caso si spazzolamento con forza eccessiva, lo spazzolino elettrico mostra una luce rossa, mentre quando si spazzola correttamente una luce verde vi informa del corretto utilizzo del prodotto.

Con l’acquisto si riceve:

  1. Lo spazzolino elettrico;
  2. Una testina rotonda Ultimate Clean;
  3. La custodia caricatore da viaggio Power2go;
  4. Un supporto per testina da viaggio.

Inutile dire che abbiamo di fronte il modello più entusiasmante dell’assortimento Oral-B, un concentrato di innovazione tecnologica ed efficacia nel combattere la placca, che è in grado di portare la vostra igiene orale ad un livello eccezionale. Ovvio che il costo è abbastanza importante, ma si sa che “chi più spende, meno spende”.

Offerta
Oral-B iO 9n, Go Electric, Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Spazzolino Nero con Tecnologia...
  • L'ottima pulizia di Oral-B con la tecnologia...
  • Combina la testina rotonda dello spazzolino...
  • Monitoraggio 3D dei denti grazie all’IA,...

Ultimo aggiornamento 2021-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#2 Spazzolino elettrico Genius 8

spazzolino elettrico

Al secondo posto della nostra classifica incontriamo un altro modello di spazzolino elettrico Oral-B di grande interesse, appartenente questa volta alla serie Genius dell’assortimento.

I prodotti della serie Genius hanno la caratteristica di essere dotati di un’innovativa intelligenza artificiale che aiuta a raggiungere qualsiasi punto interno della bocca.

Lo spazzolino possiede un sistema di rilevamento della posizione per riuscire a raggiungere ogni zona, un sensore di pressione per aiutarti ad usare lo spazzolino nella maniera corretta e proteggere in questo modo al meglio le gengive, e 6 modalità di spazzolamento personalizzate, tra cui la modalità protezione gengive, denti sensibili o sbiancante, in modo da calibrare meglio lo spazzolino sul risultato che si intende raggiungere.

Genius 8 possiede la tipica testina rotonda Oral-B che permette di rimuovere sino al 100% di placca in più e avere gengive più sane, rispetto ad uno spazzolino tradizionale.

Sin dal primo giorno di utilizzo, lo spazzolino lavora per consentire di ottenere denti più bianchi, rimuovendo le macchie più superficiali, specie grazie alla presenza di una speciale coppetta che trattiene il dentifricio e lo usa nei punti in cui è più necessario.

La batteria integrata agli ioni di litio è all’avanguardia e garantisce prestazioni di alto livello, promettendo sino a 12 giorni di utilizzo consecutivo con una sola ricarica.

Con l’acquisto è incluso:

  • Uno spazzolino elettrico;
  • Una testina rotonda;
  • Una custodia da viaggio;
  • 1 supporto per smartphone;
  • Un supporto premium per testine.

Inutile dire che la serie Genius di Oral-B sia una delle migliori del suo assortimento che, a fronte di una spesa leggermente inferiore rispetto alla serie iO, presenta un numero di funzionalità decisamente interessante e riesce a garantire un’igiene orale profonda e accurata.

Oral-B Genius 8900 Spazzolini Elettrici Ricaricabili con Connessione Bluetooth, 3 Testine di...
  • Rimuove fino al 100% in più di placca: la...
  • Tecnologia di Rilevamento della Posizione...
  • Protegge le tue gengive: grazie al Controllo...

Ultimo aggiornamento 2021-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#3 Spazzolino elettrico Smart 6

spazzolino elettrico

Lo Smart 6 è un altro modello di spazzolino elettrico Oral B dotato di testina arrotondata che offre maggiori garanzie di pulizia rispetto ad un normale spazzolino manuale.

Il modello riesce ad eliminare molta più placca, sino al 100% in più, e i primi risultati sono visibili dopo soli 30 giorni di utilizzo.

Dotato di tecnologia di controllo della pressione, lo spazzolino aiuta a prendersi cura correttamente anche delle gengive, mentre un anello luminoso Smart Ring ti avvisa quando stai esercitando eccessiva pressione sui denti.

Le testine lavorano lentamente per eliminare le macchie superficiali dallo smalto dei denti, rendendo il sorriso più bianco e splendente.

Dotato di timer integrato che aiuta a seguire i 2 minuti di spazzolamento per lavaggio, possiede 5 modalità di spazzolamento tra cui la modalità protezione gengive, quella per denti sensibili e quella sbiancante.

La connessione bluetooth aiuta a migliorare la nostra igiene orale grazie ai consigli dell’app Oral B, mentre la batteria al litio integrata garantisce un’autonomia di 2 settimane con una sola ricarica.

Oral-B Smart 6 6000N CrossAction Spazzolino Elettrico Ricaricabile, 1 Blu Manico Connesso, 5...
  • Rimuove fino al 100% di placca per gengive...
  • Testina rotonda: circonda e avvolge ogni...
  • Controllo della pressione di spazzolamento:...

Ultimo aggiornamento 2021-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#4 Spazzolino elettrico Oral B Smart 4

spazzolino elettrico

Lo Smart 4 è la versione precedente rispetto allo Smart 6 che abbiamo preso in analisi. Tra le sue principali caratteristiche possiamo ricordare:

  • Timer integrato di due minuti.
  • Funzione sbiancamento per l’eliminazione delle macchie sulla superficie dentale;
  • Efficacia nella pulizia dei denti e contro la placca;
  • Connessione bluetooth per collegamento all’app Oral B;
  • Sensore di pressione per la protezione delle gengive;
  • Autonomia della batteria di oltre 2 settimane;
  • Testina rotonda ispirata alla strumentazione dei dentisti.
Oral-B Smart 4 4500 CrossAction Spazzolino Elettrico e Dentifricio Gengive e Smalto Pro-Repair...
  • Oral-B: la marca di spazzolini piu...
  • Proteggi le tue gengive: il sensore di...
  • Sbianca delicatamente i denti sin dal primo...

Ultimo aggiornamento 2021-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


#5 Spazzolino elettrico Oral B Pro 3

spazzolino elettrico

Veniamo ora all’ultimo modello di spazzolino elettrico della nostra classifica: l’Oral B Pro 3.

L’Oral-B Pro 3 è un campione tra i migliori spazzolini elettrici sul mercato. Con il suo design innovativo e le sue molteplici caratteristiche, può rendere piacevole l’esperienza di spazzolamento, lasciando denti e gengive sani!

Lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 3 è dotato di diverse modalità di spazzolamento, tra cui la modalità pulizia quotidiana e la modalità per denti sensibili, che possono rendere l’esperienza di pulizia molto piacevole.

Le setole della testina Daily Clean sono angolate a 16 gradi per pulire efficacemente i denti rimuovendo più placca di uno spazzolino normale.

Inoltre, oscilla e ruota per aiutare a pulire e lucidare le macchie! Si muove anche con un movimento circolare ad un impressionante velocità di 31.000 movimenti al minuto.

Lo spazzolino della serie Pro è ottimo anche per mantenere le gengive sane grazie al suo sensore di pressione. Il sensore di pressione ti avverte quando stai spazzolando troppo forte, il che può portare a danni alle gengive.

Ha un sensore di pressione illuminato che ti permette di sapere se la tua spazzolatura è stata fatta alla giusta intensità. Con questa caratteristica, coloro che soffrono di gengive sensibili non dovranno preoccuparsi che le loro gengive si deteriorino ulteriormente nel tempo con l’uso continuato dello spazzolino.

E’ dotato di un timer intelligente che ti ricorda quando passare da una parte all’altra della bocca.

Il Pro 3 può essere collegato ad un’applicazione chiamata Oral-B App che aiuta ad aumentare il tempo di spazzolamento e garantisce la pulizia di ogni parte dei denti!

Un’ultima caratteristica che vale la pena menzionare è la custodia da viaggio che viene fornita con questo spazzolino elettrico.

L’Oral-B Pro 3 ha un’unità di ricarica eccellente e compatta che può stare in qualsiasi borsa o valigia – rendendolo facile da portare con sé nel tuo prossimo viaggio!

Con le sue molteplici modalità di spazzolamento, il timer intelligente, il sensore di pressione e la custodia da viaggio facile da usare, lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 3 è una scelta perfetta se il budget a disposizione è limitato, ma si vuole comunque avere un ottimo spazzolino elettrico al proprio fianco!

Offerta
Oral-B Pro 3-3500 Spazzolino Elettrico Bianco, 1 Spazzolino con Sensore di Pressione dello...
  • Pulizia profonda e gengive più sane grazie...
  • Per una pulizia fantastica: elimina i batteri...
  • 3 modalità di spazzolamento: Pulizia...

Ultimo aggiornamento 2021-09-24 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API


Perché scegliere uno spazzolino elettrico?

E’ oramai indubbio che gli spazzolini elettrici siano in grado di raggiungere una qualità dell’igiene orale maggiore rispetto ad uno spazzolino tradizionale.

Questo tipo di spazzolini sono in grado di rimuovere più placca e qualsiasi residuo di cibo in bocca in maniera decisamente più efficace, permettendo di ottenere una freschezza e una pulizia inarrivabili con un normale spazzolino da denti.

Esistono poi numerosi studi clinici che testimoniano come gli spazzolini elettrici siano in grado di mantenere la bocca più sana e più pulita.

Il vantaggio degli spazzolini elettrici di nuova generazione è poi quello che aiutano a mantenere costante il tempo di spazzolamento, che è calcolato dallo spazzolino stesso, il quale, al termine dei 2 minuti, invia un cenno all’utilizzatore per informarlo del risultato raggiunto.

Occorre poi precisare che, sia con gli spazzolini elettrici che con gli spazzolini manuali, uno dei maggiori problemi è quello di mantenere una giusta pressione sui denti durante lo spazzolamento, evitando di danneggiare le gengive.

Gli spazzolini elettrici di ultima generazione possiedono un sensore di pressione che comunica quando si usa eccessiva forza durante lo spazzolamento, aiutandoti in questo modo a mantenere in salute le tue gengive.

Questi sono a mio avviso i maggiori punti di forza degli spazzolini elettrici, che dovrebbero convincerti che acquistarne uno sia la scelta più giusta per la tua igiene orale.


Oral B è la migliore marca di spazzolini elettrici?

Capire quale possa essere la migliore marca di spazzolini elettrici non è poi così difficile, basta paragonare le funzionalità offerte dai diversi modelli e notare quale di questi sia in grado di offrire la qualità più alta.

E’ abbastanza ovvio che nel settore Oral-B sia in grado di garantire una qualità maggiore per i seguenti motivi:

  • Presenza di un’innovativa intelligenza artificiale;
  • Presenza del sensore di pressione;
  • Timer integrato che avvisa ogni 30 secondi sulla necessità di cambiare lato di spazzolamento e dopo 2 minuti per segnalare la possibilità di terminare la pulizia;
  • Grande efficacie nella rimozione della placca;
  • Sistema di protezione delle gengive;
  • Presenza di un sistema di tracciamento 3D;
  • Integrazione di una potente batteria agli ioni di litio che garantisce sino a oltre 12 giorni di autonomia in base al modello.

Quali serie di spazzolini elettrici propone Oral B nel suo assortimento?

Oral-B possiede un vasto assortimento di spazzolini elettrici che viene classificato all’interno di 5 diverse serie:

  • Serie iO: sono gli spazzolini elettrici di nuova generazione, quelli più costosi, ma anche quelli più efficienti. La loro caratteristica essenziale è il funzionamento sulla base di una tecnologia magnetica che gli consente di raggiungere i più alti standard di pulizia del cavo orale;
  • Serie Genius: sono una gamma di spazzolini elettrici che si caratterizzano per la presenza di un’innovativa intelligenza artificiale d’avanguardia che gli permette di garantire ottime performance nella pulizia della bocca e nella rimozione delle placche;
  • Serie Smart: sono spazzolini elettrici con tecnologia bluetooth integrata, capaci di comunicare con lo smartphone e con l’app Oral-B e molto efficaci nella pulizia del cavo orale;
  • Serie Pro: sono una gamma di spazzolini più semplici rispetto ai precedenti e un po’ vecchiotti rispetto ai modelli di ultima generazione. Hanno comunque prestazioni molto buone;
  • Serie Vitality: è la gamma di spazzolini elettrici più essenziali e con scarse funzionalità. Hanno un costo esiguo, ma più scarse sono anche le loro prestazioni generali.

Come scegliere uno spazzolino elettrico?

Quando si acquista uno spazzolino elettrico, ci sono alcune cose a cui fare attenzione che possono fare la differenza.

Pensare che uno spazzolino elettrico faccia da solo il lavoro di pulire denti e cavo orale solo perché ruota in autonomia è abbastanza riduttivo, poiché dietro alla sua rotazione e ai suoi movimenti c’è un’innovativa intelligenza artificiale, differente tra modello e modello (più il modello è recente, più moderna sarà la tecnologia) che garantisce ottime prestazioni e una grande efficacia nell’igiene orale.

Tra le intelligenze artificiali più diffuse, ci sono:

  • Tecnologia di rotazione con oscillazione: la testina dello spazzolino ruota e oscilla contemporaneamente da una parte all’altra sino a 8.000 volte al minuto, permettendo di ottenere una perfetta pulizia di ogni singolo dente.
  • Tecnologia sonica: consente allo spazzolino di ruotare tra le 24.000 e le 40.000 volte al minuto, rispetto alle 3.000 / 8.000 di un normale spazzolino elettrico. Gli spazzolini dotati di questa tecnologia alternano getti d’acqua frequenti ad un mix di saliva e dentifricio per ottenere una pulizia perfetta dei denti e del margine gengivale.
  • Tecnologia 3D: permette di tracciare la posizione dei singoli denti, alternando rotazioni e pulsazioni, arrivando sino alle 40.000 pulsazioni al minuto.
  • Tecnologia ultrasonica: si tratta di una tecnologia estremamente efficace che consente di raggiungere i 190 milioni di movimenti al minuto, garantendo livelli di igiene orale eccezionai.

Programmi di pulizia a disposizione

Gli spazzolini elettrici di nuova generazione possiedono preinstallati, programmi di pulizia predefiniti che svolgono precise funzioni e aiutano a raggiungere determinati obiettivi.

Tra i programmi più utili possiamo di solito trovare:

  • Pulizia quotidiana: si tratta del programma più usato, poiché studiato per l’utilizzo quotidiano e la pulizia standard dei denti. Possiede un programma che dura 2 minuti e vibra ogni 30 secondi per ricordare all’utilizzatore che è arrivato il momento di variare la zona della bocca.
  • Programma sbiancante: è il programma che aiuta a mantenere la superficie del dente più bianca, sfruttando l’azione rotatoria dello spazzolino per eliminare le macchie superficiali.
  • Programma per la lingua: è il programma per aiutare a mantenere pulita la lingua.
  • Pulizia accurata: è il programma per una pulizia intensiva, che dura solitamente intorno ai 3 minuti e invita a cambiare zona della bocca ogni 45 secondi.
  • Denti sensibili: è il programma per coloro che hanno i denti molto sensibili, col quale lo spazzolino è particolarmente delicato sui denti, al quale è possibile aggiungere anche delle testine dedicate con setole studiate per coloro che soffrono di sensibilità dentale.
  • Gengive sensibili: è il programma che aiuta a prendersi cura delle gengive infiammate. Molto delicato, si prende cura delle gengive stimolando la loro guarigione.

Principali funzionalità degli spazzolini elettrici

Occorre poi porre attenzione su quali siano le maggiori funzionalità che gli spazzolini elettrici mettono a disposizione. Vediamo quali sono le principali:

  • Timer: la prima importante funzionalità degli spazzolini elettrici è la presenza di un timer integrato che avvisa l’utilizzatore sia del sopraggiunto momento di cambiare lato della bocca, sia, dopo 2 minuti di utilizzo, la possibilità di terminare il lavaggio.
  • Sensore di pressione: il sensore di pressione avvisa l’utente del corretto uso dello spazzolino. Quando si preme eccessivamente sui denti, un colore rosso indica l’errore, mentre se si spazzola con la corretta pressione, si accende una luce verde.
  • Collegamento bluetooth: i modelli più recenti di spazzolini elettrici hanno integrata la tecnologia bluetooth che consente il collegamento allo smartphone. Basta scaricare l’app dedicata Oral B per accedere ad una gamma di funzionalità aggiuntive che tiene traccia delle sessioni di pulizia e aiuta anche i bambini tramite schermate simpatiche e divertenti, a lavarsi i denti in maniera costante.
  • Display intelligente: i modelli più recenti possiedono un display illuminato che indica sia l’autonomia residua della batteria, ma permette allo spazzolino di salutare o sorridere quando lo si utilizza in maniera corretta.

Batteria e autonomia degli spazzolini elettrici

Esistono in commercio spazzolini elettrici a batteria, ma i modelli più efficienti possiedono una batteria al litio, che gli consente di raggiungere ottime prestazioni.

Uno spazzolino di nuova generazione riesce a raggiungere oltre 12 giorni di autonomia con una sola ricarica e un tempo di caricamento di circa 3 ore.


Domande frequenti sugli spazzolini elettrici Oral B

Cerchiamo adesso di dare una risposta alle domande che più di frequente sorgono nella mente di coloro che stanno valutando l’acquisto di uno spazzolino elettrico Oral-B.


Quali tipi di testine si possono acquistare per gli spazzolini Oral B?

La Oral-B ha creato tutta una serie di diverse testine, che rispondono alle diverse esigenze degli utilizzatori. Vediamo quali sono le principali:

  • iO Ultimate Clean: setole innovative e disposte in maniera da coprire ogni lato nel dente in queste testine concepite per i modelli della serie iO. Sono in vendita a questo indirizzo.
  • iO Gentle Care: la testina per i modelli iO che garantisce maggiore delicatezza su denti e gengive. Le trovate in vendita a questo indirizzo.
  • Oral B Cross Action: forse la testina più famosa dell’assortimento Oral-B. Possiede setole di precisione che aggrediscono alla perfezione placche e tartaro. Le trovate seguendo questo link.
  • Oral B Precision Clean: testina dal design classico, molto efficace e con buone prestazioni. Sono in vendita a questo link.
  • Oral B Tri Zone: è la testina con la forma di uno spazzolino manuale, forse la meno diffusa tra gli utilizzatori di spazzolini elettrici. La trovate in vendita qui.

Qual è il miglior spazzolino elettrico Oral B?

Il miglior spazzolino elettrico Oral B è sicuramente il modello iO9, ovvero l’ultimo uscito del suo assortimento, nonché il modello che presenta il maggior numero di funzionalità.

Quanto costa il nuovo Oral B elettrico?

Il nuovo Oral B elettrico ha un costo di circa 250€. E’ possibile trovarlo ogni tanto in offerta sia su internet che nei normali negozi, ma il prezzo rimane spesso intorno a questa cifra.

Quale spazzolino elettrico Oral B pubblicizza Michelle Hunziker?

Michelle Hunziker sponsorizza l’ultima serie di spazzolini elettrici della Oral-B che prende il nome di iO.


Quanto dura lo spazzolino elettrico Oral B?

Lo spazzolino elettrico Oral B dura all’incirca 3 mesi, questo almeno è il tempo consigliato dai dentisti italiani, mentre l’American Dental Association consiglia un tempo compreso tra i 3 e i 4 mesi.

Lo spazzolino andrebbe ad ogni modo usato sino a quando le setole della testina non risultano rovinate.


Quante volte lavare i denti con lo spazzolino elettrico?

E’ possibile lavare i denti con lo spazzolino elettrico sino a 3 volte al giorno. Andrebbe inoltre prestata attenzione a spazzolare i denti per circa 2 minuti ad ogni lavaggio.


Quanto deve stare in carica lo spazzolino elettrico?

Lo spazzolino elettrico deve stare in carica per almeno 3 ore. Questo almeno è il tempo medio necessario alla ricarica di un modello recente, per modelli più vecchi potrebbe essere necessario un tempo maggiore.


Quanto durano le testine dello spazzolino elettrico?

I dentisti consigliano di utilizzare le testine dello spazzolino elettrico per circa 3 mesi. Bisogna comunque prestare attenzione al fatto che le setole delle testine non siano rovinate. In questo caso è possibile che sia necessario cambiare le testine dopo un periodo leggermente inferiore.


Come togliere la testina dello spazzolino elettrico?

Sostituire la testina dello spazzolino elettrico è un’operazione molto semplice. Di solito è sufficiente estrarre la testina ad angolo retto e inserire quella nuova allo stesso modo.

La nuova testina deve essere posizionata parallelamente al collo dello spazzolino e va poi fatta scivolare verso il manico dello spazzolino sino a quando non si intende un click, che segnala l’avvenuto corretto posizionamento della testina.


Qual è la migliore testina per lo spazzolino Oral B?

La migliore testina per spazzolino elettrico Oral B è il modello Crossaction, che potete trovare in vendita anche qui su Amazon.

E’ il modello di testina più caro economicamente, ma anche quello più incisivo sull’igiene orale e che riesce a garantire i migliori risultati di pulizia.


Quanti tipi di testine per spazzolino Oral B esistono?

Esistono diversi tipi di testine Oral B. Al momento sul sito di Oral B è possibile trovare elencate 5 diverse testine, ma se date un’occhiata sullo store di Amazon, sono disponibili ulteriori modelli, che probabilmente sono oggi stati sorpassati.


Potrebbe anche interessarti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti